Donnyy Inviato 4 Aprile, 2013 #51 Inviato 4 Aprile, 2013 Signor Imperatore non conosco le dinamiche di una turbativa d'asta, so d'aver fatto un offerta che il venditore ha accettato. Potrei essere il primo acquirente e non essere a conoscenza del secondo che potrebbe anche esser stato truffato.
miroita Inviato 4 Aprile, 2013 #52 Inviato 4 Aprile, 2013 (modificato) "" Signor Favaldar mi risponde lei, sono stato ignorato dai moderatori.Lei trova le mie richieste giuste o fuori luogo ? Io credo che l'errore sia commesso da chi sta manipolando interattivamente questa moneta,senza curarsi o rispettando il prossimo.Ho detto cose giuste,il passaggio d'asta è non congruo ,la foto si potrebbe levare,senza interpellare chi l'ha scattata o tirando la cosa per le lunghe. ( comunque anche questa seconda richiesta può non essere o non dimostrarsi illegittima)C'è chi si sta dimostrando una persona Cattiva,solo perchè ha il coltello dalla parte del manico.E qui siamo tra Signori.Distinti Saluti "" Carissimo Donnyy, intervengo nuovamente in questa "triste" discussione e forse non so neanche io perché! Vorrei solo commentare brevemente alcune parole che ho evidenziato in grassetto. Credo che non ci sia da parte di alcuno manipolazione interattiva della moneta. Anzi, dirò di più, quella moneta è stata anche troppo pubblicizzata e valorizzata da questa discussione. Si, valorizzata! Perché questa discussione, che piaccia o non piaccia, è stata e continua ad essere letta da tantissima gente. Prezzo congruo. Nel mondo della domanda e dell'offerta il prezzo congruo è quello in cui un venditore si rende disponibile a cedere un bene ad un potenziale compratore ad un prezzo che sta bene ad entrambi. Poi, magari, una delle parti interessate si rende conto che il bene ceduto o ricevuto ha un valore molto diverso da quello pattuito. Ma al momento della compravendita quel prezzo andava bene ad entrambe le parti. Porto un altro esempio. Ho acquistato un quattrino ad un prezzo irrisorio (se non ricordo male, spesi una ventina di euro). Il venditore era disposto a cederlo ad un prezzo notevolmente inferiore. Sta di fatto che quando ho avuto quel quattrino in mano, ho avuto conferma che non vi era traccia su nessun manuale o libro di monetazione della specie. E' un "unico"! Almeno sino a quando non ne verrà fuori un'altro! (e prima o poi verrà fuori). Quando ne diedi notizia, in questo forum (ma la notizia si è sparsa a macchia d'olio tra i commercianti e studiosi della materia) io ne fui soddisfatto perché proprietario di un unico ( il venditore probabilmente lo sarà stato un pochino meno). Ma il prezzo congruo al tempo, fu di una ventina di euro. Credo che se qualcuno oggi fosse interessato ad acquistare quel denaro, il prezzo congruo non sarebbe più quello. Nel suo caso il prezzo congruo è stato quello che lei ha pagato ed il venditore ha ricevuto, ritenendolo per lui congruo. La segnalazione nel passaggio d'asta, da Lei contestato, sta a significare che una compravendita tra due parti per la cessione di una moneta si è svolta ad un certo prezzo. Non significa assolutamente che il valore della moneta sia quello della compravendita. E' solo un dato di fatto. Poi il valore di quella moneta lo darà il mercato! Se Lei deciderà di venderla, sarà Lei a stabilire il prezzo a cui vorrà venderla, e nello stesso tempo dovrà trovare un acquirente disposto ad acquistarla a quel prezzo. Altrimenti, o non la vende oppure deciderà di venderla ad un prezzo più basso. O, se i potenziali acquirenti saranno diversi, il prezzo potrebbe salire anche notevolmente. E quello sarà il prezzo congruo. Ultima cosa, Le garantisco che in questo forum non ci sono persone "cattive". Come ho già avuto modo di segnalare, ci sono collezionisti, studiosi, commercianti, ed in ogni caso appassionati di monete, disposti ad aiutarsi l'un l'altro e a far conoscere alla comunità di appassionati di monete quelle che sono le novità che sistematicamente vengono alla luce in questo mondo ancora per certi aspetti sconosciuto delle monete e della numismatica. Modificato 4 Aprile, 2013 da miroita
