Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

A mio parere questo progetto è uno dei più belli mai realizzati.....

20lireprogettodefinitiv.jpg

......oltre che consigliarmi il solito corso di fotografia :lol: , cosa dite del mio esemplare?

Modificato da Giankyv
  • Mi piace 1

Inviato

A mio parere questo progetto è uno dei più belli mai realizzati.....

......oltre che consigliarmi il solito corso di fotografia :lol: , cosa dite del mio esemplare?

Veramente fantastico!

Complimenti, ottimi rilievi!

Awards

Inviato

...non è uno dei migliori progetti di vittorio emanuele III, quando avrai voglia, se non lo hai gia, prenditi il volume di domenico luppino

img5274i.jpg

però te lo assicuro questo da te postato è perfetto, non ha perso un minimo di doratura, è perfetto, è una bella moneta, dai rilievi molto bassi, purtroppo, infatti non ha avuto seguito per una emissione destinata alla circolazione....ora devi cercare il pezzo da 100 lire modulo grande e bello!!

renato

Inviato

iniziai la mia collezione proprio da questo pezzo,pure il mio con perizia Bazzoni

Inviato

Bell'progetto,

Immagino sia costato tantissimo, :blum:

quindi un applauso ci vuole :clapping:

Awards

Inviato

Grazie a tutti per i commenti fatti ;) .

@@renato, non ho il volume del Dott. Luppino ma ho quello di metà anni '90 del Dott. Montenegro e come hai scritto ci sono tantissimi progetti davvero belli.....ma questo, non lo so, ha qualcosa che mi ha colpito fin da subito e mi sono messo alla ricerca di un pezzo con la doratura perfetta e finalmente l'ho trovato :P .

Il pezzo da 100 prima o poi lo prenderò anche se per ora mi accontento del fratellino......anche se trovarlo come questo non sarà per niente facile.

Inviato

Qualcuno gentilmente sa dirmi le valutazioni dei 2 progetti, 20 lire e 100 lire.

Non riesco a trovarli da nessuna parte.

Grazie

P.S. non voglio sapere quanto la pagata @@Gozzi, vorrei solo avere un range di prezzi per i 2 valori

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Il 100 Lire in FDC dovrebbe andare dai 500 ai 600€, mentre il 20 Lire dai 300 ai 400€, questo è quello che si evince dalle ultime aste.

Saluti Marfir.

Inviato

Grazie@@Marfir,

quindi un 100 lire in conservazione BB+/qSpl, quanto si potrebbe pagare in base alle tue conoscenze?

Inviato (modificato)

@@quadriga consiglio personale...se vuoi prendere un progetto punta solo all'alta conservazione...non essendo monete ma appunto progetti credo che le basse conservazioni abbiano poco mercato quindi non avrebbe senso acquistare un progetto BB/SPL almeno che non lo si paghi pochissimo pochissimo...altrimenti meglio spendere qualcosa in più ma prenderlo perfetto...

qui trovi dei passaggi d'asta ma sono tutti o quasi sopra lo spl...

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-VE3P/27-2 per il progetto da 20 lire

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-VE3P/34-2 per il progetto da 100 lire

Modificato da magellano83

Inviato

Grazie @@magellano83,

consiglio utilissimo, era proprio quello che volevo sapere.

Certo che trovarli non e' facile!

In giro ne ho visti davvero pochi.

Inviato

In effetti, è una vera e propria corsa all'oro!!

Quando ne trovi uno come quello di @@Giankyv te lo tieni stretto giorno e notte... :lol:

e non sto scherzando oo)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.