Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti, qualcuno sa darmi qualche indicazione su questa moneta? grazie

post-34591-0-61146700-1364307469_thumb.j

Inviato (modificato)

ciao a tutti, qualcuno sa darmi qualche indicazione su questa moneta? grazie

caro amico

parrebbe una moneta inglese, ma non mi sembra una moneta.

la definisci la più piccola moneta, di che diametro è.

potresti indicare il peso il diametro e il metallo e postarla anche sul retro

e postare anche il fronte il modo che si veda diritta.

ciao

Pietro

Modificato da corzanopietro

Inviato

il diametro è di 10 mm...il peso e il retro non li so perchè nn posso aprire il riquadro che la contiene...comunque si tratta di questa ( vedi foto) ma di diametro è la metà

post-34591-0-07394100-1364310783_thumb.j

Inviato

la moneta che hai postato non c'entra nulla con questa..... :pleasantry:

Inviato

per me è una riproduzione di fantasia....

Inviato (modificato)

concordo in pieno con profausto.

cerca d'essere un pò più preciso e dicci almeno cosa c'è sul retro, o non riesci a vedere il retro??????

ciao

Pietro

Modificato da corzanopietro

Inviato

se non sbaglio ho gia detto che non posso vedere sul retro

Inviato

io cercherei di essere educato con persone che cercano di aiutarti

• Mi piace 1

Inviato

io cercherei di essere educato con persone che cercano di aiutarti

non credo che l'utente ilan sia stato scortese, ha detto semplicementeche non può farci vedere l'altro lato della moneta (forse perchè non è sua)

Awards

Inviato (modificato)

Prima di acquistare una "moneta" fate bene a chiedere ma sarebbe meglio far capire a tutti da dove viene e altro perche non poter vedere il retro è ANOMALO per chi ha una moneta in mano, quindi se si vuole un'aiuto non bisogna ricorrere a sotterfugi per paura che vi venga "soffiata" o per chissa quale altra motivo......

Comunque sono riproduzioni di monete Vere sia di marenghi che sterline e altro ma tutte di 10 mmm e a volte in oro 500%

Su ebay le vendevano qualche anno fa a gruppi di 10/20 sui 10 euro l'una! Il peso se non sbaglio era di un grammo.

Modificato da favaldar
  • Mi piace 1

Inviato

al post nr 4 ... Ilan90 ha scritto quanto segue;

..............il diametro è di 10 mm...il peso e il retro non li so perchè nn posso aprire il riquadro che la contiene...

Inviato

grazie linda...comunque si confermo non essendo mia non posso aprire il contenitore...ho potuto solo constatare che il diametro è di 10 mm...peccato speravo fosse qualcosa di più importante =)

Inviato

E' la solita "minimoneta" ( PIù giusto sarebbe mini-pseudomoneta) che già più volte, ed in diverse fogge, è comparsa qui sul forum

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato

Si tratta di una "monetina" placcata oro (hge - Heavy Gold Electroplated) le fanno in numerose tipologie, dollari, sterline, marenghi, krugerrand e altre, passano spesso sul Forum.

http://www.ebay.it/itm/10-MONETE-IN-ORO-22K-hge-maximiliano-imperatore-/261189421816?pt=Monete_altri_Continenti&hash=item3cd01a4af8

http://www.lamoneta.it/topic/102284-monete-doro-messico/

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.