Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho ritrovato un barattolo con dentro delle monete, non essendo un esperto, potete dirmi se hanno qualche valore ? Grazie a tutti dell'aiuto, ditemi se ho sbagliato sezione.

immag3ine.png

immaginegba.png

Inviato

Quelle estere, non hanno alcun valore.. almeno credo.. devi fare foto singole su quelle del regno d'italia, che anche se non sono particolarmente rare sono sempre interessanti da vedere, e sulla sezione della repubblica posta anche l'una lira del '56 e quella del '49

sottolineo il fatto che ci certo non hai un tesoro

:hi: Nicola

Awards

Inviato

non è un modo serio per identificare le monete, se ci tieni a sapere cosa hai in mano

dividi le monete italiane da quelle straniere e postale a gruppi di max 3 monete recto e verso nelle rispettive sezioni

Inviato

salve

bisogna postare una moneta per volta.

posta prima la 2 lire con spiga e la 1 lira arancio

Inviato

quotando tutto quanto è stato detto sopra vorrei aggiungere che forse potrebbe essere interessante vedere meglio quella moneta con 2 teste (postala nella sezione IDENTIFICAZIONE E VALUTAZIONE MONETE ANTICHE), quella non rotonda (nella sezione IDENTIFICAZIONI) e magari anche quella da 5 francs che dovrebbe essere algerina , quella col santo col bastone dall'aspetto medioevale ti dico già che è una riproduzione moderna di una famosa agenzia di assicurazioni e non vale nulla, tutte le altre che nessuno ti ha richiesto dovrebbero essere pezzi comunissimi

Potrebbe, questo accumulo di monete essere un germe di una futura collezione, facci un pensierino.

saluti e benvenuto

Inviato

benvenuto nel forum,

per le monete, mi pare che hai messo in entrambe le foto lo stesso lato.

Per il resto karnescim mi ha anticipato, vedo che spicca il riconio moderno "ambrogino" col tipico difetto del bordo ondulato.

Se hanno un valore? Può essere, ma non ti aspettare grandi cifre.

Awards

Inviato

mi pare che si intravede in alto a sinistra una romana.

Devi postarle a una ad una davanti e dietro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.