Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

ho trovato una moneta da 20lire del 1928 tra le cose del mio vecchio nonno,

ma non so se è originale o no.

Il peso e il diametro tornano.

Come faccio a sapere se è originale ed eventualmente sapete dirmi il valore che può avere.

Allego una immagine della moneta

post-34993-0-93860600-1364323340_thumb.j

Inviato (modificato)

Ciao , benvenuto , la moneta è falsa purtroppo ed ovviamente ti spiego perché :

30ms5yp.jpg

Dall'immagine puoi rapportare il bordo della tua moneta con la moneta originale , vi è la perlinatura regolare in tutto il bordo mentre nella tua è assente o , nella parte di bordo presente è fatta assai male e visibilmente differente dall'originale .

Saluti

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

spostata .

falsa senza alcun valore

Awards

Inviato

da ignorante in materia...non può essere l'usura o botta...

perche nella parte posteriore sembra intatta

Inviato

Non ha alcun valore.. se non quello del materiale che la compone, il motivo è quello che ti ha detto @@ilcollezionista90 .

ricordati sempre che il contorno ed il bordo sono sempre essenziali per iconoscere una moneta originale da un falso, se ci farai l'onore di rimanere sul forum, imparerai a riconoscere le monete false con i tuoi occhi.

E poi dopo tutto se ci sto riuscendo io :rofl:

Awards

Inviato (modificato)

@@pedanimic

Guarda , la moneta è certamente falsa per dei dettagli inconfondibili :

- regolarità della perlinatura

- tipo di perlinatura

- bordo irregolare .

Purtroppo non si scappa , mi spiace per te :(

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

una domanda...ho altre monete da controllare...(immagino tutte false)...ma per farvele vedere devo inserire una in ogni discussione?

Inviato

devi postarle una alla volta nelle apposite sezioni

Awards

Inviato

Potenzialemte no, se ha 10 monete da 100 lire minerva della repubblica le puoi mettere tutte insieme,

ma se hai qualche moneta del regno alcune della repubblica, ed altre estere, non le puoi mettere in insieme ma nelle apposite sezioni :blum:

:hi: Nicola

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.