Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao, ho questa moneta che non riesco ad identificare, su un lato c'è l'effige di umberto I con la scritta Umberto I Re d'Italia , sul retro c'è una stella con i classici rami d'alloro e di quercia anzi qua sembrano solo d'alloro, però non si vedono ne date ne il valore della presunta moneta. Cosa può essere? Una medaglia?

Il diametro è 25mm e pesa 4 grammi

post-34756-0-06928100-1364293620_thumb.j

post-34756-0-39908700-1364293631_thumb.j

grazie

Modificato da zanna2

Inviato

da quello che si capisce dalla foto non sembra una moneta di umberto I in quanto sul rovescio non è indicato ne il taglio ne la data…parlo per le monete in rame

Awards

Inviato

è quello che penso anche io ma allora cos'è ? Una prova ? Un falso? Una medaglia ?

Inviato

salve

non ha il conio di una moneta (sembra una Gettone/Medaglia privata)

sembra simile una moneta argentina.

Ricordiamoci che in quel periodo tanti Italiani andarono in Argentina.

altrimenti gettone tipo spiel marke

Inviato

non mi sembra una moneta sembra una sorta di medaglia, forse commemorativa? attendo risposte di più esperti

grazie

Inviato

ho provato a guardare qualche gettone da gioco ma non la trovo e nemmeno nelle medaglie. Se qualcuno ne sa qualcosa di più son proprio curioso.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.