Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Che ne dite di questa medaglia in vendita sulla baia, sarà originale del 1500 ??? grazie

post-12140-0-78210200-1364509939_thumb.j

post-12140-0-45965200-1364510442_thumb.j

Inviato

Credo proprio di no.

Ti bastava cercare nel catalogo online de LaMoneta per leggere "Medaglia riconio, eseguito nel XVII secolo, nel XVIII secolo - Hamerani e nel XIX secolo - Mazio, da coni originali di Gianfederico Bonzagni."

Il fatto che sia dorata non aiuta a capire che tipo di riconio sia. Io azzardo un Mazio per l'evidente frattura sul volto del Pontefice.

Inviato

Concordo con Veridio, si tratta di riconio, devo però fare una precisazione:

Questa emissione è stata realizzata solo come riconio, l'originale di questa medaglia non esiste.

Chi ha realizzato i riconii ha unito due conii provenienti da pontificati diversi.

Supporter
Inviato

Grazie a entrambi, se ci guardavo con più attenzione avrei capito che era un riconio ( anche se non me ne intendo di medaglie) basta che mi guardava la mia, appena comperata del Cardinale Alessandro Farnese e lo avrei capito subito la differenza. :rofl: :rofl: scusate il disturbo.

Supporter
Inviato

grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.