Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

tra poco si dovra aprie nuova discussione con le once 2014.

Anzi chi sa quando si potranno trovare le nuove emissioni?

australia e cina?

Inviato

sulla baia già si trovano kookaburra e lunar australiani e l'elefante somalo...

Inviato

Io ho già preso la mezza per il set del figlio del mio amico.

c4664477-5d21-4e77-b02d-e084db4404ad_zps

• Mi piace 1

Inviato

Eccezzionale nibanny sempre avanti complimenti

e per quanto riguarda i panda ciesi? si sa qualche cosa?

Inviato

sulla baia già si trovano kookaburra e lunar australiani e l'elefante somalo...

Ciao e per i panda a cordusio non si sa nulla?

Inviato

Anche io volevo prenderne qualcuna ma i prezzi a fronte del ribasso dell'argento sono ancora alti.

Vediamo a Veronafil come son messi...voi credete che il prezzo dell'argento farà variare i prezzi? O rimarranno stabili?

Awards

Inviato

voi credete che il prezzo dell'argento farà variare i prezzi? O rimarranno stabili?

Io aspetto i $18 l'oncia entro la primavera. (disclaimer: sbaglio spesso le mie previsioni! ;) )

MM

Inviato

Secondo me qui in Italia sara difficile trovare le once cosi a poco, se aumenta l'argento l'oncia aumenta,mentre se scende l'argento

il prezzo rimane invariato, spiegatemelo voi come cavolo funziona.

Ad esempio le caravelle che solitamente vanno a peso,ora nessuno le vende a peso ma a 4.5 o 5 euro al pezzo,mentre se io le devo vendere mi danno massimo 2.50 euro al pezzo,ma vi pare giusto?

A me ste cose mi fanno in......................come una bestia,tutti a speculare e basta giuro piuttosto che vendere le metto fuori dalla finestra

e gli faccio venire la patina alta un metro

Vabbe scusate il mio sfogo

Inviato

Comunque collezzionistadi ossa anche io penso di fare una puntatina a verona spero che almeno li si mettano una mano sulla coscenza,e non che noi dobbiamo mettere una mano sul portafoglio

Inviato

@@volmer io se non trovo il prezzo non prendo nulla, mi limito come sempre a fare qualche scambio.

Come ho scritto in altre discussioni, ormai nei mercatini le monete sono intoccabili, ma spesso a venderle non sono addetti ai lavori...speriamo bene come dici te che chi sia del mestiere consideri il tutto.

Awards

Inviato

Oggi a Villafranca in un mercatino ho preso due once ad un ottimo prezzo secondo me:

Kookaburra australiano del 2014 a 20 euro

Foglia d'Acero 2013 a 25 euro

Che ne pensate?

Domani inserisco le foto ma sono FDC in capsula.

Sono le mie prime. :)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Con l'argento a quasi 52 cent/grammo e considerato che le australiane costano sempre qualcosa in più delle americane e delle canadesi, il kookaburra a 20 euro non è un affare...è un regalo :D

I 25 euro per la foglia d'acero sono nella norma, ma comunque un buon prezzo, visto che anche quelli erano saliti sopra i 30.

petronius :)

Inviato

Oggi a Villafranca in un mercatino ho preso due once ad un ottimo prezzo secondo me:

Che ne pensate?

Domani inserisco le foto ma sono FDC in capsula.

Sono le mie prime. :)

Compimentissimi per l'australiana grandissimo affare per la canadese prezzo giusto,sto aspettando anche io che arrivino anche al mercato di cordusio,ma non penso di trovare le australiane a 20 euro,sicuro come l'oro ahahahahahah

Penso comunque intorno alle 23 25 euro di prenderle lo stesso,ma la mia grande attesa è per la cinese

speriamo che venga a casa a buon prezzo

Inviato

Visitando un sito consigliato in questa discussione:

www.gold.de

Mi é sorta una domanda: perché molte monete da un'oncia costano meno di un lingotto da un'oncia di argento? Non dovrebbe essere sempre e comunque il contrario? O semplicemente le monete non sono in argento puro come i lingotti?

Inviato

Visitando un sito consigliato in questa discussione:

www.gold.de

Mi é sorta una domanda: perché molte monete da un'oncia costano meno di un lingotto da un'oncia di argento? Non dovrebbe essere sempre e comunque il contrario? O semplicemente le monete non sono in argento puro come i lingotti?

Mi verrebbe da rispondere che dipende dalla domanda e offerta.

