Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve

ho aperto questa discussione perché venissero postate tutte le once del 2013.

Grazie a chi vorrà inserire delle foto.

Stefano

Awards

Inviato

L'unica serie in argento che continuo a comprare è quella delle Philharmonics.

ab13cc92-384e-4db3-a170-5c3178bd2408_zps

Inviato

Nessuno che posta nessuna oncia?

Awards

Inviato

Questo è il mio Panda 2013, unica oncia 2013 che ho e unica serie che acquisto (almeno per ora).

immagine12l.jpg

immagine13a.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Questo è il mio Panda 2013, unica oncia 2013 che ho e unica serie che acquisto (almeno per ora).

immagine12l.jpg

immagine13a.jpg

Veramente superba

Stefano

Awards

Inviato

Eh, i Panda hanno il loro fascino...io avevo la serie dal 2000 al 2011 più il 1989., il primo anno Li ho venduti tutti quando ho smesso di "collezionare" once d'argento.

Quanti ne hai Pernove, se posso chiedere?

MM

Inviato

Ho quella commemorativa del 2009 per i 30 anni poi quelle dal 2010 in poi.

La commemorativa del 2009 è uguale alla non commemorativa come disegno ma ha un anello esterno con l'iscrizione che commemora i 30 anni quindi il disegno è un po' più piccolo. Ho solo queste perché ho iniziato a prenderle dal 2011 e per ora ho trovato (ad un prezzo per me accessibile) solo queste. Se trovo le più vecchie a un buon prezzo bene se no proseguo solo con le nuove emissioni senza strapparmi i capelli!

Inviato (modificato)

Ciao a tutti ecco le mie once 2013, nell'ordine

Libertad Messico, Filarmonica Austria, Kokaburra Australia, Silver Eagle USA, Britannia Inghilterra, Maple Leaf Canada e Panda Cinapost-1463-0-69389800-1364922066_thumb.jp

Modificato da mfiumani

Inviato

Belle!

Un po' mi manca il collezionare le once d'argento...

Qual è la tua favorita?

Io penso che come serie i Panda siano i migliori, per look e varietà. Anche se mi piacciono tutte, tranne i Kookaburra che non mi dicono niente.

MM

Inviato

Belle!

Un po' mi manca il collezionare le once d'argento...

Qual è la tua favorita?

Io penso che come serie i Panda siano i migliori, per look e varietà. Anche se mi piacciono tutte, tranne i Kookaburra che non mi dicono niente.

MM

Beh non ho una preferita, io sono abbastanza tradizionalista, quindi la silver eagle per me ha sempre il suo fascino, la Philarmonik la prendo dal 2008 che e' l'anno di nascita di mio figlio e la Britannia da quest'anno e' .999 e quindi ho iniziato a farla, sicuramente Panda e Kookaburra con l'effetto specchio/satinato sono le piu' brillanti.

Aspetto con ansia le SE del 25esimo che ho visto sul tuo blog, spero che facciano qualcosa di particolare senno' sara' come avere una doppia (anzi tripla) 2013.....

Inviato (modificato)

Beh non ho una preferita, io sono abbastanza tradizionalista, quindi la silver eagle per me ha sempre il suo fascino, la Philarmonik la prendo dal 2008 che e' l'anno di nascita di mio figlio e la Britannia da quest'anno e' .999 e quindi ho iniziato a farla, sicuramente Panda e Kookaburra con l'effetto specchio/satinato sono le piu' brillanti.

Aspetto con ansia le SE del 25esimo che ho visto sul tuo blog, spero che facciano qualcosa di particolare senno' sara' come avere una doppia (anzi tripla) 2013.....

Io faccio solo la Philharmonic perché posso avere la serie completa, visto che è iniziata nel 2008. (come, per l'oro, il mini roo - 2010 - e il quarto di sterlina - 2009).

Il set del 2013 non credo che farà il botto. Di sicuro la tiratura sarà "on demand", quindi abbastanza alta. Penso però che sia una buona occasione, per chi colleziona le ASE, di avere due finiture diverse, di cui una unica (al momento).

Che mi dici degli elefanti somali e dell'arca di Noè armena? E poi, niente serie lunare australiana?! Ahi ahi ahi... ;)

MM

PS: ti allego l'immagine nella firma di un "collega" del forum USA che frequento. Dovrebbe piacerti.

2013wline.gif

Modificato da nibanny

Inviato

Io faccio solo la Philharmonic perché posso avere la serie completa, visto che è iniziata nel 2008. (come, per l'oro, il mini roo - 2010 - e il quarto di sterlina - 2009).

Il set del 2013 non credo che farà il botto. Di sicuro la tiratura sarà "on demand", quindi abbastanza alta. Penso però che sia una buona occasione, per chi colleziona le ASE, di avere due finiture diverse, di cui una unica (al momento).

