Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

questo e' il mio esemplare... sinceramente non l'avevo mai considerato un fdc pieno... quasi quasi lo mando da sintoni :D

n62ttw.jpg

30c3wgi.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Molto bella, anche se il colre e' un po brunito.

Dal vivo come'?

La doratura nel mio esemplare e' molto piu' "gialla"

Inviato

Dal vivo come'?

2mynec7.jpg

jij9rk.jpg

ho fatto altre foto... la doratura e' cosi' come la vedi... la differente doratura rispetto alla tua è forse dovuta al fatto che io ho usato per la foto luce calda, tu luce fredda...

Inviato

Dal vivo come'?

2mynec7.jpg

jij9rk.jpg

ho fatto altre foto... la doratura e' cosi' come la vedi... la differente doratura rispetto alla tua è forse dovuta al fatto che io ho usato per la foto luce calda, tu luce fredda...

Molto bella, e buona foto.

Si ho usato luce fredda.

Inviato

e questa è una delle mie:

2dsyfr.jpg

il tuo esemplare e' sicuramente migliore, i campi denotatano particolare freschezza di conio... il problema e' che la foto non e' di facile lettura, la luce e' troppo gialla, quasi surreale e tende a mascherare alcuni punti in cui la doratura e' un po spenta... tipo sul cavallo al rovescio

Inviato

Bell'esemplare azzardo un BB+/SPL :rolleyes: aggrottandomi tutto il rischio :lol: :D

P.s. sto ancora imparando..

O Mio Dio! sono così cattivo!? :shok:

dare SPL/q.FDC è "essere cattivi" ... dare BB/SPL e quindi sbagliare completamente, è mancanza di esperienza...

un conto è essere "stretti nel giudizio", altro è sbagliare ... con questo non intendo bacchettarti sul giudizio, devi fare ancora tanta tanta esperienza...! la gavetta aiuta

comunque, per me è SPL/q.FDC (sono cattivo, e me ne vanto! :dirol: )

• Mi piace 1

Inviato

il tuo esemplare e' sicuramente migliore, i campi denotatano particolare freschezza di conio... il problema e' che la foto non e' di facile lettura, la luce e' troppo gialla, quasi surreale e tende a mascherare alcuni punti in cui la doratura e' un po spenta... tipo sul cavallo al rovescio

hai ragione sulla fotografia ma posso garantire che è tutta omogenea la doratura.

Awards

Inviato
img6726oe.jpg

img6729vk.jpg

...io ho rovinato il mio esemplare.

Nel tentativo di togliere dei punti neri al dritto, ho praticamente rovinato la doratura..... :mega_shok:

Inviato
img6726oe.jpg

img6729vk.jpg
Nel tentativo di togliere dei punti neri al dritto, ho praticamente rovinato la doratura..... :mega_shok:

Peccato, ma e' comunque bella!

Inviato

Mannaggia.. hai fatto proprio un bel guaio :diablo:

purtroppo non si può più tornare indietro :cray:

Ma rimane comunque un bellissimo e notevole esemplare :dirol:

Awards

Inviato

si nota l'usura sulla fronte, per me resta uno spl+ spl/fdc al max

Inviato (modificato)

L' esemplare di Cembruno , secondo me , e' l' unico vicino al FDC , gli altri proposti in questa discussione sono almeno mezzo grado al di sotto

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1

Inviato
img6726oe.jpg

img6729vk.jpg

Anch'io nascondo qualche scheletro nell'armadio.... erano altri tempi, quando non capivo un tubo... non oso neanche guardarle :cray:

Inviato

Una rondine non fa primavera....

Inoltre la perlinatura al dritto e' quasi assente, e la doratura e' piu' scarsa.

E poi ....c'e' ancora qualcuno che crede alle aste VERE su ebay?

Hai mai sentito parlare di "ingoio"!?!?

Inviato

Inoltre la perlinatura al dritto e' quasi assente, e la doratura e' piu' scarsa.

Verissimo. Aggiungo anche che al R/ ci sono macchie di verderame (tra zampe e muso del cavallo, sulla V di DVE) che abbassano notevolmente il prezzo. La foto dell'asta permette solo ai più astuti di capire che la doratura al dritto è davvero scarsa (notare il chiaroscuro tra tempia e fronte.. dove è porpora/marrone la doratura è andata...)

"ingoio"? mi mancava questo termine...

