Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Anche se gran parte del mio interesse collezionistico ormai verte sulla monetazione pre decimale sabauda , mi piace, quando si presenta l' occasione, aggiungere qualche esemplare mancante alla mia collezione di Vittorio Emanuele II Regno D'Italia

Come conservazione non e' male tenendo conto che e' stato coniato dalla zecca napoletana , non vi pare ?

50 centesimi stemma 1862 zecca di Napoli Vittorio Emanuele II

D/ VITTORIO EMANUELE II - testa a destra in basso FERRARIS e il millesimo 1862
R/ REGNO D'ITALIA - stemma semplice di Savoia coronato con il collare attorno , tra due rami d'alloro , nell' esergo il valore e la sigla di zecca N
T/ liscio
Argento 900/.. , d. 18 mm. ; g. 2,5
Tiratura 630.433
Regio decreto n.16 del 2 maggio 1861
Gigante 72 ; Mir Savoia 1087c

post-116-0-74227400-1364294965_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

tra una sabauda e l' altra ci stà benissimo anche un 50 C. di V.E.II. :good:

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Per di piu' questi centesimi in Argento sono trascurati da molti collezionisti maggiormente attirati dagli scudi

Tuttavia quando sono in buona conservazione sono dei piccoli gioielli

Ora di questa serie mi rimane solo più l'esemplare di estrema rarita'

Modificato da piergi00

Inviato

e quello và preso bellino Piergi

Awards

Inviato

e quello và preso bellino Piergi

Se riuscissi a trovare una conservazione simile a questo esemplare di Napoli sarei piu' che contento a parte il prezzo

• Mi piace 1

Inviato

Bellissimo esemplare, con quale conservazione è stata chiusa?? :confused:

Awards

Inviato

Bellissimo esemplare, con quale conservazione è stata chiusa?? :confused:

Perizia condivisibile secondo voi ?

post-116-0-29951500-1364398787_thumb.jpg

Inviato

Perizia condivisibile secondo voi ?

mah non saprei...per me c'è una netta differenza tra il dritto che per me è attorno al bb e il rovescio che può anche esser spl in mano....ma è altamente probabile che io sia miope e tevere abbia ragione,avendola vista in mano :D

Awards

Inviato

Si la perizia a me sembra azzeccata... le tue foto la declassano un pochettino ma sono sicuro che vista dal vivo un qSPL ci sta tutto.. :clapping:

Awards

Inviato (modificato)

esemplare raro, complimenti per l'acquisto! sulla conservazione mi dispiace, ma non condivido il giudizio, per me e' bb++ al max bb/SPL, il rovescio va bene... il dritto purtroppo e' piu' compromesso, a parte l'usura si notano graffi... penso derivanti da passata pulizia.

Modificato da tonycamp1978

Inviato

Bella bella questa monetina, super complimenti :)

Io ho recentemente acquistato un 50 cent valore e mi son innamorato quando e' arrivata a casa :) la versione ''valore'' e' ancora piu' affascinante, e' un mini scudino :)

Inviato

Anche io concordo con la perizia. E' un esemplare di tutto rispetto. Ottimo acquisto!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.