Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

complimenti per l'affare trovare once a peso e' molto difficile, alla fine le avresti pagate meno di 17e praticamente la meta' del loro valore commerciale,,,,

per le capsul cometi hadetto nibanny ce ne sono di tutte le misure per tutte le once, quelle cinesi dovrebbero essere gia' in capsula, lepiu' grandi sono le S E americane, al cordusio per 2e compri la confezione da 10

ciao

Inviato

da un amico che ha compraoro vista la loro bellezza gli dispiaceva portarle a fondere e allora le ha offerte a me a peso

che come dicevo prima senza sapere ne leggere e scrivere le ho prese tutto qui

E' un "affare" a cui ho pensato anche io più volte ma purtroppo non conosco nessuno che abbia un "compraoro" e non so se presentandomi ad uno sportello come compratore e non come venditore possa servire a qualcosa!

Inviato

Almeno qui in America ci sono capsule per ogni tipo di oncia: 40.6mm le Eagle, 37mm Philharmonics, 38mm le Maple, 40mm i Panda, etc...

Ti ringrazio per le informazzioni gentilissimo ora si parte alla ricerca sia delle capsule che della cinese del 2013 postata.Penso di andare al mercato di cordusio

Inviato

Ciao a tutti avrei un quesito da porre a tutti.

Come detto in precedeza da poco sto cercando di collezzionare delle once in argento.e leggendo in rete mi sono reso conto che esistono un sacco di falsi in particolare sulle once cinesi dei panda e quelle americane Silver Agle ,la cosa piu impressionante sta nel fatto che questi falsi sono fatti davvero bene alcune anche nel peso e nel loro amagnetismo tipico del l'argento che non essendo ferromagnetico deve esserci.l'unico particolare sta nello spessore che in quelle false ,e leggermente inferiore nell'ordine del decimo di mm.

Inoltre le persone truffate per la maggior parte se non tutte le volte hanno acquistato sulla baia e solo dopo accurate osservazzionisi sono resi conto che la moneta era un falso.

A questo punto mi sorge maturale la domanda come riuscire ad evitare questo e se tutto quello che si legge in rete corrisponde al vero.

Se ci si deve rivolgere ad un commerciante di fiducia,insomma di chi ci si puo fidare?

Concluderei chiedendo se a qualc'uno di voi è stato rifilato un bel falsone ,o cosa piu tragica se siete certi che le vostre once siano davvero autentiche?

attendo con ansia e curiosita vostre risposte

Inviato (modificato)

Altro che non preoccuparsi qui la fregatura è dietro l'angolo,vedi a questo volevo arrivare,pero mi hai dato una risposta solo a metà stef qui meglio acquistare le classiche monete a corso legale non billion anche se sono molto belle a vederesi

Modificato da volmer

Inviato

I falsi ci sono, c'è poco da fare. Tuttavia, con un minimo di esperienza, soprattutto nei bullion si riesce a non farsi fregare. Per quanto ben fatti non sono mai perfetti nel disegno, diametro o spessore. Questo è dovuto al fatto che la tecnologica e le procedure produttive in mano alle Zecche statali non sono quelle in mano ai falsari.

Detto questo, bisogna stare molto attenti, visto che dalle informazioni che ho stanno falsificando anche i lingotti e le monete in argento americane in quantità massiccie.

Ho sentito e visto foto di lingotti, American Eagle e Maple Leaf, tutti falsi e abbastanza ben fatti ma mai perfetti all'occhio esperti.

Le once cinese credo che siano tra le più sicure, infatti il governo cinese a pene molto severe per chi falsifica la valuta cinese, mentre non ha legislazione per chi falsifica/riproduce monete straniere.

MM

Inviato

Questa è una Maple Leaf falsa.

DSCF7231.jpg

Inviato

La differenza sta nelle venature delle foglie ben diverse dall'originale. (qui sotto)

canada-silver-maple-leaf-closeup.jpg

Inviato (modificato)

E qui sotto allego qualche link al sito ormai (sfortunatamente) famoso di Ali Baba....