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

puo' essere che tu abbia ragione, la tua e' migliore... pero' 160 euro sono tanti secondo me.. io la mia la pagai 85 euro e ne ho un'altra pagata 90 su ebay. Riguardo all'intensita' della doratura, non e' facile da capire perchè molto dipende dal tipo di illuminazione

29xhpg1.jpg

28chpxe.jpg

Modificato da tonycamp1978

Inviato (modificato)

ho solo modificato la saturazione del colore.... per cui il discorso che fai tu sul piu' giallo... puo' dipendere da tanti fattori, tipo di foto... di illuminazione... sinceramente io quando devo valutare questo gettone, oltre alla doratura.. focalizzo anche l'attenzione sulla freschezza di conio...

11bru4o.jpg

2ik6vdw.jpg

Modificato da tonycamp1978

Inviato

ho solo modificato la saturazione del colore.... per cui il discorso che fai tu sul piu' giallo... puo' dipendere da tanti fattori, tipo di foto... di illuminazione... sinceramente io quando devo valutare questo gettone, oltre alla doratura.. focalizzo anche l'attenzione sulla freschezza di conio...

11bru4o.jpg

questa moneta ha parecchi segni al dritto sulla guancia de Re, oltre ad un usura più pronunciata. non andiamo oltre lo SPL/SPL+. Prezzo pagato in linea con quello che è il mercato. Su questo gettone, comunissimo in SPL, quei pochi punti in più fanno salire, e di molto, il prezzo. Se uno si accontenta e spende meno di 100 euro, ben per lui, ma non si può pretendere poi di voler metterla allo stesso livello di una moneta superiore. E' da pazzi!

Inviato

questa moneta ha parecchi segni al dritto sulla guancia de Re, oltre ad un usura più pronunciata. non andiamo oltre lo SPL/SPL+. Prezzo pagato in linea con quello che è il mercato. Su questo gettone, comunissimo in SPL, quei pochi punti in più fanno salire, e di molto, il prezzo. Se uno si accontenta e spende meno di 100 euro, ben per lui, ma non si può pretendere poi di voler metterla allo stesso livello di una moneta superiore. E' da pazzi!

in effetti... il problema non e' la mia moneta.. il prezzo e' giusto... il problema e' il prezzo pagato da quadriga che non e' in linea con il mercato, visto che secondo me e' allo stesso livello della mia...

Inviato

Ciao @@tonycamp1978,

veramente io non volevo fare una gara a quale moneta e' migliore.

Mi sembra evidente, anche dal parere di altri utenti piu' esperti che il rapporto qualita'/prezzo del mio buono sia in linea con il mercato.

Quanto alla moneta da te postata, a prima vista e' bella ma se guardi bene al dritto e' tutta impiastricciata in alto a dx sotto la scritta Vittorio.

Molto probabilmente e visto che l'hai pagata " 85 euro" e' stata ritoccata ( o ridorata se vuoi).

La prova sta nel fatto che si notano graffi evidenti sotto la doratura e la tonalita' del giallo e diversa.

Un saluto

Inviato

in effetti... il problema non e' la mia moneta.. il prezzo e' giusto... il problema e' il prezzo pagato da quadriga che non e' in linea con il mercato, visto che secondo me e' allo stesso livello della mia...

Il prezzo della moneta pagato da quadriga è in linea con quello di mercato. Anzi, il prezzo è nel range minimo (la moneta vale 150/200 euro!)

E ti posso garantire, come lo puo dire anche cembruno, monetaio o altri esperti del settore, che non è la stessa qualità della tua ;)

tanto per fare un esempio. Inasta:

Asta 48, lotto 5799 SPL-FDC agg 50 + diritti (57,50 +s.s.) http://www.inasta.com/schedalotto.asp?id=227783

Asta 47, lotto 1541 FDC agg. 105 + (120,75+s.s.) diritti (http://www.inasta.com/schedalotto.asp?id=221913

Asta 45, lotto 4941, FDC eccezionale doratura Base fissata a 150€ realizzo 446+ diritti (513€!!) http://www.inasta.com/schedalotto.asp?id=209681

e questo ti fa capire quanto la doratura, anche di un pelo migliore, possa alzare il prezzo in maniera esponenziale. Di esemplari come il tuo il mercato ne abbonda, con la doratura (originale!!) integra ce ne sono veramente molti meno

se la moneta di quadriga la compri da Tevere, ad esempio, aspettati di pagarla molto più di 160 euro

ripeto, chi si accontenta gode, ma bisogna anche essere poi obiettivi nei giudizi. Se poi sei in grado di trovare un esemplare come quello di quadriga a 85 euro, io te ne pago 100, in qualsiasi quantità ne trovi! ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.