Vai al contenuto
IGNORED

25 pesetas 1957 stellina (58) rara o comune?

Risposte migliori

Inviato

Ho visto su un sito che le 25 pesetas del '57 con il 58 nella stellina, non sono comuni, quanto c'è di vero?

Inviato

niente, sono state coniate in oltre 8 milioni di pezzi.

Forse possono avere un qualche valore se in fdc...

Inviato

Secondo il Catalogo Krause Mishler, le quotazioni sono le seguenti:

VF $ 0,35 - XF $ 5,00 - Unc. $ 60,00.

Inoltre, il catalogo consiglia di prendere come misura del grado di conservazione della moneta l'iscrizione "PLUS" sulla colonna a sinistra dello stemma al rovescio.

Ti segnalo due aste aventi per oggetto esemplari circolati, che si sono concluse senza alcuna aggiudicazione:

Asta N° 121083918415

Asta N° 111020860177

Nota a margine: Quando si fornisce un valore di mercato, è opportuno citare anche la fonte da cui proviene la stima.

Inviato

Potresti comunque postare le foto così ti diamo pareri anche sulla conservazione :good:

così quei numeri si trasfomano in uno solo per ogni tua moneta

Awards

• 1 anno dopo...
Inviato

Approfitto di questa discussione...le stelline sulle pesetas cosa significano? grazie...

Inviato

indicano l'anno in cui sono state effettivamente coniate

Awards

Inviato

ah ok...quindi io ho un 25 pesetas 1957 ma con stellina 59...l'hanno coniato nel 59...

Inviato

ah ok...quindi io ho un 25 pesetas 1957 ma con stellina 59...l'hanno coniato nel 59...

Esatto.

• Mi piace 1

Inviato

La tiratura e di 2 milioni non 8.

Almeno cosi e scritto sui cataloghi spagnoli.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.