Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, gentilmente potreste darmi qualche parere su questa moneta?autenticità ..grado di conservazione...anticipo che è magnetica. Grazieee

Saluti.

Leonardo

post-34776-0-26045500-1364468121_thumb.j

post-34776-0-98136000-1364468138_thumb.j

Inviato

salve

moneta autentica, conservazione qSPL/SPL

parere mio

Inviato

le foto sono sfuocate, e non si capisce se quelli che sembrano graffi e usure sono frutto della sfocatura o se sono invece presenti... a me comunque pare parecchio graffiata.. BB/BB+?

Inviato

A me pare piuttosto consumata al dritto, dove mi pare che si sia anche appiattito il bordo. Le foto sono sfocate e non aiutano a giudicare obiettivamente. Il dritto è messo meglio ma tutto sommato siamo in conservazione bassa.

Inviato

per me siamo sul BB...la moneta pare circolata,con qualche toccata ai bordi e al dritto mi sembra sia stata spazzolata.

Awards

Inviato

Grazie a tutti per i vostri pareri..le foto effettivamente sono abbastanza sfocate e la moneta sembra più consumata di com'è in realtà,ma posso dire che a rovescio le piume sembra che ci sono tutte ed ho sentito che sono la prima cosa a scomparire..quindi non e poi cosi consumata o sbaglio?

Saluti.

Leonardo.

Inviato

Se lo hai sentito da me mi riferivo ai 5 centesimi :blum:

Awards

Inviato

per me è la classica moneta da circolazione, siamo sul BB

Awards

Inviato

Non sono così sicuro che per questa moneta il piumaggio sia un elemento fondamentale per la valutazione dello stato di conservazione.

Tempo fa, facemmo una interessantissima discussione che riguardava il 2L ma anche le altre monete in acmonital del regno.

Allego il link, magari può essere utile.

http://www.lamoneta.it/topic/101602-2l-1940/

Inviato

Non sono così sicuro che per questa moneta il piumaggio sia un elemento fondamentale per la valutazione dello stato di conservazione.

Tempo fa, facemmo una interessantissima discussione che riguardava il 2L ma anche le altre monete in acmonital del regno.

Allego il link, magari può essere utile.

http://www.lamoneta.it/topic/101602-2l-1940/

Grazie johnny molto utile.

Saluti.

Leonardo.

Inviato

E' interessante approfondire il fatto che queste monete sono state coniate in due differenti modi, magnetiche e anti-magnetiche.. :good:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.