Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Signori è SPL questa moneta ?post-21241-0-78123900-1364327024_thumb.j

Inviato

Ciao Cartonum

A mio parere No

mi pare abbia subito, anche se non evidentissima, una pulitura non recente

l'usura è omogenea ma c'è, non vedo colpi evidenti al bordo

moneta in conservazione tra il bb e lo Spl

Sergio

Inviato

Concordo. Tra il bb+ ed il qSpl

Non è affatto male, ma c'è qualcosa che mi lascia l'amaro in bocca.

Inviato

Ho errato il sovrano ,come si mette a posto ?

Paolo

Supporter
Inviato

Faccio io...

Inviato (modificato)

Mi farei altri problemi, oltre la conservazione. .....relativamente a questa moneta.......

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
  • Mi piace 1

Inviato

Mi farei altri problemi, oltre la conservazione. .....relativamente a questa moneta.......

saluti

TIBERIVS

In che senso ?

Inviato

In che senso ?

Non mi piace il R/, ed ancor meno il D/.....

TIBERIVS

hai un MP

Inviato (modificato)

lascia piu di un dubbio anche a me ora che ci guardo bene....l'ancoretta è diversa ed anche alcune lettere della legenda.....anche l'aquila e il leone dentro lo stemma....di chi era la perizia?

Modificato da gallo83
Awards

Inviato

Mi dispiace Paolo ma a mio parere la moneta è falsa.

Inviato

Anche io ho qualche dubbio, bisognerebbe vederla da vicino.

Inviato

L'amaro si è materializzato.

Inviato

Ciao Cartonum, anche se non seguo molto questa monetazione, la moneta lascia forti dubbi, eventualmente riusciresti a postare anche una foto del fert?

Awards

Inviato

Ahia..Gli esperti difficilmente sbagliano.. :shok: .

Da contattare il perito e, alla prossima occasione fargliela rivedere.... :nono:

Feo

• Mi piace 1

Inviato

Non saprei cosa dirti riguardo all'autenticità, cosa che noto è che alcuni dettagli sono inspiegabilmente grossolani... per la conservazione siamo come già detto sullo BB+ e qSPL, sono presenti vari colpetti al dritto, e molti graffietti, al rovescio ancora più graffietti, e un paio di colpetti...

Aspettiamo il parere di altri esperti e vediamo cosa ti dicono ;)

Awards

Inviato

Confermo il mio parere di non autenticità.

Inviato (modificato)

solo per confronto con il nodo di un 5 lire del catalogo

post-26448-0-86765500-1364423143_thumb.j

post-26448-0-08006000-1364423151_thumb.j

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Il confronto relativo ai nodi postato da Linda é significativo. Non riesco a trovare il punto della discussione in cui si parla di perizia. @@cartonum, l'hai comprata da un nip o su altri canali?

Inviato

per il nodo non è farina del mio sacco…..devo ringraziare @@lucadesign85 perchè mi ero concentrata sulla scritta e basta e in chat mi ha dato un altro indizio fondamentale

Awards

Inviato (modificato)

Il confronto relativo ai nodi postato da Linda é significativo. Non riesco a trovare il punto della discussione in cui si parla di perizia. @@cartonum, l'hai comprata da un nip o su altri canali?

Gentilissimo Luca, la moneta era periziata,ma non dirò mai pubblicamente chi me l'ha venduta e tanto meno periziata.

Non credo che internet sia il luogo corretto per fare processi...rispettabilissimo il giudizio degli utenti del forum,ma la moneta va vista dal vero e da super

periti.

Grazie Paolo

Modificato da cartonum

Inviato

Fai benissimo a non dire il nome del perito. Se é persona perbene si risolverà tutto in modo vicendevolmente onorevole. Anzi, spero che abbiamo sbagliato noi a considerarla dubbia.

La mia domanda era solo legata al fatto che non trovo il pezzo della discussione nella quale la di chiaravi periziata. Saluti!

• Mi piace 1

Inviato

24 e 27 sono gli anni più presi di mira dai falsari

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.