Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

premetto che non amo particolarmente le commemorative in argento, che trovo troppo speculative, ma volevo condividere con voi questa splendida (per me) moneta da 10 euro 2013 appena arrivata da Parigi.

So che ha libera circolazione in Francia, e qualcuno l'ha anche ricevuta di resto, e si rifà ai vecchi 10 e 50 franchi "Hercules" degli anni 60. L'argento è "povero" (500/1000) ma a me piace moltissimo, adesso che l'ho tra le mani cercherò anche la 2012 e spero che continuino a farle anche nei prossimi anni.

post-1463-0-13219300-1364218102_thumb.jp

post-1463-0-42899300-1364218119_thumb.jp

Inviato

se te ne procuri qualcuna in piu' fammelo sapere... grazie

Inviato

anche io le colleziono , non sono male, anche se l'argento solo 500/1000 ne fa perdere un po' di valore

quella del 2013 non l'ho ancora presa, l'unico venditore che ho trovato che l'avev ami ha sparato 17 euro!! beh se la tenga per 17!

spero di trovarla tra un po' a 13-14

negli anni scorsi la Francia ha emesso la serie Semeuse molto più interessante !

le emissioni da rotolino :

il 5 euro 2008 semeuse in argento 500/1000 (incridibile come la stessa moneta come peso e finezza nel 2008 era da 5 euro di facciale ora è da 10 euro..)

10 euro 2009 argento 900

15 euro 2008 argento 900

25 euro 2009 argento 900

2012 -- 10 euro hercules argento 500

2013 -- 10 euro herculse argento 500

senza contare tutti gli argenti regioni , e senza contare ovviamente i 50 euro e 100 euro , solo per collezionisti, non da rotolino ..

• Mi piace 1

Inviato

il 2013 l'ho preso sulla baia francese a 11,9 da un venditore professionale e in 3 giorni e' arrivata senza problemi, se ti interessa ti do il link in mp

anche a me piace la serie semeuse, e piano piano penso che andro a ritroso a prenderle, poi anche l'hercules da 100 euro mi affascina.....

ciao

Supporter
Inviato (modificato)

Ricordo che qui a dicembre era possibile acquistare la moneta al facciale pagando solo €2,90 di spese di spedizione.

Io l'ho presa e qualche tempo dopo mi è arrivata una lettera di scuse poichè, per l'Italia, le spese di spedizione ammontavano a 8,90€.

Poichè al momento dell'ordine questo non era specificato ho evitato di rispondere e dopo poche settimane ho ricevuto regolarmente la moneta insieme all'omaggio pubblicizzato nell'offerta.

Il tutto in doppia busta imbottita :rofl:

Modificato da aqua

Inviato

Belle ed interessanti...ma quindi le monete citate in Francia circolano regolarmente e possono essere ricevute come resto? Perchè non fanno anche in Italia una cosa del genere? Magari con una rivisitazione delle Caravelle....

Inviato

Belle ed interessanti...ma quindi le monete citate in Francia circolano regolarmente e possono essere ricevute come resto? ....

Questo e' quanto dicono anche se le tirature sono di 500.000 per anno quindi non credo proprio facili da trovare

Sarebbe bello anche qui ripristinare questi conii e farli circolare, riprendere le caravelle sarebbe fantastico..

• Mi piace 1

Inviato

ed ecco arrivata anche la sorella 2012 uno splendido FDC

post-1463-0-61500500-1365012275_thumb.jp

post-1463-0-52965200-1365012449_thumb.jp

• 3 mesi dopo...
Inviato

sarebbe utile prenderne un po dividendo spese di spedizione.

spero vi siano altri utenti interessati.

Inviato

Peccato che non sia possibile modificare la quantità!

• 2 settimane dopo...
Inviato

arrivato oggi da MDM il 10€ hercule al costo di 10€

bello

Inviato

arrivato oggi da MDM il 10€ hercule al costo di 10€

bello

Di che anno è?

Inviato

Di che anno è?

2012

ed è molto probabile che metteranno anche il 2013

e i tre 5€ 2013 "fraternite,libertè e egalitè"

Inviato

Davvero bella moneta. Complimenti per l'aquisto

Inviato

sono disponibili da Mdm

i tre 5€ 2013 "fraternite,libertè e egalitè"

al costo di 5€ ciascuno

Inviato

CIAO, PUOI POSTARE IL LYNK, IO NON RIESCO A TROVARE LA PAGINA...

GRAZIE

Inviato

grazie mille!!!

ciao

Inviato

scusate, non avendo mai acquistato da loro mi potreste cortesemente dire se mdm è affidabile? le spedizioni sono tracciabili? sono veloci?

grazie mille

Inviato (modificato)

scusate, non avendo mai acquistato da loro mi potreste cortesemente dire se mdm è affidabile? le spedizioni sono tracciabili? sono veloci?

grazie mille

mdm è affidabilissimo ed è serio

è da tempo che acquisto da loro, ultimo il 10 euro francese e in settimana mi devono arrivare i 5 euro

puoi stare sereno

Modificato da seforaftg

Inviato (modificato)

Sono care! 29 euro!

cosa è caro?

se ti riferisci ai 5 euro costano tutti e tre 15 euro compreso la spedizione

Modificato da seforaftg

Inviato

Se non ricordo male le spese di trasporto sono 29 euro.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.