Naturalmente tutte le monete non hanno la scritta COPY (richiesta dalla legge negli Stati Uniti per le riproduzioni)

SILVER EAGLE

http://www.alibaba.com/product-gs/533903849/liberty_walk_plated_silver_eagle_coin.html

MAPLE LEAF

http://www.alibaba.com/product-gs/757320861/1_Ounce_Each_Canadian_Silver_Maple.html

GOLD EAGLE

http://sxd-badge.en.alibaba.com/product/734132993-211999150/OEM_copper_with_gold_plated_Statue_of_Liberty_souvenir_coins_made_in_china.html?tracelog=cgsotherproduct1

Quarti di dollaro in argento

http://www.aliexpress.com/wholesale?SearchText=washington+quarter&catId=0&initiative_id=SB_20130331070327

Modificato da nibanny

Inviato

tantissime grazie per i link e le notizie continua cosi

Inviato

Questo è il mio Panda 2013, unica oncia 2013 che ho e unica serie che acquisto (almeno per ora).

immagine12l.jpg

immagine13a.jpg

scusa la mia ignoranza pernove ma la serie panda esiste sia in fdc che in fondo specchio?

Inviato

scusa la mia ignoranza pernove ma la serie panda esiste sia in fdc che in fondo specchio?

La finitura dei panda è mista, hanno delle aree smerigliate e altre fondo specchio.

Non esistono due versioni come per altre serie.

MM

Inviato

@Pernove posso chiederti dove l'hai acquistata e il prezzo?

grazie

Br1

Awards

Inviato

Come già detto da nibanny ne esiste solo la versione FDC.

Non è FS perchè non ha il fondo specchio e i rilievi satinati ma solo alcuni particolari lucidi.

Per comprendere bene la differenza tra FDC e FS dai un'occhiata alla foto nel primo post di questa discussione, quella di sinistra è FS mentre quella di destra è FDC.

Inviato

@Pernove posso chiederti dove l'hai acquistata e il prezzo?

grazie

Br1

36€ tramite un altro collezionista che abita qui nella mia zona, se vuoi posso sentire se ne riesce a trovare un'altra ma non garantisco nulla e soprattutto non credo a quella cifra!

Inviato

Come già detto da nibanny ne esiste solo la versione FDC.

Non è FS perchè non ha il fondo specchio e i rilievi satinati ma solo alcuni particolari lucidi.

Per comprendere bene la differenza tra FDC e FS dai un'occhiata alla foto nel primo post di questa discussione, quella di sinistra è FS mentre quella di destra è FDC.

Grazie sei stato chiarissimo cerchero ora di procurarmi i panda da un oncia di quest'anno sono monete stupende davvero belle,sperando di riuscire a procurarmela andando al mercato domenicale di Cordusio.

Purtroppo io ne possiedo solo due quella del 1992 e quella del 1995

un ultima domanda dato che un collega va in Cina e in particolare a shen Zen sai se la si possono trovare

queste monete?

Inviato

Questa è una Maple Leaf falsa.

DSCF7231.jpg

Dopo aver visto questo video mi è venuto il dubbio e sono subito a controllare la mia Leaf.... per fortuna è originale!

Awards

Inviato

Grazie sei stato chiarissimo cerchero ora di procurarmi i panda da un oncia di quest'anno sono monete stupende davvero belle,sperando di riuscire a procurarmela andando al mercato domenicale di Cordusio.

Purtroppo io ne possiedo solo due quella del 1992 e quella del 1995

un ultima domanda dato che un collega va in Cina e in particolare a shen Zen sai se la si possono trovare

queste monete?

Beh penso di si, ma prendi il mio parere con le pinze...

Awards

Inviato

Beh penso di si, ma prendi il mio parere con le pinze...

ok comunque stressero il mio collega tra l'altro gli spedisco un sacco di foto via mail,vedrai che con la fprtuna che mi ritrovo mi portera a casa qualche bel tarocco,che comunque provvederò a postare immediatamente

Inviato

ok comunque stressero il mio collega tra l'altro gli spedisco un sacco di foto via mail,vedrai che con la fprtuna che mi ritrovo mi portera a casa qualche bel tarocco,che comunque provvederò a postare immediatamente

Ok allora aspetteremo le tue foto, non dimenticartene!

Awards

Inviato

Ok allora aspetteremo le tue foto, non dimenticartene!

Lo spero tanto vorra dire che ho preso parecchie once cinesi.

Tra l'altro oggi l'argento è sceso abbastanza siamo a 0.63 euro al g speriamo che vada tutto bene

sono ansioso

Inviato

Lo spero tanto vorra dire che ho preso parecchie once cinesi.

Tra l'altro oggi l'argento è sceso abbastanza siamo a 0.63 euro al g speriamo che vada tutto bene

sono ansioso

Spero per te!

Awards

Inviato

Questo pomeriggio vado alla ricerca di qualche oncia americana o australiana, a un mercatino che si tiene a Timoline di Cortefranca sul bresciano dalle recensioni dicono che sia molto fornito speriamo di trovare qualche cosa di interessante da acquistare e da riuscire a postare

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.