Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti.

Posto questa moneta da 5 lire di Pio IX per chiedere un vostro parere sulla conservazione: secondo voi ci arriva al q.FDC? E' una bella moneta, l'unica un po' più evidente è quel po' di usura sul colletto della figura papale.

Grazie a tutti!

post-260-0-82106100-1364397067_thumb.jpg

post-260-0-36908400-1364397080_thumb.jpg

Inviato

Io direi una SPL pieno.

Quando ci avviciamo ai giorni nostri forse il criterio di conservazione deve essere più rigoroso.

Comunque è una gran bella moneta.

Inviato

Urka! Pensavo meglio!! :o

Inviato

Urka! Pensavo meglio!! :o

La mia è solo un'opinione. Mica vangelo.

Inviato

Direi che il QFDC non e' scandaloso e ci puo' stare.

Inviato

La mia è solo un'opinione. Mica vangelo.

Non importa, mi interessa l'opinione di tutti, è importante che sia così! :D :D

Inviato

ottima coservazione direi SPL++/qFDC

complimenti per l'acquisto.

Alessandro

Awards

Inviato

secondo me e' piu' verso il fdc che lo spl.

Inviato

ci sta tutto il qFDC

Inviato

Grazie a tutti! Credo di aver fatto un buon acquisto comunque, avendola pagata metà del prezzo del catalogo gigante se la raffrontiamo a un q.fdc. Che ne dite? :)

Inviato

Ah, vi svelo il mistero, la perizia che ho oscurato è di Tevere in q.fdc. Quindi ci avete preso in generale! Grazie a tutti! :)

Inviato

io direi che al D/ siamo sul Spl il R/ e migliore spl+...qfdc i miei fanali poi non riescono a distinguere se ce un parziale lustro di conio.rimane una gran bella moneta complimenti!

Saluti Flak!

Inviato

qFDC non è affatto scandaloso, ottima moneta e nonostante il mio metro di giudizio in genere assai severo direi che questa volta ci siamo, complimenti

Inviato

Anch'io ti dico q FDC, fai il furbo..?! :blum: ci stai testando?! :rofl:

Awards

Inviato

Anch'io ti dico q FDC, fai il furbo..?! :blum: ci stai testando?! :rofl:

Ha ha ha ha :rofl:

Beh, diciamo che prima la ho messa senza dire della perizia per lasciarmi un ragionevole dubbio, che mi lascio sempre, volendo vedere i vostri pareri senza influssi esterni, poi ho svelato l'arcano. E poi magari vi do i voti così, come a scuola :rofl: :angel:

Inviato

ahah, comunque io vedo solo qualche piccolo-micro-nano colpettino ai bordi.. non vedo ne graffi e ne usura.. io avrei detto FDC a prima vista, ma vedendo gli altri pareri... mi sono soffermato sul qFDC, c'è per caso qualche altro punto dove non la si può classificare FDC pieno che il mio "Occhio" ancora inesperto non ha colto??

Awards

Inviato (modificato)

Io ho pensato a quel po' di usura sotto il colletto del papa, dove il disegno sembra venire un po' meno!

Modificato da Ianva

Inviato

Ammazza, certo che dargli dello SPL a questa moneta bisogna proprio impegnarsi!

:)

Potevi dirlo che eri tu IANVA

;)

Awards

Inviato (modificato)

Ammazza, certo che dargli dello SPL a questa moneta bisogna proprio impegnarsi!

:)

Potevi dirlo che eri tu IANVA

;)

Beh eccoci qui, a parlare di questa bella moneta qui sul forum :) è bello come il mondo a volte sia piccolo :)

Eh si, da buon genovese mi chiamo ianva :)

Modificato da Ianva

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.