Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, ho acquistato questo Elmetto da un venditore come "probabile falso"

solo a me sembra autentico o sto prendendo un abbaglio?

post-3102-0-70726200-1364246679_thumb.jp

Inviato

peso e diametro immagino tu li abbia già controllati..... anche a me pare buona.

Awards

Inviato

diametro e peso non li so, mi deve ancora arrivare; mi son basato solo sulla pura fotografia.

Inviato

anche a me sembra tutto apposto..... non capita tutti i giorni di trovare inserzioni simili. Avrai fatto sicuramente un bell'affare... bravo :good:

Inviato (modificato)

scusate,ma solo io noto delle cose che non quadrano?o ho le travecole?
segno zecca, la scritta 20, la parte alta della criniera, l'orecchio del re
la V di A.VI

Modificato da lindap
Awards

Inviato

A me invece non convince molto la firma ma potrebbe essere un difetto della foto.

Vista così la moneta mi sembrerebbe autentica.

Inviato

sul 20 sembra un colpo,per l'orecchio un' ombra,direi buona.

Inviato

...per me non è buona, non chiedetemi perchè...forse mi sbaglio, anzi sicuramente, vista la poca esperienza che ho con i falsi....però a istinto non mi convince....la prima cosa che sono andato a guardare è la M della cifra romana...che non è tagliata ma appoggiata al bordo....

renato

Inviato

@@marchet77 una volta che ce l'hai portalo a far vedere che così ti togli ogni dubbio

Awards

Inviato

anche a me sinceramente non convince tanto in generale (ma forse è colpa delle foto), anche io come Renato ho notato che la M della data romana non ha la gambetta tagliata sul bordo la solo appoggiata...

in ogni caso conoscendo il tuo istinto cacciatore avrai sicuramente calcolato il rischio e la cifra pagata sarà stata sicuramente rischiabile...facci sapere quando la ricevi se poi è autentica o meno

Inviato

Bah, e pensare che per me la M e' proprio giusta, come la T di Motti e la L di Romagnoli in incuso a "cucchiaio"

Visto salvando e ingrandendo la foto.

Inviato (modificato)

mskm5d.jpg

357oeb8.jpg

a me sembra tutto ok, forse la testa del leone sembra piu' larga, ma potrebbe essere un illusione otticadovuta all'illuminazione

Modificato da tonycamp1978

Inviato

Mah, è difficile (anche considerando la mia poca esperienza) però le lettere delle date (in particolare la V di A.VI) e la C della scritta cento mi sembrano diverse.

Quando ti arriva facci sapere perché sono davvero curioso ;).

Inviato

beh, noi ci basiamo su delle foto, se poi fosse autentico questo 20 lire allora hai fatto veramente un affare :D

Awards

Inviato

sicuri che non sia una "foto esempio"?

l'esemplare della foto sembrerebbe apparentemente autentico, poi bisogna vedere quello che arriva a casa...

Inviato

l'esemplare della foto sembrerebbe apparentemente autentico, poi bisogna vedere quello che arriva a casa...

Ecco, colto nel segno.

ho piu' paura di quello che mi arrivera' a casa, rispetto alla genuinita' della moneta in foto (cosa di cui io ho pochissimissimi dubbi)

in ogni caso dovrebbe essere arrivata oggi, stasera che rientro a casa guardo.

Inviato

non avevo ipotizzato la cosa, beh, qualora fosse così un bel feed negativo al venditore non glielo toglie nessuno

Awards

Inviato

A queto punto speriamo sia vera, seguirò la vicenda da pc :blum:

Awards

Inviato

beh, certo che se ti arriva la moneta postata ed hai speso poco, per me hai fatto bene a rischiare.

Speriamo che non te ne arrivi un' altra, però.

Awards

Inviato (modificato)

Moneta arrivata, esattamente quella della foto.

diametro perfetto, peso 19.99 grammi

confrontata venti minuti assieme ad altri 3 esemplari.

autentica, senza dubbio alcuno e anche in buona conservazione!

M perfetta, c'e' l'incuso a "cucchiaio" nella firma, bordo e taglio perfetto, dentellatura e spazio tra i dentelli preciso.

caro Cembruno :), speso 51 euro inclusa spedizione.

Modificato da marchet77

Inviato

Alleluja...

che :moon:

Menomale sono contento per te... quanto l'hai pagata? :rolleyes:

Awards

Inviato

51 euro incluso spedizione.

Inviato

Spiccioli... :blum:

Ottimo direi...

Povero venditore pensava di vendere un falso... :rofl:

che goduria :pleasantry:

Awards

Inviato (modificato)

caro Cembruno :), speso 51 euro inclusa spedizione.

sono contento per te, questo vuol dire "saper rischiare".

per 51 euro, come già detto, hai fatto Bingo, complimenti Gold

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

ogni tanto una botta di fortuna ci vuole dai :D

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.