Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Gentilissimi Esperti,

non riesco di trovare queste monete.

La Sede vacante trovo sempre con una colomba diversa, e il mezzo baiocco cosi' mai trovo con due stelle...

Come sempre, vi sono molto grato!

ed5a5d1fcdb69f69cd61492be9ee097c.jpg

0d14892a2e28e6abba3756ee075d1a66.jpg

f65e9c9e22d339393a4a682bb942a2bf.jpg

d1b296202ee3019ecc8d17a58f0285ba.jpg

Inviato (modificato)

la Sede Vacante è un giulio 1700, per il mezzo baiocco direi un Clemente XI ma lascio la parola ai più esperti

Modificato da Ramossen

Inviato

la seconda moneta assomiglia molto anche al mezzo baiocco Alessandro VII.

Awards

Inviato

Peccato per il foro, il giulio della S.V. 1700 (Muntoni 7) è assai raro ed anche la conservazione non sarebbe stata male...

Anche l'esemplare fotografato sulle tavole del Muntoni presenta un tentativo di foro sopra la colomba.

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Grazie mille per le risposte!

La seconda è un mezzo baiocco di Alessandro VII per la zecca di Gubbio.

Vedi

Miro, mi sebra una moneta diversa. Sulle foto si vede male, ma la stemma e' divisa in quattro parti. Su due di quali sta la stemma con la monte di cinque stime con una stella sopra da Alessandro VII.

Inviato (modificato)

Sempre mezzo baiocco per Gubbio è di Alessandro VII.

Dalle immagine proposte mi era sembrato fosse quello indicato.

Se come tu dici lo stemma è diviso in quattro parti (ma dalla foto non si evince), siamo

qui - messaggio n. 6

Modificato da miroita
  • Mi piace 1

Inviato

Miro, grazie. Ora tutto completamente chiaro!

• 8 anni dopo...
Supporter
Inviato

Riporto su questa vecchia discussione ,poco partecipata al tempo,per mostrare agli amici appassionati di monete di Sede Vacante una moneta di eccezionale rarità, il giulio con colomba ascendente.Questo esemplare è quello di qualità migliore visto finora.Ottimo per l'archivio di Daniele. 

Inviato
Il 25/3/2013 alle 20:22, Yulian Lazovskiy dice:

Gentilissimi Esperti,

non riesco di trovare queste monete.

La Sede vacante trovo sempre con una colomba diversa, e il mezzo baiocco cosi' mai trovo con due stelle...

Come sempre, vi sono molto grato!

http://i54.fastpic.ru/big/2013/0325/7c/ed5a5d1fcdb69f69cd61492be9ee097c.jpg

http://i53.fastpic.ru/big/2013/0325/66/0d14892a2e28e6abba3756ee075d1a66.jpg

http://i54.fastpic.ru/big/2013/0325/bf/f65e9c9e22d339393a4a682bb942a2bf.jpg

Decisamente tra i Giuli più rari delle emissioni di Sede Vacante, anche l'esemplare del Muntoni poi esitato alla Montenapoleone era bucato.....

Credo che questa moneta manchi in tante collezioni.....

Il mio esemplare è quello esitato alla Picena qualche anno fa.....non mi era MAI capitato di vederlo prima.....

Inviato
3 ore fa, RobertoRomano dice:

Riporto su questa vecchia discussione ,poco partecipata al tempo,per mostrare agli amici appassionati di monete di Sede Vacante una moneta di eccezionale rarità, il giulio con colomba ascendente.Questo esemplare è quello di qualità migliore visto finora.Ottimo per l'archivio di Daniele. 

Ciao Roberto, scusa ma io non vedo la foto del tuo Giulio... è un problema mio?:huh:

Michele 

Supporter
Inviato

Scusate,si tratta del giulio illustrato all'inizio della discussione,certamente molto datata.Di questa moneta,successivamente, sia Daniele che io abbiamo mostrato foto di nostri esemplari.Ma questo, a mia conoscenza, è il migliore mai visto.

Supporter
Inviato

image.png.bd995f920491c9a26bd5f5266ba10fd1.png

• Mi piace 1

Inviato

Sono d'accordo Roberto, e tutti e 3 bucati.....il mio è ex Montenapoleone 4, probabilmente l'esemplare della collezione Muntoni.....chissà se in circolazione ci sono esemplari integri....

Ribadisco quanto scrissi a suo tempo nella discussione dedicata al Giulio della S.V. 1700 Munt. 7 :

l' UNICO esemplare che ho censito prima del mio acquisto all N.P. è  stato il passaggio ( senza foto ) alla Montenapoleone del'84...

ben vengano altre segnalazioni, come questa, anche da ebay.....

Daniele 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.