Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

scusate io sto cercando di acquistare l'oncia australiana kookaburra del 2013 volevo chiedere cke differenza c'e tra quelle sfuse e quelle incapsulate nella custodia quadrata con la scritta australia.

E quale e il prezzo giusto.

Poi l'oncia cinese della serie Panda 2013 quale è la sua confezzione originale e possibilmente il prezzo

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vogliano rispondermi

Inviato

scusate io sto cercando di acquistare l'oncia australiana kookaburra del 2013 volevo chiedere cke differenza c'e tra quelle sfuse e quelle incapsulate nella custodia quadrata con la scritta australia.

Poi l'oncia cinese della serie Panda 2013 quale è la sua confezzione originale e possibilmente il prezzo

La capsula quadrata l'ho vista solamente per l'oro e il platino, mai per i Kookaburra. Potrebbe essere che sia usata per qualche mercato in particolare o magari non sono aggiornato.

Anche quelle sfuse dovrebbero essere comunque in capsule di plastica.

I Panda invece sono in capsule di plastica e poi sono dentro una busta di plastica morbida.

La confezione completa è fatta di 30 monete.

438896107_tp.jpg

Inviato

La capsula quadrata l'ho vista solamente per l'oro e il platino, mai per i Kookaburra. Potrebbe essere che sia usata per qualche mercato in particolare o magari non sono aggiornato.

Anche quelle sfuse dovrebbero essere comunque in capsule di plastica.

I Panda invece sono in capsule di plastica e poi sono dentro una busta di plastica morbida.

La confezione completa è fatta di 30 monete.

438896107_tp.jpg

grazie nibanny

Oggi ho preso un dollaro americano di hensenauher del 1978 bella moneta anche se non in argento,ha comunque il suo fascino non sono riuscito a dire di no

Inviato

Tra le once e l'Eisenhower c'è una grossa differenza: nonostante le dimensioni simili l'Eisenhower è stato realizzato per circolare ed ha effettivamente circolato, al contrario delle once!

Inviato

Tra le once e l'Eisenhower c'è una grossa differenza: nonostante le dimensioni simili l'Eisenhower è stato realizzato per circolare ed ha effettivamente circolato, al contrario delle once!

E a proposito delle confezioni quadrate del kookaburra sai qualche cosa?

Inviato

No, le uniche once che ho sono i panda dal 2009 in poi, mi dispiace! Io comunque li ho sempre visti nelle capsule rotonde!

Inviato

E a proposito delle confezioni quadrate del kookaburra sai qualche cosa?

Sono simili a quella qui sotto?

Sembra che la Perth Mint abbia smesso di usarle nel 1999. Naturalmente tante monete sono state tolte e magari messe successivamente in capsule rotonde.

MM

AuPt092411-1-1.jpg

Inviato

Sono simili a quella qui sotto?

Sembra che la Perth Mint abbia smesso di usarle nel 1999. Naturalmente tante monete sono state tolte e magari messe successivamente in capsule rotonde.

MM

AuPt092411-1-1.jpg

Bravissimo sei un genio

proprio queste

infatti io ho un oncia kokaburra del 1991 e due once del 1992 entrambe in capsula quadrata.pensavo fossero di qualita differente,svelato l'arcano perdona ma sono nuovo di questa tipologia di monete e voglio capire prima di fare acquisti sbagliati

Inviato

Per quanto riguarda il prezzo siamo ancora sui 30€ anche se l'argento è sceso, io la pagai 29€ a febbraio a cordusio

ciao

Inviato

Per quanto riguarda il prezzo siamo ancora sui 30€ anche se l'argento è sceso, io la pagai 29€ a febbraio a cordusio

ciao

Mi piacerebbe andare domani al mercatino di Cordusio,pero se continua a piovere come oggi penso che farei un viaggio a vuoto,speriamo che almeno domani mattina si calmi un po sta pioggia,comunque grazie per l'info,il prezzo mi sembra buono,anche attaccandoci un paio di eurini in piu,bah vedremo

Inviato (modificato)

Scusate ma dove trovate le monete estere in oro e argento? Mercatini o rivenditori online esteri?

