Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Appena entrata in collezione, è il mio primo 60 grana di Ferdinando II

Che ne dite?

60grana1859.jpg

60grana1859d.jpg

60grana18592.jpg

60grana1859d2.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Bei fondi e bella patina, ottima moneta, per me uno SPL ci sta tutto. Molto ben conservata l'effigie al dritto e difetti di conio minimi e non invadenti, complimenti!

Inviato

Appena entrata in collezione, è il mio primo 60 grana di Ferdinando II

Che ne dite?

60grana1859.jpg

60grana1859d.jpg

60grana18592.jpg

60grana1859d2.jpg

Non me la sento di azzardare la parola FDC ma un q.FDC c'è tutto. Davvero bella la colorazione bianco latte, moneta impeccabile, l'effigie e lo stemma sono praticamente immacolati. Complimenti gionni, fai anche una bella foto della 1857, quella con quei leggeri graffiettini al rovescio. .............

Inviato

Non me la sento di azzardare la parola FDC ma un q.FDC c'è tutto. Davvero bella la colorazione bianco latte, moneta impeccabile, l'effigie e lo stemma sono praticamente immacolati. Complimenti gionni, fai anche una bella foto della 1857, quella con quei leggeri graffiettini al rovescio. .............

Ahahahahha ma sei una specie di radar!!!!

Peccato che quella sia rimasta lì, proprio per via di quei graffiettini :)

Questa te la faccio vedere in mano Fra, è uno spettacolo, dal vivo gli toglierai il quasi, fidati :)

Inviato

Ahahahahha ma sei una specie di radar!!!!

Peccato che quella sia rimasta lì, proprio per via di quei graffiettini :)

Questa te la faccio vedere in mano Fra, è uno spettacolo, dal vivo gli toglierai il quasi, fidati :)

Quando le ho viste dal vivo tu ancora non eri nato ........ :rofl:

Va a prenderti anche la 1857, fa ambress!!

Inviato

Quando le ho viste dal vivo tu ancora non eri nato ........ :rofl:

Va a prenderti anche la 1857, fa ambress!!

Eh lo so che sei vecchiarello, è probabile :)

Inviato

Giova' muoviti altrimenti la vado a prendere io.....che dici France' lo tradisco??

Inviato

Un qfdc anche per me, spettacolare!

Inviato

Bei fondi e bella patina, ottima moneta, per me uno SPL ci sta tutto. Molto ben conservata l'effigie al dritto e difetti di conio minimi e non invadenti, complimenti!

Beh diciamo che il bb c'è tutto

Inviato

Giova' muoviti altrimenti la vado a prendere io.....che dici France' lo tradisco??

Ma lasciamolo fare che è ragazzo!!

Inviato

Beh, un difettuccio, volendolo trovare, c'è...sul bordo al /R, a ore 1 sembra ci sia un leggerissimo colpetto...o sono le foto che danno quell'effetto??

Questo per essere davvero pignoli...cmq il qFDC c'è tutto! Rilievi immacolati e patina stupenda, come tutte le monete di gionni980 :good:

Inviato

Beh, un difettuccio, volendolo trovare, c'è...sul bordo al /R, a ore 1 sembra ci sia un leggerissimo colpetto...o sono le foto che danno quell'effetto??

Questo per essere davvero pignoli...cmq il qFDC c'è tutto! Rilievi immacolati e patina stupenda, come tutte le monete di gionni980 :good:

Ti ringrazio :)

Nessun colpetto, smentisco lì idea che ne da l immagine.

Inviato

ma il 9 della data ha qualche altro numero sotto?

Inviato

Non credo, ad ogni modo posto una scansione, così magari è più chiaro il tutto.

18592.jpg

1859d2.jpg

Inviato

Super zoom :)

documenti303.jpg

Inviato

no..è solo un 9 bruttarello :rofl:

Inviato

Il rovescio è senza dubbio Fdc il dritto (per questo 60 Grana mi invento una nuova classificazione) un quasi ma anche :blum:

A' Gionni.....se proprio devo trovargli un difetto a stà moneta ti dico che l'aquiletta di destra nello stemma è incisa "ad capocchiam" ahahah

Un saluto Pietro

• Mi piace 1

Inviato

Secondo me ... è stata ottenuta per fusione? :crazy: :P :lol:

Inviato

Che gran moneta! ti faccio un applauso virtuale...spero tu lo senta ;) complimenti

Awards

Inviato

Che gran moneta! ti faccio un applauso virtuale...spero tu lo senta ;) complimenti

Grazie a te e a tutti per i complimenti, fanno sempre tanto piacere :)

Guest fabrizio.gla
Inviato

Trovare una mezza piastra esente da difetti è mooolto difficile.

L'esemplare di Giovanni è senza dubbio di altissima qualità ;)

Inviato

Anche il mio esemplare ha lo stesso carattere...effettivamente è un pò bruttino, ma credo sia "tipico" delle mezze piastre di quell'anno.

Inviato

Grazie a te e a tutti per i complimenti, fanno sempre tanto piacere :)

Invece io ti faccio gli applausi per le mezze piastre e per la medaglia pure .......... quella di grande modulo che hai appena inserito nel tuo avatar, grandiosa! :clapping: :clapping: :hi:

• Mi piace 1

• 3 settimane dopo...
Inviato

Visto che è stata menzionata, per non aprire un altra discussione, posto qui la sorellina, era adagiata sullo stesso vassoio dal quale proviene la 1859 :)

60grana1857d.jpg

60grana1857.jpg

Inviato

Giovà e fatt' subt' subt'...............l'hai presa :clapping: e come si fà a non mettere in atto i consigli del maestro e poi se hai iniziato la "caccia" ai 60 Grana hai fatto benissimo, esemplare che ha cambiato, a quei tempi, poche tasche, Comune .... sì, ma in questo stato conservativo chi se ne frega, andrà a fare compagnia alle altre, attenzione però che molti 60 Grana sono Rarucci e con queste conservazioni, se li trovi saranno dolori :cray:

Un saluto Pietro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.