Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

iz0276.jpg

10eea8h.jpg

partendo dal presupposto che io non ne capisca assolutamnte nulla di monete, cercando in un mio vecchio cassetto mi sono imbattuta in questa, ma mi domando: sarà un falso? quanto e' il lavore in euro della moneta?

Inviato

dovresti indicare il peso e i diametro

ci sono molte riproduzioni di questa monete, ... mi sembra una di quelle... comunque attendiamo i dati

Inviato (modificato)

il peso oscilla tra i 20 e i 21 grammi, e si parla di 3,5 cm di diametro circa

Modificato da ANgela Proto

Inviato

Onestamente non mi convince molto, specialmente il rovescio, dove la M è praticamente sparita e sembra avere un doppio bordo da ore 10 a ore 12…se cortesemente puoi inserie una foto un pò più grande del rovescio nella prossima risposta sarebbe l'ideale :)

Awards

Inviato (modificato)

Palesemente falsa , vedi la M del millesimo ? ; nell'originale la stanghetta sinistra è parziale qui è completamente assente .

Altro dettaglio che può farti capire la non genuinità della moneta è il contorno : in prossimità dell'arcata superiore , per intenderci il bordo in prossimità del fascio littorio e della scritta " ITALIA " , si " sdoppia " mentre nell'originale non è affato così , bensì tutt'altro .

352nseu.jpg

sqmqfp.jpg

Saluti

Modificato da ilcollezionista90
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.