Modificato da chiodo92

Inviato

Scusate ma dove trovate le monete estere in oro e argento? Mercatini o rivenditori online esteri?

Io personalmente sono nuovo di questo tipo di monete comunque mi e capitato spesso di vedere once in argento mondiali anche nei mercatini,io sono di milano e da noi ne fanno parecchi,il migliore rimane comunque quello di Cordusio,vicino al duomo di milano.

So anche che molti le fanno arrivare via internet o da privati o direttamente dal paese che le emette.

Per quanto riguarda il prezzo non saprei cosa dirti,cioe dove sia piu conveniente acquistare.

Comunque vedrai che altri sapranno risponderti in modo piu esaudiente del mio

Inviato

Vi parrebbe un delitto se io facessi patinare le mie once?

Awards

Inviato

A me sì, ma io sono un estremista contrario alla platina. Ho smesso di collezionare argento per questo.

C'è invece chi preferisce le patine. Tra l'altro le Eagles riescono a patinare in modi spettacolari.

MM

Inviato

Ecco il mio kookaburra del 1990

post-29083-0-70753800-1366552464_thumb.j

Awards

Inviato

A me sì, ma io sono un estremista contrario alla platina. Ho smesso di collezionare argento per questo.

C'è invece chi preferisce le patine. Tra l'altro le Eagles riescono a patinare in modi spettacolari.

MM

Ok grazie per il tuo parere.

volevo chiederti perchè questa moneta che io ho appena postato l'ho vista in vendita a 60€ e non come tutte le altre a circa 30€.

Grazie se vorrai rispondere.

Awards

Inviato

Ok grazie per il tuo parere.

volevo chiederti perchè questa moneta che io ho appena postato l'ho vista in vendita a 60€ e non come tutte le altre a circa 30€.

Grazie se vorrai rispondere.

La tua moneta è la prima della serie, quindi sempre appetibile ai collezionisti dei Kookaburra. Inoltre, c'è una discrepanza tra la tiratura originale (300.000 pezzi) e quella dichiarata (105.000) che sarebbe la più bassa della serie.

MM

Inviato

Io i miei Panda li tengo in capsula e non ho intenzione di estrarli anche se devo ammettere di averne visti di patinati ed erano ugualmente molto belli!

Inviato

Mi piacerebbe andare domani al mercatino di Cordusio,pero se continua a piovere come oggi penso che farei un viaggio a vuoto,speriamo che almeno domani mattina si calmi un po sta pioggia,comunque grazie per l'info,il prezzo mi sembra buono,anche attaccandoci un paio di eurini in piu,bah vedremo

trovato qualcosa di interessante al mercatino?

Inviato

La tua moneta è la prima della serie, quindi sempre appetibile ai collezionisti dei Kookaburra. Inoltre, c'è una discrepanza tra la tiratura originale (300.000 pezzi) e quella dichiarata (105.000) che sarebbe la più bassa della serie.

MM

Secondo te hanno fatto bene i miei compagni di classe a comprarmela per il mio compleanno al prezzo di 35€?

Awards

Inviato

Secondo te hanno fatto bene i miei compagni di classe a comprarmela per il mio compleanno al prezzo di 35€?

Secondo me hanno fatto benissimo! Adesso non ne trovo più disponibili, ma fino a qualche settimana fa erano prezzate $60-70 qui in America.

MM

Inviato

retro

Complimenti bellissima moneta

continua cosi

Inviato

Secondo me hanno fatto benissimo! Adesso non ne trovo più disponibili, ma fino a qualche settimana fa erano prezzate $60-70 qui in America.

MM

Infatti l'ho vista in vendita sul sito di Gadoury a 60€

Awards

Inviato

Complimenti bellissima moneta

continua cosi

Grazie, tu hai trovato qualcosa al Cordusio?

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.