Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io conosco soltanto Bertrando Aurora e sò per certo che questa moneta non è nelle sue conoscenze migliori, se Bertrando ci legge intervenga in merito se mi sbaglio.......

Mi puoi dire a chi inviarla e se li hai i suoi riferimenti?

Grazie

ciao stefcuoz

ti ho mandato un MP che potrebbe esserti utile, credo che tu non lo abbia ancora aperto

in bocca al lupo

Inviato

ciao stefcuoz

ti ho mandato un MP che potrebbe esserti utile, credo che tu non lo abbia ancora aperto

in bocca al lupo

Letto...

scusami per non averti risposto ero soprappensiero.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti....

il "noto" perito ha tirato le conclusioni...

FALSA!! :cray:

Ok succede anche nelle migliori famiglie, come si dice a Livorno, una svista può capitare, ...

ho chiamato il venditore e gli ho chiesto cortesemente il rimborso, ovviamente mi ha chiesto la moneta indietro... fatto.

Una cosa che mi ha lasciato perplesso è stato il fatto che alla mia richiesta di rimborso totale, anche perizia e rispedizione mi ha detto che la perizia non mi sarebbe stata rimborsata, non penso neanche la spedizione...

No buono!!!

Vi chiedo ? è questa la prassi?

p.s. nota per te caro venditore, se leggi questo post sotto uno pseudonimo che non conosco cortesemente, come io non ho mai fatto il tuo nome, tu astieniti dal rispondere o partecipare a questa discussione, grazie.

Inviato

Be il nome l'avrei fatto ed anche a grande voce........vado da un negoziante o chi che sia e mi vende un falso per buono?!?! Ma stiamo scherzando e se non lo portavi in perizia? Ti tenevi un falso in collezione per anni. No non ci sto oltre le scuse io richiederei anche i danni morali tramite giudice di pace.

Ma davvero davvero è diventato il paese dei pulcinella! :confused: :nono: :moon:

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Be il nome l'avrei fatto ed anche a grande voce........vado da un negoziante o chi che sia e mi vende un falso per buono?!?! Ma stiamo scherzando e se non lo portavi in perizia? Ti tenevi un falso in collezione per anni. No non ci sto oltre le scuse io richiederei anche i danni morali tramite giudice di pace.

Ma davvero davvero è diventato il paese dei pulcinella! :confused: :nono: :moon:

Per questo ho l'avvocato di famiglia..... ma caro Fabio non parto mai in quarta, do' sempre una possibilità,

Al volante per strada viaggio con un auto d'epoca, e nella vita vado a piccoli passi, certo che mi scoccia

essere stato preso in giro, e concordo con te che faremo meglio a chiamarci "la repubblica delle banane",

ma prima di attaccare ho l'abitudine di attendere sempre la mossa "sbagliata" dell'avversario e semmai subire sempre il primo colpo.

La guerra si vince alla fine.... e ci sarà anche il tempo per il giudice di pace, ovviamente dopo la risposta definitiva del venditore :good:

Modificato da stefcuoz

Inviato

Per questo ho l'avvocato di famiglia..... ma caro Fabio non parto mai in quarta, do' sempre una possibilità,

Al volante per strada viaggio con un auto d'epoca, e nella vita vado a piccoli passi, certo che mi scoccia

essere stato preso in giro, e concordo con te che faremo meglio a chiamarci "la repubblica delle banane",

ma prima di attaccare ho l'abitudine di attendere sempre la mossa "sbagliata" dell'avversario e semmai subire sempre il primo colpo.

La guerra si vince alla fine.... e ci sarà anche il tempo per il giudice di pace, ovviamente dopo la risposta definitiva del venditore :good:

OK! :hi:

Inviato

Beh diciamo che mi spiace che è un falso per il nostro amico, nel contempo mi rallegro vedendo il buon " servizio " dato da questa discussione esprimendo seri dubbi su questa moneta, anche senza una visione diretta che sarebbe sempre fondamentale.

Il rimborso per la moneta è già qualcosa, ma io penso che se il venditore è ragionevole anche un indennizzo di costo perizia e tempo perso dovrebbe arrivare o in contanti o in natura, sperando che questa volta sia però buona....

Mario

• Mi piace 1

Inviato

E' proprio così, la preparazione di molti utenti del Forum e' davvero elevata !

Inviato

Una cosa che mi ha lasciato perplesso è stato il fatto che alla mia richiesta di rimborso totale, anche perizia e rispedizione mi ha detto che la perizia non mi sarebbe stata rimborsata, non penso neanche la spedizione...

No buono!!!

Vi chiedo ? è questa la prassi?

La prassi prevede il rimborso totale comprensivo delle spese di spedizione e dei costi di perizia sostenuti.