Che mi dici degli elefanti somali e dell'arca di Noè armena? E poi, niente serie lunare australiana?! Ahi ahi ahi... ;)

MM

PS: ti allego l'immagine nella firma di un "collega" del forum USA che frequento. Dovrebbe piacerti.

2013wline.gif

e lo so e ci sarebbe anche lquella russa di st. george...ma per ora mi fermo qui...inizio i dollari peace :-)

post-1463-0-96232900-1364974279_thumb.jp

post-1463-0-25784200-1364974280_thumb.jp

Inviato

George the Victorious è stupenda! Anche di quella avevo iniziato la serie ma poi si sono interrotti e ho venduto le 2 monete che avevo.

Costano comunque troppo, qui ci vogliono una sessantina di dollari.

Mi sono però tenuto la versione in oro (1/4 di oncia) che è anch'essa in reverse proof. Bellissima!

Potresti però aggiungere la ballerina del 1993, un anno di emissione e proprio ben fatta.

MM

Inviato

George the Victorious è stupenda! Anche di quella avevo iniziato la serie ma poi si sono interrotti e ho venduto le 2 monete che avevo.

Costano comunque troppo, qui ci vogliono una sessantina di dollari.

Mi sono però tenuto la versione in oro (1/4 di oncia) che è anch'essa in reverse proof. Bellissima!

Potresti però aggiungere la ballerina del 1993, un anno di emissione e proprio ben fatta.

MM

Infatti alcuni prezzi sono fuori luogo tenendo conto del valore intrinseco ag + premio, tieni conto che tutte le mie once 2013 le ho pagate dai 29€ ai 30€ euro tranne il panda cinese che ho preso a 35€...finchè i prezzi sono così si può fare....grazie come al solito per la preziosa consulenza

Inviato

Io che non amo molto i pezzi bullion o comunque emessi non per la circolazione, ho deciso di collezionare le once American Eagle degli USA, e solo queste, a partire da quest'anno, sono troppo belle...in collezione ho già il 2000....versione FDC ovviamente, le proof non mi piacciono...:)

Inviato

Io per puro caso oggi ho acquistato delle once in tutto ho preso 7 pz di cui 2 once australiane 1 oncia australiana due pezzi da 5$ canadesi 2 pezzi da 1 oncia cad. american eagle e 50 franchi francesi a 0.55 cent al grammo

In piu da ignorante ho lasciato perdere 2 pezzi dei panda cinesi ma questa sera guardando su internet mi sono reso conto che sono le piu quotate,domani mattina torno a vedere se riesco a riprenderle

Purtroppo di queste monete non conosco nulla secondo voi comprandole a peso posso almeno pensare di non averci perso?

in attesa di qualche risposta vi saluto

Inviato

Se le hai comprate ha peso hai fatto senz'altro un buon affare, sono tutte monete che richiedono un premio. Quelle australiane e cinesi più di quelle americane e canadesi.

Oggi mi sono arrivate le prime Eagles.

252a6be0-1a1d-4ee0-a895-a50b14c3464a_zps

Inviato

Ti ringrazio nibanni per la tua risposta questa mattina sono riuscito a prendere anche i due pezzi da un oncia dei panda cinesi sempre a peso,volevo anche sapere se esistevano delle capsule per contenere l'oncia e se le capsule andavano bene per tutte le once

Inviato

Panda cinesi a peso?

Potresti dirmi dove?

Inviato

comunque le tue once americane sono stupende

Inviato

Panda cinesi a peso?

Potresti dirmi dove?

da un amico che ha compraoro vista la loro bellezza gli dispiaceva portarle a fondere e allora le ha offerte a me a peso

che come dicevo prima senza sapere ne leggere e scrivere le ho prese tutto qui

Inviato

io dato che collezziono argenti sono in accordo con lui che nel caso gli arrivano monete in argento strane di chiamarmi che poi vedo.

tra l'altro ha anche molto oro tipo sterline marenghi.pero per motivi economici non prendo nulla

e lui fa fondere tutto

Inviato

Aspetto comunque da tutti voi consigli su cosa prendere e cosa evitare di acquistare ho deciso infatti di continuare su questa tipologia di monete.

E sono in attesa della prossima offerta a peso e se ci sara

Inviato

qualcuno acquista direttamente da rivenditori in Germania?

Inviato

Ti ringrazio nibanni per la tua risposta questa mattina sono riuscito a prendere anche i due pezzi da un oncia dei panda cinesi sempre a peso,volevo anche sapere se esistevano delle capsule per contenere l'oncia e se le capsule andavano bene per tutte le once

Almeno qui in America ci sono capsule per ogni tipo di oncia: 40.6mm le Eagle, 37mm Philharmonics, 38mm le Maple, 40mm i Panda, etc...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.