Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Navigando sul forum e su internet per trovare altre risposte oltre alle vostre su questo argomento mi sono ritrovato sullo classificazione dello stato di conservazione che viene usata dagli americani, della quale sicuramente voi (io assolutamente no) siete a conoscenza, dove ogni grado di conservazione e sua volta rivalutata in altri gradi. il Fdc ad esempio Ms63 -M64 - M65 e così via....Mi chiedo e gentilmente piedi a voi (che ne sapete di più) , sapete se questa classificazione viene applicata anche qui in italia? ...potrebbe questo essere motivo di questa notevole differenza di prezzo sulla medesima moneta in ugual conservazione? ...e se si, non sarebbe quindi giusto sulla valutazione scritta del perito aggiungere oltre al Fdc, la sigla del sottogrado???

Grazie in anticipo a chi mi risponderà...

Inviato

Che io sappia, in Italia non è usato questo tipo di valutazione...l'ho visto solo su alcune monete periziate di recente da NGC. Inoltre mi sembra di averne già letto tempo fà in un'altra discussione...fai una ricerca fra le discussioni del forum, vedrai che qualcosa spunta fuori.

Inviato

Ciao... ho girato sul forum (credo abbastanza) senza trovare discussioni nello specifico sull'utilizzo o meno di questa classificazione qui da noi... accenni su di essa, si! ...comunque grazie... Buona giornata!

Inviato

Ho cercato anche io e non l'ho trovata. Probabilmente era una discussione su un altro argomento che è sfociata su quello. Un pò come questa infondo...

Per avere risposte in merito, ti consiglio di iniziare una nuova discussione su quell'argomento specifico, perchè qui l'argomento principale della differenza di prezzo è abbastanza diverso.

Inviato (modificato)

Quella dei numeri accanto alla sigla è una trovata americana per far cacciare più soldi ai collezionisti smaniosi della perfezione dato che tra un MS69 ed un MS70 talvolta ci sono differenze di prezzi abissali ma alla fin fine sono entrambi dei FDC che in Italia avrebbero probabilmente lo stesso prezzo..

Una classificazione simile mi sembra sia utilizzata attualmente in Italia da Montenegro ;)

Gaetano

Modificato da ermejoromanista

Inviato

Quella dei numeri accanto alla sigla è una trovata americana per far cacciare più soldi ai collezionisti smaniosi della perfezione dato che tra un MS69 ed un MS70 talvolta ci sono differenze di prezzi abissali ma alla fin fine sono entrambi dei FDC che in Italia avrebbero probabilmente lo stesso prezzo..

Una classificazione simile mi sembra sia utilizzata attualmente in Italia da Montenegro ;)

Gaetano

Concordo pienamente...non c'è più gusto nello stabilire da soli quale moneta sia migliore? :unknw:

In fondo il collezionismo è anche questo, mettere alla prova le proprie abilità e conoscenze.

Inviato

@IpseDixit @ermejoromanista Sicuramente è un sistema che adottano per speculare con i collezionisti, credevo potesse invece essere questo uno dei fattori della differenza di prezzo, ma se mi confermate che non viene utilizzata qua da noi , è da escludere!! @IpseDixit non apro una nuova discussione in merito, in quanto non voglio approfondire il discorso sulla scala di consevazione americana, l'ho tolta fuori come probabile motivo, forse esponendola in modo errato. :D Buona Giornata!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.