Sia monete che lingotti sono in argento puro, di solito 999 ma anche 9999.

In America è il contrario, le monete costano di più dei lingotti, a meno che non siano "Art bar" (vale a dire da collezione) o pezzi un po' più ricercati.

Un altro fattore potrebbe essere che di solito i lingotti sono prodotti in quantità minori delle monete. Per esempio sono state prodotte oltre 40 milioni di monete American Eagle quest'anno, dubito che una raffineria privata - per quanto grande - produca numeri simili per i lingotti marchiati con il proprio nome.

MM

Inviato

Parlando di oncie 2013...quest'anno si festeggia il 25° anniversario della Maple Leaf canadese.

Edizione limitata...a solo 1M di pezzi!

MM

25th-anniv-csm.jpg

Inviato

Parlando di oncie 2013...quest'anno si festeggia il 25° anniversario della Maple Leaf canadese.

Edizione limitata...a solo 1M di pezzi!

MM

25th-anniv-csm.jpg

wow questa sara da prendere sicuramente,magari anche piu di una,da utilizzare piu avanti come baratto o da rivendere per un acquisto piu interessante,almeno per me, rigrazie nibanny per le info

Inviato

Grazie a Verona ho messo in "cassa" un'altra bella oncia. 1 oz PANDA cinese del 2013.

L'oncia arriva da uno scambio con un commerciante, per averla ho dato un 500 Lei del '44 SPL (valore 7 euro), una 500 £ San Marino del '83 in FDC (7 euro) e un 5 Reichsmark '43 BB+ (valore 6 euro). I valori delle monete non son da catalogo, ma sono i prezzi che ho pagato per averle.

Che ne dite? Buon colpo?!

Awards

Inviato

Grazie a Verona ho messo in "cassa" un'altra bella oncia. 1 oz PANDA cinese del 2013.

L'oncia arriva da uno scambio con un commerciante, per averla ho dato un 500 Lei del '44 SPL (valore 7 euro), una 500 £ San Marino del '83 in FDC (7 euro) e un 5 Reichsmark '43 BB+ (valore 6 euro). I valori delle monete non son da catalogo, ma sono i prezzi che ho pagato per averle.

Che ne dite? Buon colpo?!

azz che colpaccio la prossima volta che debbo prendere qualche oncia ti invito a venire con me chissa mai che riesco a fare qualche buon affare...............

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

Stavo leggendo questa discussione per vedere qualche bella foto di once 2013,

mi son letto tutte le pagine, davvero bella conversazione e complimenti a tutti per le belle oncie che avete mostrato :good:

Anche a me piacciono parecchio queste monetone, sia per il metallo in sè e sia per i soggetti e le loro storie.

A parte la " quasi numismaticità " di questi pezzi ne subisco comunque il fascino.... certo non parliamo di quello che può far provare un bello scudo o anche un bel Dollaro Morgan, qui per quanto mi riguarda siamo su un campo diverso ma che stimola comunque il mio interesse.

In ogni caso, come leggevo per qualcun altro, anche a me paiono fin troppo lucenti e innaturali nelle loro capsule o confezioni plastiche, e la mia formazione numismatica mi spingerebbe ad adagiarle nel velluto e lasciare che il tempo e il solfuro facciano il loro mestiere :)

Prima o poi metterò qualche Eagle o Maple Leaf, o perchè no le Libertad che sono così belle satinate a prendere aria.

Non ho visto foto di una delle più belle, a mio avviso, oncie del 2013, il Koala australiano che quest'anno è veramente ben fatta. La lucentezza dell'animale nella sua postura accoccolata fra tronco e ramo è molto potente, ne fa risaltare la forma contro la satinatura di abero, foglie e sfondo... bellissima.

Ho fatto qualche foto per acchiapparne l'anima, il Koala come si sa è bello ma schivo, se l'llumini si confonde e spara luce come un fanale. In rete non si trova granchè di buono, o pessime foto o quelle ufficiali che son piatte e bidimensionali.. con qualche accorgimento mi pare di aver ricavato qualcosa di accettabile, e il Koala bello peloso guarda l'infinito....... mi son divertito molto !

I segnetti naturalmente sono sulla capsula, quella maledetta :)

post-26789-0-43480500-1392680028_thumb.j

post-26789-0-56431100-1392680107_thumb.j

Inviato

Sono disponibile a cambi alla pari con once 2013 con quelle del 2014

Inviato

Presa poco fa, al Circolo fil-num, l'American Eagle 2014 a 25 euro, 7 in meno dello scorso anno.

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.