Mirko8710 Inviato 4 Aprile, 2013 #53 Inviato 4 Aprile, 2013 Ahahah Uragano che bella foto che ha ! Se qualcuno ha letto nei miei modi e nelle mie frasi prepotenza,superbia ed imposizioni mi scuso ( mi scuso perchè su questo sito pur non essendo io un iscritto so ci siano persone tra le più esperte a livello nazionale) il mio intento non era questo ,era quello di custodire e gestire qualcosa di personale. Come ho detto pochi messaggi fa , posterò il diametro ed il peso al fine di studio e divulgazione ,così come avrei fatto per le foto ,ritornando ai passaggi d'asta continuo a credere che siano stati inseriti incongruamente . Saluti e Riguardi A. Esposito E io signor A Esposito continuo a ripeterle che NON E' STATO LEI A DIRE DEI PASSAGGI D'ASTA, ma alesandr0. Controlli con quale account è collegato prima di fare tali affermazioni. ;) Adesso, come ci spiega la cosa? Se a lei non piace essere preso in giro, si figuri a noi quanto piace... Awards
Donnyy Inviato 4 Aprile, 2013 #54 Inviato 4 Aprile, 2013 Signor Miroita ,la mia parola "Cattiva" è stata sicuramente esagerata e vi chiedo gentilmente di non pesarla così. Speravo in una Risposta non ricevuta, nient'altro.La pubblicità fatta, a me non interessa, anzi forse preferirei che questa conversazione non esistesse più.Condivido le sue parole, ma su spunto dell'utente Alessandr0 ho fatto notare che nei passaggi d'asta vengono inserite solo monete Periziate.
Donnyy Inviato 4 Aprile, 2013 #55 Inviato 4 Aprile, 2013 (modificato) Signor Mirko " Tutto questo mi sembra un semplice giostrarmi contro ,un banale incaponirsi, persino i passaggi d'asta come fatto notare dall'Utente Alessandr0 violano le norme e le regole da lei stesso (immagino) inserite ,in quanto la moneta come dicevo nei precedenti messaggi ( è sconosciuta e Mai periziata ) " cito le mie precedenti Parole. Dove ho appunto citato un altro utente. Modificato 4 Aprile, 2013 da Donnyy
Mirko8710 Inviato 4 Aprile, 2013 #56 Inviato 4 Aprile, 2013 Signor Mirko " Tutto questo mi sembra un semplice giostrarmi contro ,un banale incaponirsi, persino i passaggi d'asta come fatto notare dall'Utente Alessandr0 violano le norme e le regole da lei stesso (immagino) inserite ,in quanto la moneta come dicevo nei precedenti messaggi ( è sconosciuta e Mai periziata ) " cito le mie precedenti Parole. Dove ho appunto citato un altro utente. Ok, vogliamo fare finta di niente, facciamo finta di niente. Se prima sono stato velato, adesso, le linko direttamente un passaggio del regolamento del Forum Lamoneta.it 1.5 Al fine di tutelare le opinioni degli utenti ed il corretto svolgimento delle discussioni è vietato iscriversi con più nick. In caso di computer condivisi tra più Nick o d'uso dello stesso IP di connessione, va inviata comunicazione via pvt ad un amministratore. Quindi, ci vuole spiegare perché i suoi messaggi arrivano da due nick? alessandr0 e Donnyy? Awards
miroita Inviato 4 Aprile, 2013 #57 Inviato 4 Aprile, 2013 (modificato) Signor Miroita ,la mia parola "Cattiva" è stata sicuramente esagerata e vi chiedo gentilmente di non pesarla così. Speravo in una Risposta non ricevuta, nient'altro. La pubblicità fatta, a me non interessa, anzi forse preferirei che questa conversazione non esistesse più. Condivido le sue parole, ma su spunto dell'utente Alessandr0 ho fatto notare che nei passaggi d'asta vengono inserite solo monete Periziate. Per opportuna conoscenza, le preciso che su richiesta di diversi utenti del forum si è deciso, a suo tempo, di inserire nei passaggi d'asta anche i valori usciti da aste ebay, indicandone comunque i riferimenti dei lotti di riferimento. Non vedo quindi nessuna problematica al riguardo, considerato che nella maggior parte delle case d'asta difficilmente le monete vengono periziate. Addirittura capita spesso che le monete vengano classificate in maniera errata. PS: Ritengo, da parte mia, di non intervenire più su questo argomento. Modificato 4 Aprile, 2013 da miroita
