Vai al contenuto
IGNORED

2 cent italiani 2006

Risposte migliori

Purtroppo non conosco Lino personalmente, ma solo via e-mail, posso però raccontarvi quello che è successo la prima volta che abbiamo scambiato delle monete, un paio di anni fa.

Avevamo concordato uno scambio, e spedito entrambi le monete, le mie erano arrivate e le sue no, allora, dopo qualche settimana, Lino mi rispedisce le monete, ma anche stavolta le monete non arrivano (e non certo per colpa sua..), passa ancora un pò di tempo e Lino rimanda le monete per la terza volta e questa volta finalmente arrivano. Dopo qualche giorno ricevo una lettera di scuse dalle Poste Danesi (in inglese), non so come abbia fatto, ma Lino li aveva obbligati a scusarsi con me per il mancato ricevimento delle buste precedenti.

Ecco chi è Lino.

Mi fa piacere sapere che è dei "nostri" :) , speriamo si faccia vivo presto.

Saluti

Eur8

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 66
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Ciccio 86

8

• Paolino67

7

• alteras

7

• TychoBrahe

5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Ho avuto il piacere di conoscere Lino a Verona nello scorso novembre e non posso che confermare l'opinione di tutti coloro che mi hanno preceduto, davvero una persona squisita! Spero di reincontrarlo al più presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho conosciuto su un altro Forum ma mi ha aiutato molto nel collezionare gli €, e confermo che è davvero una persona speciale.

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Purtroppo non conosco Lino personalmente, ma solo via e-mail, posso però raccontarvi quello che è successo la prima volta che abbiamo scambiato delle monete, un paio di anni fa.

Avevamo concordato uno scambio, e spedito entrambi le monete, le mie erano arrivate e le sue no, allora, dopo qualche settimana, Lino mi rispedisce le monete, ma anche stavolta le monete non arrivano (e non certo per colpa sua..), passa ancora un pò di tempo e Lino rimanda le monete per la terza volta e questa volta finalmente arrivano. Dopo qualche giorno ricevo una lettera di scuse dalle Poste Danesi (in inglese), non so come abbia fatto, ma Lino li aveva obbligati a scusarsi con me per il mancato ricevimento delle buste precedenti.

Ecco chi è Lino.

Mi fa piacere sapere che è dei "nostri" :) , speriamo si faccia vivo presto.

Saluti

Eur8

119691[/snapback]

...bhè deve essere una persona importante ed abbastanza influente seguendo il tuo racconto... :o

...dici che ci può aiutare anche con il vaticano!!!?!!!? :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

CIUCHINO26:

...dici che ci può aiutare anche con il vaticano!!!?

Non so se può aiutarci con il Vaticano (magari potesse...), però sono sicuro che, se potesse, lo farebbe certamente !!

Saluti

Eur8

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Scenetta dal veronafil dello scorso novembre: il mitico Lino (che probabilmente qualcuno di voi conoscerà) estrae dalla valigetta il rotolino da 5 cent 2003 per rifornire tutti gli amici presenti, mentre dà all'amico Bertone una moneta FDC gli cade per terra, Bertone fa per raccoglierla ma Lino: "buttala via, te ne dò un'altra"  :lol:

119156[/snapback]

:D CHE SOGGETTONE...UN MITO... L'avrei voluta vedere sta scena... :D

Comunque oggi mi hanno dato di resto le prime monete del 2006 (a parte il 2 € commemorativo): 2 pezzi da 5 cent FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

2 giorni fa ho trovato la mia prima moneta del 2006 in circolazione (esclusi quindi rotolino dei 2 euro Torino, Vaticano e San Marino).

10 cent italiani, praticamente FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti

io di euro per adesso trattengo solo qualche esemplare che trovo in circolazione pero'in questa settimana e mi sono arivati tra le mani diversi 5 cent 2006 zona di Ferrara [altri tagli niente...] pazienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi hanno dato di resto anche i 10 Cent. 2006.

Perciò fino ad oggi ho trovato : 2 Cent - 5 Cent - 10 Cent. - 1 Euro - 2 Euro Comm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ancora nulla!!! peccato :(

mi consolo con un 20 eurocent praticamente fdc del 2003

meglio che nulla :P

132390[/snapback]

Anche questa cosa deo 20 Cents 2003 è strana...Io per esempio in breve periodo,diciamo fine 2005 in circa un mesetto ne ho trovati ben 6 pezzi. Poi più niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è successa la stessa cosa di Alxari, prima di natale 2005 niente, poi 6 o 7 esemplari, e adesso qualcuno molto di rado.

uffa, niente 2006 a parte i 2 da 2 cent e il 2€ comm.

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Del 20 cent 2003 ogni tanto me ne capita qualcuno sottomano (uno anche recentemente), ma tutti rigorosamente stracircolati. Del 2006 finora non ho visto nemmeno l'ombra... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

in zona Milano ho trovato solo un 10 ct e 1 euro 2006 nel giro di pochi giorni, dalla circolazione non mi è capiato neppure il 2 euro comm., curiosamente la macchinetta automatica che da' il resto del pedaggio autostradale, settimana scorsa, mi ha dato 3 o 4 monete di diverso taglio 2003 :blink:

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le monete in circolazione dell'Italia dal 2002 al 2005 mi manca solamente 1 Euro 2005.

Mi chiedevo se è solamente un caso (mi pare strano però) oppure anche voi avete avuto delle difficoltà nel trovarlo ??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.