Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

Ho visto da un numismatico (stranoto sul web) un un 20 lire littore 1927 anno VI strabello (max. conservazione = FDC Ecc.le) e sarei tentatissimo di acqistarlo... Secondo voi qual è +/- il prezzo corretto ?

Grazie 1000.

Inviato

Ciao

Per avere un idea del ''valore'' di quella moneta, dai un occhiata alla sezione cataloghi online di questo sito, puoi entrarci clickando sul tasto ''il Network'', da li' segui le isstruzioni e ti guardi gli ultimi passaggi in asta relativi a quella moneta / conservazione.

Per le monete in quelle conservazioni, comunque, il prezzo giusto e' quello che ti senti di pagare :)

A volte puoi anche pagare qualcosa in piu' rispetto alle quotazioni attuali, dipende quanto ti affascina e fino a dove ti senti trasportato :)

Ciao

RE

Inviato

...FDC eccezionale? :blum: ...quando parliamo di monete eccezionali, io dico che vederle in rete non basta....vanno viste in mano!

le foto non saranno mai in grado di dare un ritorno certo....se l'esemplare è ECCEZIONALE e cioè privo di qualsiasi minimo segnetto, minima imperfezione, lustro al 100%...puoi tranquillamente andare oltre il prezzo di catalogo....

Inviato

se la moneta è veramente eccezionale non devi guardare il prezzo da catalogo, lo fà il venditore e chiaramente, tu lo devi valutare in mano.

Per eccezionale intendo moneta super, perciò devi vederla

Awards

Inviato

Concordo con tutto quello che è stato detto. Esemplari eccezionali (ma veramente eccezionali!) sono da contrattazione, ovvero il prezzo viene deciso a tavolino tra acquirente e venditore. Se poi la moneta è molto rara (non è questo il caso), il prezzo viene imposto dal venditore

Inviato

nell'ultima asta montenegro 450 + 20%

Inviato (modificato)

...nessuno dei littori dell'ultima asta montenegro era eccezionale!

entrambe erano date per FDC 69....

Modificato da renato

Inviato

eccezionale sono un' altra cosa

• Mi piace 1
Awards

Inviato

grazie dei vs. suggerimenti. Purtroppo, non avendo dato ancora contribuzioni al database del network, i pressi non riesco a vederli.

Comunque, per quanto io sia alle prime armi, diciamo, la moneta l'ho avuta in mano e non ha un minimo segnetto. Per quanto riguarda il "perito/venditore" in questione (comincia per t e finisce per e), probabilmente c'è da fidarsi (a quanto voi stessi mi avete scritto in altro post). Il mio catalogo "cartaceo" (Unificato) da per questa moneta a 900 in FDC, ma il prezzo che mi è stato proposto è sotto comunque.

Inviato

Se è chi penso io, credo ci si possa fidare :blum:

Awards

Inviato (modificato)

Ho cancellato il mio post perché rileggendo ho visto che l'hai già vista in mano.....se la moneta ti ha emozionato e per te vale la cifra che ti ha chiesto vai e comprala, se poi per altri non sarà eccezionale ma "semplicemente" FDC chi se ne frega l'importante è che tu ne sia soddisfatto ;).

Modificato da Giankyv

Inviato

..soddisfatto, ma che l'abbia pagata anche il giusto!! perchè un FDC bello lo paghi 600 euro....un pezzo ECCEZIONALE potresti pagarlo 1000 euro....e allora se permettete, corri vallo a comprare.....non va molto bene!!!

• Mi piace 1

Inviato

grazie ancora.

A questo punto, tenendo conto dell'ultima considerazione di Renato, direi che il prezzo che mi è stato proposto è in linea.

Deciso. Oggi lo compro.

Inviato

..soddisfatto, ma che l'abbia pagata anche il giusto!! perchè un FDC bello lo paghi 600 euro....un pezzo ECCEZIONALE potresti pagarlo 1000 euro....e allora se permettete, corri vallo a comprare.....non va molto bene!!!

concordo al 100%

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

Dicasi anche: "Vedere cammello" :)

Te lo ricordi Pì "l'eccezionale" che avevo io? ;)

Mai tale aggettivo è stato inflazionato come di questi tempi, così che quando passa sottomano un esemplare davvero eccezionale ti senti rispondere "eeeeh, da tizio lo compro quasi alla metà"

Però, se il venditore è quello che hai detto, è ragionevolmente sicura la qualità che propone, e se dice eccezionale Lui... ... ;)

Inviato

Sinceramente penso che scrivendo "se la moneta ti ha emozionato e per te vale la cifra che ti ha chiesto vai e comprala" gli ho consigliato esattamente di spendere quello che per lui è giusto spendere avendo visto la moneta in mano, cosa che noi purtroppo non abbiamo fatto.....che poi pensaci bene se anche avesse postato le foto sei sicuro che basandoci solo su quelle noi saremmo riusciti a dire con certezza se il pezzo è un "semplice FDC" o se è eccezionale?

Io sono convinto che solo lui che l'ha vista in mano può dare la giusta valutazione e quindi si torna alla frase iniziale, se tenendola in mano l'ha emozianato e per "lui" vale la cifra chiesta fa benissimo ad aggiungerla in collezione ;).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.