Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buongiorno, cosa mi dite di questa moneta? Notate qualcosa?

Saluti Marfir.

post-21285-0-06989000-1364550070_thumb.j

Inviato

Il fondo è troppo incavato rispetto al bordo. Si tratta di un falso.

Inviato

Non è prova...e' per caso quella con la data ed il marchio di zecca più piccoli?

dovrebbe essere R2 :blum:

Vediamo se ho indovinato, non mi sembra un falso, creo che tutta quella incavatura sia un effetto della foto :dirol:

Comunque sia è un bel esemplare

:hi: Nicola

Awards

Inviato

Ciao, è un falso, nell'originale il 4 non è anglossassone, l'esemplare da te postato ha un bordo diverso, la capigliatura diversa e la foglia diversa, oltre a i caratteri delle lettere e tanti altri particolari grossolani.....

Supporter
Inviato

Infatti, dico io ma come fa ad essere messa all'asta? Era proposta a 500€ ma è andata invenduta.

Speriamo che poi qualcuno non ci sia cascato.

Saluti Marfir.

Inviato

E' definitivamente un falso quindi... :pardon:

Awards

Inviato

E' definitivamente un falso quindi... :pardon:

e già :good:

Awards

Inviato

Nell'esemplare autentico il 4 e' aperto, non chiuso.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Se fossero 5 lire originali, il tratto orizzontale del numero 4 nel millesimo dovrebbe stare più in alto. Qui invece il 4 ha tutt'un'altra configurazione. E anche i capelli, come già accennato in altri messaggi, lasciano evidentemente trasparire la falsità della moneta, perché, a quanto vedo io, terminano troppo vicino al bordo. Grossolana riproduzione ed inammissibile la sua presenza in un'asta.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.