Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mir 387

1552 zecca di Aosta, Nicola Vailard (NV)

post-28809-0-35280800-1364391033_thumb.j

Inviato

Scusa la mia ignoranza ma quella roba bianca è il residuo di una placcatura?

Supporter
Inviato

dici che non è bello, ma è tutto "a posto" !!

comunque faccio notare una particolarità curiosa di questa moneta.... chi preparava il conio era particolarmente "pelandrone"...

nel preparare il conio del diritto non avendo molta voglia di cambiare spesso i punzoni al posto del punzone con la A ha continuato ad utilizzare quello con la V, battendo così 6 volte con lo stesso punzone invece che 3 con A e 3 con V... ma solo su questo lato...

Supporter
Inviato

Scusa la mia ignoranza ma quella roba bianca è il residuo di una placcatura?

riflesso del flash

Inviato

nscusate non bianca ma rossastra

Supporter
Inviato

nscusate non bianca ma rossastra

rimasuglio di ossidazione da contatto penso... doveva essere appoggiata ad un altra moneta o oggetto che gli ha attaccato quella cosa rossastra... :blum: era contagioso... :rofl:

Inviato

dici che non è bello, ma è tutto "a posto" !!

comunque faccio notare una particolarità curiosa di questa moneta.... chi preparava il conio era particolarmente "pelandrone"...

nel preparare il conio del diritto non avendo molta voglia di cambiare spesso i punzoni al posto del punzone con la A ha continuato ad utilizzare quello con la V, battendo così 6 volte con lo stesso punzone invece che 3 con A e 3 con V... ma solo su questo lato...

Non ci avevo fatto caso. Non ho ancora avuto modo di godermela.

È impressionante la quantità di curiosità che regalano queste monete!

Supporter
Inviato

Non ci avevo fatto caso. Non ho ancora avuto modo di godermela.

È impressionante la quantità di curiosità che regalano queste monete!

:pleasantry: il bello delle savoia... :good:

Inviato

provenienza Inasta, ringrazia che ne ho già una quarantina del 52 ed ho riportato a casa anche le altre,

52-54-59, quarti, forti e soldi :yahoo: . ;)

Questa l' ho lasciata perchè ho notato l' ossidazione.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Bacio le mani, Bruno! :-)

per me è la prima!

Inviato

Bacio le mani, Bruno! :-)

per me è la prima!

ne arriveranno delle altre, ce ne sono per tutti ;)

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

ne arriveranno delle altre, ce ne sono per tutti ;)

...basta avere pazienza...

Poi vuoi mica riportarle tutte ad aosta!!!

Modificato da savoiardo

Inviato

...basta avere pazienza...

Poi vuoi mica riportarle tutte ad aosta!!!

mettendoci tutta la buona volontà, non ci riuscirei nemmeno se campassi dieci vite. :good:

Awards

Inviato

Cosa ssono quelle "macchioline"nel campo al D/ ?

--odjob

Inviato (modificato)

riflesso del flash

Silvio, ti pare che usi il flash?!?!?!? Da spaccaballe, preciso che è una sorgente luminosa fissa ma, stupidamente non schermata.

Cosa ssono quelle "macchioline"nel campo al D/ ?--odjob

Ossidazione, anche se non escludo che sia un residuo di dito rimasto sotto il martello.... :-) Modificato da Luca Vezzaro

Supporter
Inviato

Silvio, ti pare che usi il flash?!?!?!? Da spaccaballe, preciso che è una sorgente luminosa fissa ma, stupidamente non schermata.

Ossidazione, anche se non escludo che sia un residuo di dito rimasto sotto il martello.... :-)

... lo so che usi il cellulare come torcia quando fotografi le monete... scannerizzale! :blum: :rofl: :rofl:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.