Donnyy Inviato 4 Aprile, 2013 #58 Inviato 4 Aprile, 2013 (modificato) Mi scusi Signor Mirko lei sta dicendo che l'utenza è stata registrata dallo stesso IP ? O sta supponendo che io conosca Alessandro ? In questo caso ignoravo il punto 1.5 di cui non ero a conoscenza ,devo dichiararlo ? Ma non dica ( cosa non vera ) che io abbia registrato due utenze ,perchè se io (un vecchiaccio) sono venuto a conoscenza del post e del forum e per Via di Alessandro ( e mi scusi se non le dico cosa ci lega ) . Modificato 4 Aprile, 2013 da Donnyy
Mirko8710 Inviato 4 Aprile, 2013 #59 Inviato 4 Aprile, 2013 Sì, le sto dicendo che da un controllo risultano arrivare messaggi dal solito IP, proveniente dalla solita località. Non mi pare che alessandr0, nei suoi messaggi, abbia volutamente detto di conoscerla. Questo è il suo primo messaggio dopo che donny è intervenuto in discussione: Scusate seguo la conversazione dall'inizio ,sono un po allibito e spiazzato, data la mia poca esperienza ,senza entrare in alcun merito e senza voler infastidire nessuno volevo chiedervi....Ma il Venditore è scemo ?? e poi in secondo luogo vedendo la pagina di cui si parla ho letto riguardo la moneta Muntoni31" // Verso: come il 1785 XI. // La data 1790 XII è un anacronismo. " Vuol dire che anche se coniata nell'86 riportava la data 90 ? Ma allora è Una super Varietà di Moneta anche questa....oppure ho capito male ?Spero i Toni si smorzino ( ad esempio della muntoni31 foto non ce ne sono e io da inesperto ho difficoltà a capire,allegare foto al catalogo è una gran cosa credo...) Saluti a tutti Alessandro Se è vero che lei è nel Forum perché donny glielo ha presentato, un minimo avrebbe garantito per lei. Perché esulare, invece? E ancora, dopo che le era stato detto che l'immagine era di proprietà del venditore, quindi le sue richieste erano in torto, fa scrivere questo ad Alessandro. Non per prendere le difese del Signor Esposito ( che sembra un tipo Nervoso) ma sono stati inseriti i passaggi d'asta della moneta,ma la prima regola è inserire solo monete che siano periziate,è anche sottolineato ..Dati i commenti numerosi mi è sembrato giusto dirlo... Saluti Alessandro Ora, sempre secondo quanto asserisce, e lei e Alessandro avete un legame, ma tra parentesi, lui, scrive che lei sembra un tipo Nervoso. Dunque, vi conoscete o fate finta di non conoscervi? In ogni caso, mi sembra una bella presa in giro. Awards
Ianva Inviato 4 Aprile, 2013 #60 Inviato 4 Aprile, 2013 Mi scuso se mi introduco ora ma la cosa sta diventando assurda e occorre chiarire, anche se io non sono dello staff. Posso solo dire quello che penso: - da una parte la foto è del venditore e anche se è della sua moneta non importa, se lo staff ha deciso così lei non può farci nulla. Inoltre non vedo nulla di male nel fatto che ci sia la foto di una sua moneta sul forum, anche perché ogni foto che c'è è della moneta di qualcuno. Moltissime sono state concesse dalle case d'asta quindi moltissimi sono nella sua situazione (che non è un problema). Il fatto che ci sia tale foto non le arreca alcun danno di nessun tipo, mentre da' qualcosa in più al forum. - dall'altra parte si può cercare di venirsi incontro. Far periziare una moneta è cosa di poco tempo. Quindi se lei vuole mandare al forum la foto della moneta periziata, essa verrà introdotta in catalogo, aiutando ulteriormente il forum stesso. Secondo me nel tempo che si è utilizzato per discutere la moneta sarebbe giá stata periziata. Se poi lo staff lo ritiene si potrebbe oscurare l'immagine finchè lei invierà la foto della moneta periziata (questione di poco tempo). Siamo tutti contenti e finisce lì. Chiaramente se intende farla periziare fra mesi la cosa non è fattibile e il discorso si chiude qui comunque. Occorre buonsenso.
Veridio Inviato 4 Aprile, 2013 #61 Inviato 4 Aprile, 2013 Sta diventando argomento da seduta psichiatrica.
