Vai al contenuto
IGNORED

Cristoforo Colombo


Risposte migliori

Inviato

Potete dirmi di più su questa moneta da 3 cm di diametro per favore ?

post-34896-0-25776300-1364174793_thumb.j


Inviato

bella moneta sul noto sito la vendono dai 10 ai 50 euri ciao carlo


Inviato

Grazie per il tuo aiuto e l'indicazione di mercato ,questa è classificabile come una BB/BB+ ?


Inviato

Grazie per il tuo aiuto e l'indicazione di mercato ,questa è classificabile come una BB/BB+ ?

Per me, si, BB+ (VF+).

:) v..


Inviato

salve

ecco qui più informazioni.

La Zecca degli Stati Uniti offre regolarmente monete commemorative per ricordare certe persone, eventi, luoghi e istituzioni importanti nella storia americana. Mentre sono moneta a corso legale, queste monete non sono per la circolazione. La vendita di queste monete spesso aiuta a finanziare i progetti di restauro storico o dà accesso a luoghi storici. Il primo periodo di queste monete corse dal 1892 al 1954, noto come prime monete commemorative. L'era moderna di monete ha avuto inizio nel 1982 e continua fino ad oggi.Il Congresso deve autorizzare le monete coniate dalla Zecca, comprese quelle commemorative.

1892-Columbian-Half-Dollar.jpg

La prima moneta commemorativa emessa dalla zecca degli Stati Uniti è stato il 1892 Columbian Exposition mezzo dollaro. Grazie 1954, il Congresso ha autorizzato 157 monete per celebrare diverse occasioni, persone, o eventi. Un problema ha cominciato ad emergere, però. Invece di concentrarsi su eventi storici nazionali, molte di queste monete commemorative erano in onore di eventi locali o statali. Congresso è stato autorizza monete per piccole o grandi città, senza un link a storia nazionale inclusa. Nel 1939, il Congresso ha interrotto questa pratica. Con solo tre eccezioni tra il 1946 e il 1954, queste monete è diventato storia.

Nel 1982, la pratica di autorizzare monete commemorative tornò in popolarità con il 250 ° anniversario della nascita di George Washington. La menta ha prodotto un numero limitato di monete ogni anno fin dal 1982. Un buon esempio è il dollaro d'argento emesso nel 2009 il 200 ° anniversario della nascita di Abraham Lincoln. Il volo primo aereo dei fratelli Wright ha ricevuto il riconoscimento di tre monete emesse nel 2003. Altri eventi sono commemorato il 500 ° anniversario dello sbarco Colombo in America, il 50 ° anniversario dell'inizio della guerra di Corea, il 200 ° anniversario della Costituzione, e 100 ° anniversario della Statua della Libertà.

La vendita di monete commemorative aiuta a finanziare numerosi progetti speciali. Essa aiuta a costruire nuovi musei. Aiuta a mantenere i siti storici come il Monte. Vernon e la guerra del Vietnam Memorial. Aiuta la formazione del fondo e altre necessità per gli atleti olimpici. Ogni moneta di nuova emissione ha qualcosa dietro ricevere finanziamenti. Per il 2010, il Congresso ha autorizzato una moneta per commemorare il 100 ° anniversario dei Boy Scouts of America. Alcuni dei profitti di questa moneta risalgono al Boy Scout per aiutare i programmi dei fondi locali in tutto il paese. Il 2009 Moneta commemorativa Louis Braille aiuta a finanziare la Fondazione Nazionale dei Ciechi per contribuire ad insegnare il Braille per gli studenti non vedenti e della vista. Ci sono monete in programma per i prossimi anni già nel processo di progettazione.

  • Mi piace 1

Inviato

@@euenigma grazie a tutti ed euenigma per le belle ed interessanti informazioni sul tipo di oggetto che è questa moneta .Saluti


Inviato

Bel pezzo, direi che siamo intorno al BB....il valore di mercato a mio avviso si aggira intorno ai 25/30 euro, su Ebay si possono trovare anche a meno ma ci vuole una certa fortuna...


  • 2 settimane dopo...
Inviato

Stupenda moneta e anche io nuovo di questa tipologia di argenti ringrazio euenigma per le dettagliate spiegazioni,dato che a mio giudizio collezzionare implica anche il fatto di conoscere storia e dettagli di ogni moneta


Inviato

Bella moneta, complimenti! :)

Juliet818


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.