Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Valgono anche le once in oro? ;)

BFE10FA9-A66C-4E5C-B0F4-700D667F9A30-723

Modificato da nibanny

Inviato

Per chi se le può permettere si! :shok:

Inviato

Bellissima complimenti,ma come dice pernove,per chi se le puo permettere,un vero peccato venderle.

Inviato

Si certo che valgono comunque quanto ti è costata?

Awards

Inviato

Ciao a tutti,seguendo questa discussione mi sono ricordato di possedere queste due monete da 2 once acquistate anni fa,cosa ne pensate?e quale potrebbe essere il loro valore attuale?grazie a tutti per le eventuali risposte.

ecco le foto:

post-4931-0-45416800-1368884296_thumb.jp

Inviato

@@gennydbmoney

Piccola premessa. Le monete "da investimento" da 2 once non sono molto comuni tra i collezionisti, nella mia esperienza ho visto che si predilige l'oncia o le 5 once.

Detto questo, il Kookaburra ha una tiratura di 300.000 pezzi, non è quindi rara. E' tuttavia una serie che è molto apprezzata e ricercata di questi tempi. Direi che vale almeno 1.5 il suo peso se la vendi a un privato.

Per il Serpente il discorso è diverso. E' una serie molto popolare, la più famosa delle serie lunari (anche se altre nazioni stanno cercando di prendere una quota di mercato). La tua moneta fa parte della prima serie ed ha una tiratura bassa, meno di 15.000 pezzi. Ho visto venderle su eBay al doppio del loro peso.

Tra l'altro, se volessi venderla, questo è l'anno giusto visto che siamo nell'anno del serpente.

MM

• Mi piace 2

Inviato

Si certo che valgono comunque quanto ti è costata?

L'ho comprata durante il ribasso precedente a quello di questa settimana, poco sotto i $1500 con spese di spedizione.

MM

Inviato

Ottimo affare,ma anche le once in oro hanno la stessa richiesta di mercato quanto quelle in argento,o il discorso cambia?

Inviato

Ottimo affare,ma anche le once in oro hanno la stessa richiesta di mercato quanto quelle in argento,o il discorso cambia?

Il discorso è diverso perché non tutti possono/vogliono acquistare un'oncia d'oro.

Qui in America ci sono comunque grossi rivenditori online che comprano tutto a prezzi tutto sommato onesti.

Se la dovessi rivendere non credo che avrei problemi a trovare un acquirente.

MM

Inviato

Il discorso è diverso perché non tutti possono/vogliono acquistare un'oncia d'oro.

Qui in America ci sono comunque grossi rivenditori online che comprano tutto a prezzi tutto sommato onesti.

Se la dovessi rivendere non credo che avrei problemi a trovare un acquirente.

MM

Credo anche io che non avresti difficoltà a rivenderla...

Volevo togliermi una curiosità, hai ancora la moneta del tuo avatar?

Awards

Inviato

Credo anche io che non avresti difficoltà a rivenderla...

Volevo togliermi una curiosità, hai ancora la moneta del tuo avatar?

La Vetta è del babbo, ce l'ha ancora...gli ho proibito di venderla!

Comunque il mio avatar è preso da internet, non sono mai riuscito a fare una foto decente alla moneta quando ero in Italia.

MM

Inviato

La Vetta è del babbo, ce l'ha ancora...gli ho proibito di venderla!

Comunque il mio avatar è preso da internet, non sono mai riuscito a fare una foto decente alla moneta quando ero in Italia.

MM

Ma ce l'aveva o l'ha comprata?

Awards

Inviato

@@gennydbmoney

Piccola premessa. Le monete "da investimento" da 2 once non sono molto comuni tra i collezionisti, nella mia esperienza ho visto che si predilige l'oncia o le 5 once.

Detto questo, il Kookaburra ha una tiratura di 300.000 pezzi, non è quindi rara. E' tuttavia una serie che è molto apprezzata e ricercata di questi tempi. Direi che vale almeno 1.5 il suo peso se la vendi a un privato.

Per il Serpente il discorso è diverso. E' una serie molto popolare, la più famosa delle serie lunari (anche se altre nazioni stanno cercando di prendere una quota di mercato). La tua moneta fa parte della prima serie ed ha una tiratura bassa, meno di 15.000 pezzi. Ho visto venderle su eBay al doppio del loro peso.

Tra l'altro, se volessi venderla, questo è l'anno giusto visto che siamo nell'anno del serpente.

MM

grazie nibanny per il tuo intervento...

Inviato

Ma ce l'aveva o l'ha comprata?

Ce l'ha da un bel pezzo...non so da quanto.

MM

• 4 settimane dopo...
Inviato

ciao ragazzi nessuno ha qualche bella oncia da postare?

• 4 settimane dopo...
Inviato

Grazie anche al prezzo dell'argento abbastanza basso mi sono lasciato convincere da un amico a fare un acquisto di gruppo sulla baia dividendo così le spese di spedizione su un buon numero di monete.

rkvz.jpg

Inviato

Grazie anche al prezzo dell'argento abbastanza basso mi sono lasciato convincere da un amico a fare un acquisto di gruppo sulla baia dividendo così le spese di spedizione su un buon numero di monete.

rkvz.jpg

bellissime pernove complimenti ora e davvero il momento buono per comperare qualche oncia,ma nonostante il prezzo dell'agento sia sceso i venditori sulla baia tengono ancora i prezzi alti

Inviato

Questo è vero.Sto guardando anche io sulla baia ma i prezzi sono troppo alti.

Inviato

Tutte le once sono state prese in asta seguendo le aste per una settimana (tempo massimo da quando ci siamo aggiudicati la prima asta a quando ebay comincia a sollecitare il pagamento) e aggiudicandoci quelle che si sono chiuse al prezzo più basso. Il venditore aveva parecchie inserzione e di ogni tipologia ne scadevano almeno un paio al giorno. I compralo subito sono a prezzi decisamente più alti! In oltre siamo riusciti a tenere basso il prezzo complessivo perché le spese di spedizione sono state suddivise su un discreto numero di monete (14 se non ricordo male!).

• 1 mese dopo...
Inviato

ciao ragazzi sono, da poco tornato dalle ferie e volevo vedere se si riusciva a trovare delle once a basso prezzo,dato che l'argento è abbastanza altalenante ma niente da fare non mollano il prezzo nemmeno sulla baia, di questo passo spero mi convenga aspettare e acquistare quelle del 2014 sperando che a fronte del ribasso dell'argentano vengano vendute a prezzo inferiore rispetto lo scorso anno,voi che dite

Inviato

ciao ragazzi sono, da poco tornato dalle ferie e volevo vedere se si riusciva a trovare delle once a basso prezzo,dato che l'argento è abbastanza altalenante ma niente da fare non mollano il prezzo nemmeno sulla baia, di questo passo spero mi convenga aspettare e acquistare quelle del 2014 sperando che a fronte del ribasso dell'argentano vengano vendute a prezzo inferiore rispetto lo scorso anno,voi che dite

si ho cercato anche io nei vari mercatini ma i prezzi sono quelli di gennaio, dai 28 ai 30e, non scendono ( visto che le hanno pagate tanto all'acquisto) e mi sono buttato sui mezzi dollari franklin che ancora si trovano a "peso" dai 5 ai 7 euro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.