Veridio Inviato 4 Aprile, 2013 #63 Inviato 4 Aprile, 2013 Mi riferisco a richieste e atteggiamento di cotal sedicente proprietario della moneta.
favaldar Inviato 4 Aprile, 2013 Autore #64 Inviato 4 Aprile, 2013 Per me è uno che si sente molto solo ed ha trovato spazio e seguito alla sua mente!Da come risponde dovrebbe essere di bassa cultura come me,al massimo terza media. Potrebbe essere uno di questi che si sono gettati nella numismatica da pochi anni e solo per sbaglio o perche parenti prima di loro l'hanno fatto. Continua a pretendere pubblicamente invece che in privato. Per me non ha nemmeno la moneta ma è uno che ha voluto dire la sua da inesperto ed ora cerca di mandare avanti la cosa come gli capita. Io chiuderei il post serve solo per avere più visite ma per nulla pruducente per la Numismatica o le leggi attinenti. Certo fa passare il tempo ma è totalmente inutile anzi fuor viante. Poi fate come credete. Io se so che posso lo faccio se non posso non sto chiedere e rimurginare (togliete non levate, rimettete, è mia è sua ecc.) Punto!
Donnyy Inviato 4 Aprile, 2013 #65 Inviato 4 Aprile, 2013 Signor Mirko come dal primo messaggio e come potrà controllare dai dati informatici che le sono concessi, i miei messaggi ,registrati con la mia utenza "Donny" sono partiti dall'Ip di Alessandro a partire da questa Mattina...Forse nel "Nervoso" di Alessandro è velata una conoscenza,forse nei primi messaggi di Alessandro è velato lo stupore ed il desiderio di un Ragazzino per una moneta che sente Nominare come " Unica",ora come le dicevo nell'ultimo messaggio ,vuole le dica che sono lo Zio o il Padre del Ragazzo?Che una spesa simile non può essere affrontata da un Giovane ? e che si cerchi "Stupidamente" di custodire quanto più si possa un Regalo?Avrei dovuto Presentarmi così ? Nella più limpida Trasparenza?Forse Avrei dovuto.Avrei dovuto se questo avesse fatto si di non urtare la serenità e la fiducia di gente tutt'altro che "Cattiva".Non posso ancora che scusarmi e aspettare con ansia una risposta traducibile in perdono.Dico questo, perchè sarei io in larga parte a rimanerne errante.Alla fine di tutto, nonostante le Ragioni date ,valide o meno,la penso così.
Veridio Inviato 4 Aprile, 2013 #66 Inviato 4 Aprile, 2013 Chiamate la neuro o meglio, per favore, chiudere questo thread. Ora siamo alla sceneggiata inverosimile.
Mirko8710 Inviato 4 Aprile, 2013 #67 Inviato 4 Aprile, 2013 Essendo la discussione conclusa, qualsiasi problematica verrà affrontata in privato. Chiudo il Topic come da richiesta del creatore. Awards
luke_idk Inviato 4 Aprile, 2013 #68 Inviato 4 Aprile, 2013 Ma io mi permetto una chiosa finale. Il coltello dalla parte del manico non lo ha lo staff, ma soltanto la legislazione della Repubblica Italiana. L'autore della foto, e soltanto lui, ha il dititto di concedere o rifiutare la pubblicazione, mai il compratore. Se, in seguito, c'è stato un accordo fra le parti, è un'altra questione, ma in precedenza il venditore aveva avallato la pubblicazione, da quanto ho capito. Se ho sbagliato, invece, me ne scuso pubblicamente. Se, però, le monete sono effettivamente due, non vedo proprio perchè dovremmo mantenere il grado di rarità come Unicum, palesemente non corretto. Su questo, credo proprio che i curatori del catalogo abbiano le loro ragioni. 1
ADMIN incuso Inviato 4 Aprile, 2013 Staff ADMIN #69 Inviato 4 Aprile, 2013 Comunque questa discussione è un buon esempio dell'effetto Streisand. :D http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Streisand
Mirko8710 Inviato 4 Aprile, 2013 #70 Inviato 4 Aprile, 2013 L'utente alessandr0 scrive questo: Chiedo scusa a tutte le persone del Forum che hanno letto e speso il loro tempo nel seguire questa conversazione,Chiedo scusa particolarmente ai moderatori ai quali ho attribuito colpe e demeriti che non avrei potuto,non essendo io nella condizione di porli e loro in quella di riceverli,ho mascherato la mia persona dietro 2 utenze al fine di cercare in internet di acquistare la moneta sia dal venditore ( in ritardo ) che o dall'acquirente stesso (che non sono riuscito a trovare). Ha 16 anni ed è caduto nella sua stessa trappola. L'utenza nominata dannyy verrà cancellata. 1 Awards
Risposte migliori