Vai al contenuto
IGNORED

2a Conferenza sulla monetazione di Messerano.

Risposte migliori

Siamo appena tornati in albergo, stanchi ma felicissimi per questa bellissima giornata.

Per le foto di oggi penso che vi rimando agli altri amici, ne hanno fatte molte. Io mi concentrerò sulla giornata di domani, visto che molti tra voi non saranno qui con noi.

Andremo al Santuario di Oropa, ho un desiderio immenso di visitarlo, sarà un'altra stupenda giornata, ricca di Storia, amicizia ed allegria.

Buona serata a tutti, Giò

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Buona serata

arrivato a casa or ora. Giornata interessante, oltre le più rosee aspettative. Impeccabile l'accoglienza, la conferenza, la compagnia; siamo stati veramente coccolati.

Poi il piacere di rivedere tanti amici lamonetiani con i quali condividere la giornata, non ha prezzo. :good:

Grazie a Franco ed a tutti coloro che si sono prodigati per la riuscita di questa giornata.

luciano

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastica giornata numismatica e non solo, in compagnia di una folta rappresentanza di lamonetani, torniamo felici e pieni di gradite sorprese, un grande complimento a Franco e Luca e a tutti quelli che hanno organizzato l'evento, è in casi come questi, quando i componenti vanno nella stessa direzione "come dei delfini ", qui veramente si, che alla fine poi nascono dei successi e la numismatica italiana ha tanto bisogno di tutto questo,

Mario

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, che dire... giornata stupenda, da tutti i punti di vista. l `organizzazione è stata impeccabile:

del resto il "buon" Franco non smette mai di stupirci, la cornice era eccezionale, gli amici lamonetiani che si ritrovano attorno ad un tavolo, a pranzo, ma anche a parlare di numismatica. è poi Palazzo La Marmora,il Museo... tutto molto interessante, gli organizzatori che non smettono mai di coccolarci è viziarci, bello.

prenotato per il prossimo evento.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima giornata, tutto organizzato alla perfezione, interessanti i contenuti della conferenza con ottimi relatori.

La sorpresa poi di vedere due conii ( rovesci ) del soldino della zecca di Milano di Carlo II ( che ci facevano a Messerano??? ) e 4 conii rovesci e 2 dritti della imitazione del soldino di Milano sempre Carlo II....................Bellissimi.

Un grande grazie a Franco @@thetop per tutto questo.

Grazie

Tiziano

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima giornata, ricca di spunti interessantissimi, oltre ai complimenti ai relatori e a tutti coloro che si sono adoperati voglio sottolineare la massima disponibilità dei responsabili dell'Archivio di Stato e del Museo locale (ma quante belle cose erano esposte!), e la visione dei documenti antichi, così "a portata di mano", che è stata affascinante.

Non ho fatto le fotografie con lo scopo di "documentare" ma ho cercato quello che mi piaceva.

Visto che Giovanna (sono scappato senza salutarti ...un caro abbraccio) lascia agli altri il compito di riferire, vi allego il momento intorno ai coni e ai punzoni che erano esposti al Palazzo La Marmora.

post-9750-0-05136800-1380398172_thumb.jp

post-9750-0-19258100-1380398189_thumb.jp

post-9750-0-08259100-1380398198_thumb.jp

post-9750-0-68381800-1380398204_thumb.jp

post-9750-0-99406300-1380398211_thumb.jp

post-9750-0-62502700-1380398218_thumb.jp

Modificato da dizzeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Giornata incredibile ed incredibilmente breve..

Tornato a casa dopo un'assenza di 12 ore mi accorgo che il tempo e' passato troppo in fretta...

Tantissime meraviglie viste, ottima compagnia, discussioni intriganti, coccolati e viziati dai "padroni di casa"...

Sarei menzognero se dicessi solo che e' stata una splendida giornata, e' stata molto di piu'!

E' stata l'occasione di un arricchimento personale, la possibilita' di rivedere volti amici e di rinsaldare le fondamenta di cio' che ci unisce e ci accomuna!

Spero che tutto questo sia il "giusto soldo" (e nel contesto penso sia la definizione migliore) per chi ha tanto lavorato per permettere a noi tutto questo!

Da ripetere al piu' presto...

Grazie ancora!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.