Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Comunque Marco 93 la sensazione di aver in mano un bel monetone d'argento di piu di 30g, è una bellissima sensazzione,e nella peggiore delle ipotesi non fai fatica a venderle,anche se personalmente penso sia un peccato,ma come si dice non si sa mai.

Inoltre io sono di milano e da noi e facilissimo recuperarle a prezzi buoni, senza diventare troppo matti.tipo acquisti su internet,di cui non sono molto fiducioso,a me la moneta piace vederla e se possibile toccarla.

Inviato

Comunque come scelte mi piacciono molto le Silver eagle e kookaburra.

Spero al più presto di averne qualcuna e sto prendendo in considerazione di andare a visitare alcuni mercatini nella mia ziona

Inviato

Comunque come scelte mi piacciono molto le Silver eagle e kookaburra.

Spero al più presto di averne qualcuna e sto prendendo in considerazione di andare a visitare alcuni mercatini nella mia ziona

Io se non piove domani mattina vado al mercato del Cordusio,la trovi veramente tutto,solo che e gia la seconda domenica che piove qui e uno schifo

la primavera non arriva piu

Inviato

Scusate la mia domanda leggermente OT, ma se un'oncia pesa 28,34 grammi perchè su molte monete da 1/10 di oncia il peso dichiarato è di 3,10 grammi?

Premetto che sono totalmente inesperto in materia, magari c'è una risposta semplicissima che purtroppo ignoro....

Supporter
Inviato

Scusate la mia domanda leggermente OT, ma se un'oncia pesa 28,34 grammi perchè su molte monete da 1/10 di oncia il peso dichiarato è di 3,10 grammi?

Premetto che sono totalmente inesperto in materia, magari c'è una risposta semplicissima che purtroppo ignoro....

La libbra vale 453,59 grammi e l'oncia (1/16) equivale a 28,35 grammi.

Ma per il commercio dei metalli preziosi è utilizzata l'oncia troy,

la libbra corrisponde a 373,24 grammi e l'oncia (1/12) a 31,10 grammi.

Awards

Inviato

Chi saprebbe dirmi quanti e quali tipi di zigrinatura sono stati usati per coniare le monete da 1 oncia cinesi in argento della serie Panda ,dato che,

osservando l'oncia del 1992 e del 1995 ho notato che la zigrinatura è dritta mentre quella delle monete 2010 - 2011 - 2012 - 2013 e inclinata tipo elicoidale (non so se riesco a spiegarmi) comunque diversa dalle prime.

Inviato

La libbra vale 453,59 grammi e l'oncia (1/16) equivale a 28,35 grammi.

Ma per il commercio dei metalli preziosi è utilizzata l'oncia troy,

la libbra corrisponde a 373,24 grammi e l'oncia (1/12) a 31,10 grammi.

Grazie mille!!!

Inviato

Chi saprebbe dirmi quanti e quali tipi di zigrinatura sono stati usati per coniare le monete da 1 oncia cinesi in argento della serie Panda ,dato che,

osservando l'oncia del 1992 e del 1995 ho notato che la zigrinatura è dritta mentre quella delle monete 2010 - 2011 - 2012 - 2013 e inclinata tipo elicoidale (non so se riesco a spiegarmi) comunque diversa dalle prime.

La zigrinatura del bordo è cambiara dal 2002. Fino al 2001 compreso è diritta, nelle monete successive è obliqua.

I falsi successivi al 2002 di solito ce l'hanno diritta.

MM

• Mi piace 1

Inviato

La zigrinatura del bordo è cambiara dal 2002. Fino al 2001 compreso è diritta, nelle monete successive è obliqua.

