Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ci ho preso subito gusto con le mezze piastre :)

Nulla di eccezionale, ma fa la sua bella figura, che ne dite?

60grana1838d.jpg

60grana1838t.jpg

Inviato

Hai svaligiato una banca? :rofl:

Comunque qspl/spl..

Inviato

Hai svaligiato una banca? :rofl:

Comunque qspl/spl..

Magari!! :)

Inviato

Magari!! :)

Ciao Gionni, ma è vero che il regista Quentin Tarantino vuole ingaggiarti come attore per il suo prossimo fil "L'Irrefrenabile"? :rofl: :rofl:

Scherzi a parte, bel 60 grana! Se i fondi sono belli allora anche uno spl. :hi:

Inviato

Ciao Gionni, ma è vero che il regista Quentin Tarantino vuole ingaggiarti come attore per il suo prossimo fil "L'Irrefrenabile"? :rofl: :rofl:

Scherzi a parte, bel 60 grana! Se i fondi sono belli allora anche uno spl. :hi:

Si Frà mi ha chiamato Quentin, ma per un altro titolo : "Lo squattrinato" , sta passione così mi sta riducendo!!

Inviato

E fai benissimo a prenderci gusto......i 60 Grana sono un ottimo investimento soprattutto quando vengono comprati a prezzi un pò scontati ma dallo Spl in sù.......se non sbaglio questo è il secondo, Comune, mentre l'altro (1859) è un pò più raro.................quando ne avrai messi in collezione un bel pò (e te lo consiglio perchè ti vedo molto attento nella ricerca delle monete e delle medaglie) questo lo sostituirai.

Un saluto Pietro

Inviato

Giovanni si sta dando alla pazza gioia.....

La noneta l'ho vista da vicino e confermo i fondi lucenti. Spl pieno.

Inviato

Si.....ma non si guardano solo i fondi....ad esempio date un'occhiata alla capigliatura di Ferdinando e la confronto con la Piastra del "39" sempre postata da Gionni che si attestava tra lo Spl e SPl+.......per me questo 60 Grana non arriva allo Spl

post-21354-0-81235900-1364420259_thumb.j

post-21354-0-05057800-1364420266_thumb.j

Inviato (modificato)

Il mio parere, monete alla mano è : 1839 tra lo spl e lo spl+ ; 1838 tra il q.spl e lo spl.

Penso che grossomodo, sfumature a parte, i pareri siano concordi :)

Modificato da gionni980

Inviato

Il mio parere, monete alla mano è : 1839 tra lo spl e lo spl+ ; 1838 tra il q.spl e lo spl.

Penso che grossomodo, sfumature a parte, i pareri siano concordi :)

Per me la Piastra lo Spl + lo prende pieno e più la guardo e più penso che sono stato un pò cattivo come Odjob....... ;)

Inviato (modificato)

Si.....ma non si guardano solo i fondi....ad esempio date un'occhiata alla capigliatura di Ferdinando e la confronto con la Piastra del "39" sempre postata da Gionni che si attestava tra lo Spl e SPl+.......per me questo 60 Grana non arriva allo Spl

Pietro scusami, penso che nel post n. 8 non sia valido il confronto tra piastra e mezza piastra per via dei punzoni diversamente impostati nei rilievi e nella costruzione della capigliatura. I "punzoni madre" dell'effigie delle piastre e mezze piastre hanno tra loro una differente impostazione e spessore dei lineamenti dei capelli. Nella piastra troviamo i capelli più sottili e meglio definiti, mentre nella mezza piastra le ciocche di capelli sono meno sottili ma hanno un rilievo leggermente superiore a quelli delle piastre.

Modificato da francesco77
  • Mi piace 1

Inviato

Pietro scusami, penso che nel post n. 8 non sia valido il confronto tra piastra e mezza piastra per via dei punzoni diversamente impostati nei rilievi e nella costruzione della capigliatura. I "punzoni madre" dell'effigie delle piastre e mezze piastre hanno tra loro una differente impostazione e spessore dei lineamenti dei capelli. Nella piastra troviamo i capelli più sottili e meglio definiti, mentre nella mezza piastra le ciocche di capelli sono meno sottili ma hanno un rilievo leggermente superiore a quelli delle piastre.

Mannaggia mi hai anticipato! :acute:

Inviato

Ed hai ragione, sono perfettamente daccordo con te ed hai fatto anche bene ad evidenziare con questo intervento la diversità......così anche chi non lo sà, impara............sei curatore o no :good: comunque il mio era stato solo un modo molto sbrigativo per rappresentare che il 60 grana un pò d'usura sui capelli c'è l'ha o almeno io la vedo...............poi consentitemi di esprimere un'opinione....stò Gionni qua :hi: ci mostra ogni giorno sempre monete e medaglie di eccellente qualità, Fdc...qFdc e via discorrendo con i vari + o - una volta tanto che ne mostra una poco poco al di sotto della sua abituale conservazione standard ..........fatemelo rilevare che questa non è come le altre !!

P.S. Gionni un saluto sei un grande.

• Mi piace 2

Inviato

Ed hai ragione, sono perfettamente daccordo con te ed hai fatto anche bene ad evidenziare con questo intervento la diversità......così anche chi non lo sà, impara............sei curatore o no :good: comunque il mio era stato solo un modo molto sbrigativo per rappresentare che il 60 grana un pò d'usura sui capelli c'è l'ha o almeno io la vedo...............poi consentitemi di esprimere un'opinione....stò Gionni qua :hi: ci mostra ogni giorno sempre monete e medaglie di eccellente qualità, Fdc...qFdc e via discorrendo con i vari + o - una volta tanto che ne mostra una poco poco al di sotto della sua abituale conservazione standard ..........fatemelo rilevare che questa non è come le altre !!

P.S. Gionni un saluto sei un grande.

Ti ringrazio di cuore per le belle parole, sei un grande anche tu! :)

• 6 mesi dopo...
Inviato

Anche questa direi che ha fatto un bel passo in avanti :)

kat8.jpg

Inviato (modificato)

Anche questa direi che ha fatto un bel passo in avanti :)

kat8.jpg

Con la patina sembra un'altra moneta. Ottima moneta! ..... ma foto un po' scura.

Modificato da francesco77

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.