Non ti sei avvalso del diritto di recesso, posto che per l'acquisto in asta non é contemplato, perché la moneta non corrispondeva ai tuoi parametri qualitativi o semplicemente perché avevi cambiato idea in merito all' acquisto...ma perché la moneta é risultata non autentica.

Ti puoi avvalere del diritto di recesso, entro 10 giorni, in caso di acquisti a distanza e senza dover specificare il motivo del reso.

In questo caso non vengono rimborsate le spese di spedizione o altri eventuali costi accessori sostenuti per tua iniziativa personale.

Nel tuo caso sarebbe bastata una maggior disponibilità oltre al rimborso totale che ti spetta.

L'errore capita a tutti e capiterà...

La disponibilità in questi casi fa la differenza.

Davide

• Mi piace 1

Inviato

La prassi prevede il rimborso totale comprensivo delle spese di spedizione e dei costi di perizia sostenuti.

Non ti sei avvalso del diritto di recesso, posto che per l'acquisto in asta non é contemplato, perché la moneta non corrispondeva ai tuoi parametri qualitativi o semplicemente perché avevi cambiato idea in merito all' acquisto...ma perché la moneta é risultata non autentica.

Ti puoi avvalere del diritto di recesso, entro 10 giorni, in caso di acquisti a distanza e senza dover specificare il motivo del reso.

In questo caso non vengono rimborsate le spese di spedizione o altri eventuali costi accessori sostenuti per tua iniziativa personale.

Nel tuo caso sarebbe bastata una maggior disponibilità oltre al rimborso totale che ti spetta.

L'errore capita a tutti e capiterà...

La disponibilità in questi casi fa la differenza.

Davide

Grazie.

Copio, incollo e metto da parte,

nel caso fosse necessario userò pari pari le tue parole. :good:

• 3 settimane dopo...
Inviato

STORIA CONCLUSA.

Rimborso ottenuto, ma senza perizia, non sono un guerrafondaio, mi va bene così.

Purtroppo il nostro illustre e a voi sconosciuto venditore, ovviamente ingannato a sua volta, dopo il mio ultimo acquisto, dal quale mi detrarra' "la pezza della rosa" falsa, perderà un cliente.

Beh Peggio per lui, oggi tocca a me domani tanto toccherà a lui, e cmq l'ostinatezza non paga!!!! :nea: :nea: :nea:

Grazie a tutti quelli che mi sono stati di aiuto. :hi: :hi: :hi:

Inviato (modificato)

Non conosco il Suo venditore, ma non è una moneta che desta il minimo dubbio per la non autenticità. Alberto Varesi è stato diplomatico e non potrebbe essere altrimenti parlano di un collega ma la fotografia si commenta da sola, e mi creda sono sempre molto restio a dare giudizi da una immagine.

Concordo, invece, sul fatto che non Le abbbia rimborsato la perizia a meno che non sia stato Lui a chiederLe una perizia di non autenticità per giustificare il reso. In tutti i casi chi fa il numismatico professionista non può cadere in una abbocco come per questa pezza, non è una moneta da vendere, almeno senza aver palesato dei legittimi dubbi.

Le allego una mini ricerca che avevo fatto su alcuni passaggi di pezze: (invenduta)

1665 BB- (600), BB (800), BB- 960, BB 1800, SPL- 2500, SPL 6500, BB 900fs, BB 500, BB 600

1684 SPL 1150, vz 950, vz 2000fs, BB 600, MB 460, SS 400

1685 SPL- 1100

1697 BB- 380, VF (725) $, BB 525, SPL- 1000, VF+ 850

1698 SPL- 1050, VF 650 $

1699 BB+ 1200, MB 200, BB+ 850 fs, BB- 420, SPL- 1150 fs

1700 MS63 5000 $

1701 Fdc 3500fs, FDC- 3.400, SPL 2450 $

1703 AU58 3000$, VZ 2200, SPL- 1300, vz 1000, SPL 5000fs, SPL 1200, SUP 6000 fs, VF+ 1600 fs

1707 BB 470, BB app 410, MB (500), MS63 4500 $, fVZ 1400, vz 3600, MS66 6700, SPL+ 4000fs, BB+ 800$, SPL+ 5200fs,

BB 600, VZ+ 2900fs, vz- 1100dm,

1718 SPL 1200, SPL+ 2700, BB+ 1000, SPL- 600, FDC 7000fs, BB+ 600

GianGstone

1726 SPL+ 10000 SPL (16000) SPL- 8500 SPL 22000 fs BB 6000

Modificato da picchio

Inviato

Concordo come (quasi) sempre con Picchio.

Giusto rimbordare quanto pagato e, perchè no, anche il costo della spedizione ma quello della perizia no. A meno che non sia stato il venditore a richiederla....

Lasciamo stare per favore i danni morali e cose del genere....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.