Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questo pomeriggio vado alla ricerca di qualche oncia americana o australiana, a un mercatino che si tiene a Timoline di Cortefranca sul bresciano dalle recensioni dicono che sia molto fornito speriamo di trovare qualche cosa di interessante da acquistare e da riuscire a postare

Se acquisti prova a postare le foto oggi stesso.

Buona fortuna.

Io invece penso che lunedì o martedì comprerò l'oncia delle isole cook del 1975.

Appena la compro faccio le foto e le posto.

Awards

Inviato

Volevo comunque chiedere se tutte le once costano intorno ai 30€ o hanno anche prezzi superiori.

Scusate la domanda che forse si può considerare stupida.

Stefano

Awards

Inviato

Dipende dalle once e dall'anno.

Perchè proprio l'oncia delle isole cook 1975?

Inviato

Perchè l'ho trova al prezzo di 20€ e mi pare abbastanza conveniente....

Awards

Inviato

Ad esempio che anno di che oncia costa di più?

Awards

Inviato

Ecco la mia oncia USA 2013

post-29083-0-88436200-1365956584_thumb.j

Awards

Inviato

Volevo comunque chiedere se tutte le once costano intorno ai 30 o hanno anche prezzi superiori.

Stefano

Con l'argento sotto i 20, non credo che 30 sia un buon prezzo adesso. Sì, ci sono anche a prezzi superiori se sono pezzi con tirature basse o monete più ricercate.

Naturalmente sto parlando di once "da investimento", ci sono commemorative che costano ben di più (o molto meno perchè non hanno richiesta).

MM

Inviato

retro

la colorazione verde è data dalla luce della foto

post-29083-0-07624400-1365956759_thumb.j

Awards

Inviato

Con l'argento sotto i 20, non credo che 30 sia un buon prezzo adesso. Sì, ci sono anche a prezzi superiori se sono pezzi con tirature basse o monete più ricercate.

Naturalmente sto parlando di once "da investimento", ci sono commemorative che costano ben di più (o molto meno perchè non hanno richiesta).

MM

Grazie mille per la risposta esauriente.

Stefano

Awards

Inviato

Scusa, mi sono messo nel mezzo alle tue foto! ;)

Inviato (modificato)

Anche io ho ricevuto qualche altra oncia, entro la prossima settimana dovrei aver completato il tubo della zecca!

Il serpente è un regalo per il figlio di un mio amico, mezza oncia della serie lunare per ogni compleanno. Al fratellone invece vanno le Eagles. (una per anno).

B8F52FA9-D42A-4D1F-B09B-87FA948CA0E3-238

Modificato da nibanny

Inviato

Ad esempio che anno di che oncia costa di più?

Ci sono dei Kookaburra che vanno sui $70. Mi sembra il primo anno, 1990, e il 1995.

MM

Inviato

Questo pomeriggio vado alla ricerca di qualche oncia americana o australiana, a un mercatino che si tiene a Timoline di Cortefranca sul bresciano dalle recensioni dicono che sia molto fornito speriamo di trovare qualche cosa di interessante da acquistare e da riuscire a postare

Allora come è andata la ricerca?

Stefano

Awards

Inviato

Volevo comunque chiedere se tutte le once costano intorno ai 30€ o hanno anche prezzi superiori.

Stefano

Diciamo che a inizio anno erano sui 29-30, adesso che è sceso l'argento quelle vecchie (pagate a suo tempo poco..) le vendono anche a 26-27, mentre le 2013 restano su prezzi alti dato che i rivenditori le hanno cmq acquistate con l'argento di gennaio.

Sabato ho preso una Silver Eagle del 91 a 18€ e un pò di caravelle a 5€/cad...

Inviato

Diciamo che a inizio anno erano sui 29-30, adesso che è sceso l'argento quelle vecchie (pagate a suo tempo poco..) le vendono anche a 26-27, mentre le 2013 restano su prezzi alti dato che i rivenditori le hanno cmq acquistate con l'argento di gennaio.

Sabato ho preso una Silver Eagle del 91 a 18€ e un pò di caravelle a 5€/cad...

Posta le foto
Awards

Inviato

Posta le foto

Quali? Le mie once 2013 sono a inizio discussione, o vuoi gli acquisti di ieri?

Inviato

Quali? Le mie once 2013 sono a inizio discussione, o vuoi gli acquisti di ieri?

Se arrivi, mi piacerebbe vedere gli acquisti di ieri

Awards

Inviato

Ecco qua la pesca di sabato, 4 caravelle, 3 unita' e un oncia Silver Eagle

post-1463-0-81278700-1366051271_thumb.jp

Inviato (modificato)

post-1463-0-08354300-1366108338_thumb.jp

e dell'oncia Andorra 2013 che ne dite? a me non fa impazzire...

Modificato da mfiumani

Inviato

attachicon.gifAndorra.jpg

e dell'oncia Andorra 2013 che ne dite? a me non fa impazzire...

Non è niente di particolare, anzi la trovo un pò "vuota".

boh forse c'è una mancanza di particolari....

Awards

Inviato

Anche io ho ricevuto qualche altra oncia, entro la prossima settimana dovrei aver completato il tubo della zecca!

Il serpente è un regalo per il figlio di un mio amico, mezza oncia della serie lunare per ogni compleanno. Al fratellone invece vanno le Eagles. (una per anno).

B8F52FA9-D42A-4D1F-B09B-87FA948CA0E3-238

Cosa intendi per "completato il tubo della zecca"?

Awards

Inviato

La US Mint consegna ai rivenditori autorizzati le Silver Eagles in quelli che sono chiamati "monster boxes". Sono contenitori di plastica con 500 Eagles. Dentro si sono 25 tube di plastica, bianchi con i tappi verdi, che contengono 20 monete ciascuno.

Lo stesso viene fatto con quelle d'oro, con le monete da 5 once della serie ATB, le Philharmonics, le Maples, etc...

MM

2003_1ozSilverEagle_Box2.jpg

Inviato

La US Mint consegna ai rivenditori autorizzati le Silver Eagles in quelli che sono chiamati "monster boxes". Sono contenitori di plastica con 500 Eagles. Dentro si sono 25 tube di plastica, bianchi con i tappi verdi, che contengono 20 monete ciascuno.

Lo stesso viene fatto con quelle d'oro, con le monete da 5 once della serie ATB, le Philharmonics, le Maples, etc...

MM

2003_1ozSilverEagle_Box2.jpg

Ah grazie, questo proprio non lo sapevo...
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.