Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Altro rottame da identificare.. Grazieeee !!

Diametro dai 10 ai 12 mm, è parecchio irregolare peso 6 grammi

21bk8lk.jpg

j78gg9.jpg

Inviato

sul dritto si intravede una testa elmata a destra

sul rovescio un profilo di testa di cavallo

cerca questi due dati ... purtroppo non ho manuali tra le mani ora e google non mi parte... forse e' una serie sicula

Inviato

Ho trovato qualcosa ma non sono un esperto...aspetto un id e una datazione da qualcuno che ne capisce :D grazie

Inviato

Litra Romano Campana.

D/ Testa elmata di Minerva verso destra.

R/ Protome equina a sinistra ROMANO.

241-235 a.C.

almeno per quel che ci capisco dalle foto...

Inviato

Sembra quella che ho messo io in un'altra sezione, ma la mia è molto più incrostata. Ora la controllo anche io e forse ho trovato qui la risposta quindi grazie anche da parte mia :D

Inviato

Sembra quella che ho messo io in un'altra sezione, ma la mia è molto più incrostata. Ora la controllo anche io e forse ho trovato qui la risposta quindi grazie anche da parte mia :D

no, la tua non è come questa....... sono completamente diverse!!.. :pardon:

Inviato

E si ho visto :@ non ho cataloghi sulle antiche non so proprio come identificarla

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.