MM

Grazie nibanny ottima dritta,certo che tu di cose ne sai,sei la treccani della numismatica

Inviato

MM

Grazie ottimo suggerimento per un controllo in più

Inviato

Grazie ottimo suggerimento per un controllo in più

Ciao io ho gia verificato e quelle che possiedo sono caratterizzate dalle diverse zigrinature sul bordo come specificato da nibanny,mamma mia pensavo di aver preso una fregatura

Inviato

Ciao io ho gia verificato e quelle che possiedo sono caratterizzate dalle diverse zigrinature sul bordo come specificato da nibanny,mamma mia pensavo di aver preso una fregatura

se le hai prese al cordusio da qualcuno col banco è difficile prendere fregature, li trovi ogni domenica e nn si bruciano con dei falsi, io ho preso un oncia austriaca e a casa osservandola con la lente mi sono accorto che aveva una botta sul bordo l'ho riportata la domenica successiva e me l'hanno cambiata senza batter ciglio..poi glliene ho comprate altre due :-)

Inviato

se le hai prese al cordusio da qualcuno col banco è difficile prendere fregature, li trovi ogni domenica e nn si bruciano con dei falsi, io ho preso un oncia austriaca e a casa osservandola con la lente mi sono accorto che aveva una botta sul bordo l'ho riportata la domenica successiva e me l'hanno cambiata senza batter ciglio..poi glliene ho comprate altre due :-)

Si io le ho prese su un banco e prima di acquistarle ho chiesto se non fossero dei falsi lui mi ha risposto che se a Cordusio beccano chi vende falsi,come prima cosa perde il diritto di mettere il banco,poi da parte dell'associazione parte la denuncia alle autorità,quindi come tu mi ha confermato non conviene fare questi giochetti.

Inviato

ragazzi nessuno ha trovato qualche oncia nuova

Inviato

ragazzi nessuno ha trovato qualche oncia nuova

Domani mi arriva un eagle del 1996 patinato regalatomi da un amico... Per le foto le posto mercoledì.

Awards

Inviato

Domani mi arriva un eagle del 1996 patinato regalatomi da un amico... Per le foto le posto mercoledì.

Bel regalo! Il 1996 è considerata key date anche se ne sono state coniate ben 3.6!

MM

Inviato

Bel regalo! Il 1996 è considerata key date anche se ne sono state coniate ben 3.6!

MM

3 milioni e seicentomila??

Awards

Inviato

MM

Vale 30 € o qualcosa in più?

Awards

Inviato

3 milioni e seicentomila??

Scusa, ho dimenticato la M!

Vale 30 € o qualcosa in più?

Io abito in America e 30€ per una Eagle è da mo' che non li pago...;)

Battute a parte, le vedo vendere tra i $40 e i $50 su eBay anche con l'argento sui $24.

E' una moneta per me comune, ma è quella con la tiratura più bassa ed è considerata "scarsa".

Ripeto, bel regalo ti hanno fatto! Aspettiamo la foto.

MM

Inviato

Scusa, ho dimenticato la M!

Io abito in America e 30€ per una Eagle è da mo' che non li pago... ;)

Battute a parte, le vedo vendere tra i $40 e i $50 su eBay anche con l'argento sui $24.

E' una moneta per me comune, ma è quella con la tiratura più bassa ed è considerata "scarsa".

Ripeto, bel regalo ti hanno fatto! Aspettiamo la foto.

MM

Ecco la foto

post-29083-0-65795200-1368620483_thumb.j

Awards

Inviato

E il retro

Come vi pare pur essendo patinata?

post-29083-0-09572700-1368620552_thumb.j

Awards

Inviato

E il retro

Come vi pare pur essendo patinata?

eccezzzionale sinceramente anche patinate a me non dispiacciono

Inviato

Io ne possiedo una del 1987 anche lei patinata,purtroppo l'ho messa in cassetta ma appena vado in banca la fotografo e la posto qualcuno sa che tiratura abbia,se e un anno comune oppure no

Inviato

Io ne possiedo una del 1987 anche lei patinata,purtroppo l'ho messa in cassetta ma appena vado in banca la fotografo e la posto qualcuno sa che tiratura abbia,se e un anno comune oppure no

Il 1987 è una delle tirature più alte fino agli anni recenti.

Al link qui sotto puoi trovare tutte le info.

http://silvereagleguide.com/mintages/

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.