Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ci ho preso subito gusto con le mezze piastre :)

Nulla di eccezionale, ma fa la sua bella figura, che ne dite?

60grana1838d.jpg

60grana1838t.jpg

Inviato

Hai svaligiato una banca? :rofl:

Comunque qspl/spl..

Inviato

Hai svaligiato una banca? :rofl:

Comunque qspl/spl..

Magari!! :)

Inviato

Magari!! :)

Ciao Gionni, ma è vero che il regista Quentin Tarantino vuole ingaggiarti come attore per il suo prossimo fil "L'Irrefrenabile"? :rofl: :rofl:

Scherzi a parte, bel 60 grana! Se i fondi sono belli allora anche uno spl. :hi:

Inviato

Ciao Gionni, ma è vero che il regista Quentin Tarantino vuole ingaggiarti come attore per il suo prossimo fil "L'Irrefrenabile"? :rofl: :rofl:

Scherzi a parte, bel 60 grana! Se i fondi sono belli allora anche uno spl. :hi:

Si Frà mi ha chiamato Quentin, ma per un altro titolo : "Lo squattrinato" , sta passione così mi sta riducendo!!

Inviato

E fai benissimo a prenderci gusto......i 60 Grana sono un ottimo investimento soprattutto quando vengono comprati a prezzi un pò scontati ma dallo Spl in sù.......se non sbaglio questo è il secondo, Comune, mentre l'altro (1859) è un pò più raro.................quando ne avrai messi in collezione un bel pò (e te lo consiglio perchè ti vedo molto attento nella ricerca delle monete e delle medaglie) questo lo sostituirai.

Un saluto Pietro

Inviato

Giovanni si sta dando alla pazza gioia.....

La noneta l'ho vista da vicino e confermo i fondi lucenti. Spl pieno.

Inviato

Si.....ma non si guardano solo i fondi....ad esempio date un'occhiata alla capigliatura di Ferdinando e la confronto con la Piastra del "39" sempre postata da Gionni che si attestava tra lo Spl e SPl+.......per me questo 60 Grana non arriva allo Spl

post-21354-0-81235900-1364420259_thumb.j

post-21354-0-05057800-1364420266_thumb.j

Inviato (modificato)

Il mio parere, monete alla mano è : 1839 tra lo spl e lo spl+ ; 1838 tra il q.spl e lo spl.

Penso che grossomodo, sfumature a parte, i pareri siano concordi :)

Modificato da gionni980

Inviato

Il mio parere, monete alla mano è : 1839 tra lo spl e lo spl+ ; 1838 tra il q.spl e lo spl.

Penso che grossomodo, sfumature a parte, i pareri siano concordi :)

Per me la Piastra lo Spl + lo prende pieno e più la guardo e più penso che sono stato un pò cattivo come Odjob....... ;)

Inviato (modificato)

Si.....ma non si guardano solo i fondi....ad esempio date un'occhiata alla capigliatura di Ferdinando e la confronto con la Piastra del "39" sempre postata da Gionni che si attestava tra lo Spl e SPl+.......per me questo 60 Grana non arriva allo Spl

Pietro scusami, penso che nel post n. 8 non sia valido il confronto tra piastra e mezza piastra per via dei punzoni diversamente impostati nei rilievi e nella costruzione della capigliatura. I "punzoni madre" dell'effigie delle piastre e mezze piastre hanno tra loro una differente impostazione e spessore dei lineamenti dei capelli. Nella piastra troviamo i capelli più sottili e meglio definiti, mentre nella mezza piastra le ciocche di capelli sono meno sottili ma hanno un rilievo leggermente superiore a quelli delle piastre.

Modificato da francesco77
  • Mi piace 1

Inviato

Pietro scusami, penso che nel post n. 8 non sia valido il confronto tra piastra e mezza piastra per via dei punzoni diversamente impostati nei rilievi e nella costruzione della capigliatura. I "punzoni madre" dell'effigie delle piastre e mezze piastre hanno tra loro una differente impostazione e spessore dei lineamenti dei capelli. Nella piastra troviamo i capelli più sottili e meglio definiti, mentre nella mezza piastra le ciocche di capelli sono meno sottili ma hanno un rilievo leggermente superiore a quelli delle piastre.

Mannaggia mi hai anticipato! :acute:

Inviato

Ed hai ragione, sono perfettamente daccordo con te ed hai fatto anche bene ad evidenziare con questo intervento la diversità......così anche chi non lo sà, impara............sei curatore o no :good: comunque il mio era stato solo un modo molto sbrigativo per rappresentare che il 60 grana un pò d'usura sui capelli c'è l'ha o almeno io la vedo...............poi consentitemi di esprimere un'opinione....stò Gionni qua :hi: ci mostra ogni giorno sempre monete e medaglie di eccellente qualità, Fdc...qFdc e via discorrendo con i vari + o - una volta tanto che ne mostra una poco poco al di sotto della sua abituale conservazione standard ..........fatemelo rilevare che questa non è come le altre !!

P.S. Gionni un saluto sei un grande.

• Mi piace 2

Inviato

Ed hai ragione, sono perfettamente daccordo con te ed hai fatto anche bene ad evidenziare con questo intervento la diversità......così anche chi non lo sà, impara............sei curatore o no :good: comunque il mio era stato solo un modo molto sbrigativo per rappresentare che il 60 grana un pò d'usura sui capelli c'è l'ha o almeno io la vedo...............poi consentitemi di esprimere un'opinione....stò Gionni qua :hi: ci mostra ogni giorno sempre monete e medaglie di eccellente qualità, Fdc...qFdc e via discorrendo con i vari + o - una volta tanto che ne mostra una poco poco al di sotto della sua abituale conservazione standard ..........fatemelo rilevare che questa non è come le altre !!

P.S. Gionni un saluto sei un grande.

Ti ringrazio di cuore per le belle parole, sei un grande anche tu! :)

• 6 mesi dopo...
Inviato

Anche questa direi che ha fatto un bel passo in avanti :)

kat8.jpg

Inviato (modificato)

Anche questa direi che ha fatto un bel passo in avanti :)

kat8.jpg

Con la patina sembra un'altra moneta. Ottima moneta! ..... ma foto un po' scura.

Modificato da francesco77

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.