Vai al contenuto
IGNORED

2a Conferenza sulla monetazione di Messerano.


Risposte migliori

Siamo appena rientrati dalla giornata (piovosa) di Oropa dove abbiamo potuto godere della preparatissima guida del Comm. Coda che ci ha letteralmente "bombardato" di chicche.

Incredibile la sua preparazione in quanto a rievocazione di fatti e soprattutto di date :crazy:

Molto affascinante la visita della biblioteca, del museo, degli appartamenti dei Savoia e della basilica superiore con il sacello e la Madonna nera.

Appena riesco cerchero' di postare qualche foto per deliziare chi non ha potuto essere presente :blum:

Un saluto speciale agli amici che sono giunti da lontano per la 2 giorni ed un ringraziamento a Franco, Luca, Danilo e chi per loro :good:

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Siamo a Milano, tornando a casa ripenso alle due giornate appena trascorse, alle tante risate fatte con gli amici, alle belle cose viste ed alle tante imparate.

Immagini, suoni, odori e sapori che resteranno indelebili nella nostra memoria, di questo profondo piacere devo ringraziare per primo Franco e poi tutte le altre persone che hanno partecipato a questo magnifico evento.

Per le foto di Oropa dovrete aspettare domani ma sarà una attesa dolce perché fin d'ora vi assicuro immagini che vi trasmetteranno tutta la sacralità e la bellezza del luogo, la sua particolarità e la sua grandezza.

Un saluto a tutti, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cari amici,

ecco arrivata la seconda giornata. Caratterizzata da pioggia, non ha disturbato più di tanto, protetti dalle mura possenti del Santuario di Oropa. Accompagnati dal Comm. Mario Coda, siamo stati nella prestigiosa Biblioteca del Santuario dove in silenzio abbiamo assistito ad una sua lezione di storia del santuario. Questo straordinario personaggio con le sue parole, nomi, date, circostanze, coinvolge a tal punto che quello che si ascolta, diventa reale e vivo in quel momento. Quasi una conferenza nella conferenza.

Di seguito alcune immagini che ho il piacere di condividere con voi.

franco

post-6124-0-91066900-1380470854_thumb.jp

post-6124-0-72758900-1380470883_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Uno degli aspetti più importanti è stato che sono stati nessi a disposizione di noi tutti, libri importanti. Con le dovute attenzioni si è potuto sfogliarli, godere di tanta bellezza. Credo che per tutti noi fosse la prima volta di vivere una esperienza del genere.

Grazie al Comm. Coda che ci ha permesso questo, un gesto di gratitudine per gli amici che sono saliti al sacro monte.

franco

post-6124-0-97506500-1380471418_thumb.jp

post-6124-0-24641800-1380471439_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


La splendida immagine della Madonna Nera, tela di grande dimensioni che si trova negli appartamenti dei Savoia.

..e un momento di spiegazione all'interno degli stessi appartamenti....

post-6124-0-98957400-1380472024_thumb.jp

post-6124-0-78298600-1380472176_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


per ultimo un momento di convivio... momento importante dove continua la discussione storica, conoscenza, quando si hanno vicine persone dello spessore del Comm. Coda, fonte inesauribile di date, circostanze.......

Grazie Mario.

Franco

post-6124-0-46935300-1380472368_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Certamente tutti i partecipanti alla giornata di ieri non sono tornati a mani vuote, il sacchetto per ognuno era veramente pesante, la chicca è stata secondo me una busta chiusa col nome di ognuno, all'interno un " oggettino" e su un cartoncino un ringraziamento personale, che non cito per la privacy, ma certamente manterrò come ricordo importante della giornata ma anche perché dato da persone veramente " speciali ".

Ribadisco che nella numismatica ci sono persone speciali, Franco in primis in questo caso, ma anche sicuramente tutti quelli che hanno lavorato per l'evento, è il loro esempio che dobbiamo seguire e a cui riferirci, se lo faremo avremo buone speranze....e l'entusiasmo che trapelava tra noi ieri, ma anche da alcuni messaggi qui sul forum non può che portare ulteriori passioni, vitalità ed energie, è e sarà sicuramente contagioso, grazie !

Mario

Grazie Mario,

per me e per noi, resteranno indelebili nel tempo i momenti trascorsi insieme. A volte le piccole cose diventano grandi cose.

franco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.