Vai al contenuto
IGNORED

napoleone 3

Risposte migliori

Inviato

Mi aiutate a catalogare Venalmente questa moneta per favore ? 2 cm di diametro

post-34896-0-65649100-1364176687_thumb.j

post-34896-0-94887700-1364176690_thumb.j

Inviato

qualcuno ne sa qualcosa ?

Inviato

Il millesimo è 1855 o 1853?

Inviato

@@lopezcoins Grazie per l'aiuto è 1853 , 180 mila esemplari ne fanno una R?

Inviato

A quanto pare si.. dipende dalla monetazione :good:

Awards

Inviato (modificato)

@@Num.e.fil.cal. Grazie Num, sapresti a che quotazione di mercato è ? in base allo stato che è ...Mb/mb+ ?

Modificato da alessandr0

Inviato

Grazie ,quel tipo di moneta di mercato fa circa 10 euro stando ad ebay ...prova a cercarla confrontandola,spero d'esserti stato d'aiuto .Ciao

Inviato

ho provato a cercare la tua.. hai provato su ebay??

Awards

Inviato

io non l'ho trovato :sorry:

Awards

Inviato

allego questo, poi non so il reale valore di mercato

post-26448-0-34377300-1364298976_thumb.p

Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato

Buonasera a tutti!sono nuovo del sito,e nel forum e vedo che siete tutti molto preparati!

io colleziono euro e di monete napoleoniche non ne capisco proprio nulla,ma sabato scorso la mia curiosità è stata attirata da una moneta napoleonica su una bancarella di antiquariato...era consumata ma sono riuscito a vederla molto bene....e ora ve la descrivo nella speranza che qualcuno sappia dirmi cosa fosse:

fronte

profilo(penso di napoleone)verso destra,con capelli corti e pizzetto lungo,la scritta napoleon III empereur e nessuna data

retro

lettera N maiuscola al centro con alloro tutto intorno...

su internet non l'ho trovata..la cosa assurda è che non ha ne data ne valore nominale...

ho anche pensato potesse essere una medaglia ma niente..nessuna traccia...

mi sono trovato di fronte a una rarità o a una falsità?

grazie a tutti!

Mauro

Inviato

Buonasera a tutti!sono nuovo del sito,e nel forum e vedo che siete tutti molto preparati!

io colleziono euro e di monete napoleoniche non ne capisco proprio nulla,ma sabato scorso la mia curiosità è stata attirata da una moneta napoleonica su una bancarella di antiquariato...era consumata ma sono riuscito a vederla molto bene....e ora ve la descrivo nella speranza che qualcuno sappia dirmi cosa fosse:

fronte

profilo(penso di napoleone)verso destra,con capelli corti e pizzetto lungo,la scritta napoleon III empereur e nessuna data

retro

lettera N maiuscola al centro con alloro tutto intorno...

su internet non l'ho trovata..la cosa assurda è che non ha ne data ne valore nominale...

ho anche pensato potesse essere una medaglia ma niente..nessuna traccia...

mi sono trovato di fronte a una rarità o a una falsità?

grazie a tutti!

Mauro

il colore te lo ricordi? argento, rame, bronzo...

Awards

Inviato

anche le dimensioni sono esattamente una via di mezzo tra i 10 e i 20 cent,ma più sottile..

Inviato

Si tratta quasi sicuramente di un gettone del modello Spiel Marke, erano usati nella seconda metà dell'800 e portavano i ritratti dei sovrani allora regnanti in Europa, ne esistono della Regina Vittoria, di Napoleone III di Vittorio Emanuele II...sono comuni, valore di pochi euro, nessun mistero...;)

Inviato

:cray: :cray: :cray:

oggi ci sarà di nuovo quel banchetto,se ritrovo la moneta faccio una foto e la posto!

Inviato

Si tratta quasi sicuramente di un gettone del modello Spiel Marke, erano usati nella seconda metà dell'800 e portavano i ritratti dei sovrani allora regnanti in Europa, ne esistono della Regina Vittoria, di Napoleone III di Vittorio Emanuele II...sono comuni, valore di pochi euro, nessun mistero... ;)

avevo pensato anch'io alo spiel marke, sto appunto cercando una foto

Awards

Inviato

ecco le foto,su internet non ho trovato nulla che gli somigliasse,sicuramente non metto le giuste parole chiave..

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.