Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buongiorno, cosa mi dite di questa moneta? Notate qualcosa?

Saluti Marfir.

post-21285-0-06989000-1364550070_thumb.j

Inviato

Il fondo è troppo incavato rispetto al bordo. Si tratta di un falso.

Inviato

Non è prova...e' per caso quella con la data ed il marchio di zecca più piccoli?

dovrebbe essere R2 :blum:

Vediamo se ho indovinato, non mi sembra un falso, creo che tutta quella incavatura sia un effetto della foto :dirol:

Comunque sia è un bel esemplare

:hi: Nicola

Awards

Inviato

Ciao, è un falso, nell'originale il 4 non è anglossassone, l'esemplare da te postato ha un bordo diverso, la capigliatura diversa e la foglia diversa, oltre a i caratteri delle lettere e tanti altri particolari grossolani.....

Supporter
Inviato

Infatti, dico io ma come fa ad essere messa all'asta? Era proposta a 500€ ma è andata invenduta.

Speriamo che poi qualcuno non ci sia cascato.

Saluti Marfir.

Inviato

E' definitivamente un falso quindi... :pardon:

Awards

Inviato

E' definitivamente un falso quindi... :pardon:

e già :good:

Awards

Inviato

Nell'esemplare autentico il 4 e' aperto, non chiuso.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Se fossero 5 lire originali, il tratto orizzontale del numero 4 nel millesimo dovrebbe stare più in alto. Qui invece il 4 ha tutt'un'altra configurazione. E anche i capelli, come già accennato in altri messaggi, lasciano evidentemente trasparire la falsità della moneta, perché, a quanto vedo io, terminano troppo vicino al bordo. Grossolana riproduzione ed inammissibile la sua presenza in un'asta.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.