Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

1a31d108fa7eedba0c4862d004f6753f_big.jpg

00eb7ecfae0b73cef09ebf85f51e9a59_big.jpg

Venduto sulla baia sezione annunci a 150€ oppure vuole in cambio 500 lire del 1957 (di cui sappiamo il valore). Sappiamo che il tondello centrale è stato tolto e reinserito.

Supporter
Inviato

ma chi va a comprare una cosa del genere??? :mega_shok:

• Mi piace 1

Inviato

ma chi va a comprare una cosa del genere??? :mega_shok:

Infatti, è evidentemente una porcheria manomessa, non penso esista qualcuno così sprovveduto da spenderci quella cifra...

Inviato

Invece qualcuno che in cambio gli da le 500 lire del 57 sicuramente lo trova...ahahaha

Inviato

Se avessi le 500 lire false (e non di argento) le scambierei volentieri, guadagno un euro!

Awards

Inviato

io ho trovato su subito un 5 centesimi circolatissimo della slovacchia di cui non si legge l'anno a 350 euro :) non me ne intendo, magari sono io che non conosco il reale valore...

Supporter
Inviato

se dovessi vendere io tutte le monete che ho trovato nel tempo e di cui non si leggeva l'anno forse non sarei qui a rispondere...

se non si legge l'anno è solo un fatto di conio stanco e il valore, se mai dovesse essere superiore al valore facciale della moneta, sarebbe di pochi euro se non di pochi centesimi più elevato.

io non andrei mai a spendere soldi per una moneta "difettosa"; se le trovo ben vengano altrimenti... prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Inviato

In certi casi la data sparisce con l'usura da circolazione, come nei 5 cent USA di tipo "Buffalo" (1913-37) e anche in alcune monete del Regno (ho un 10 cent ape senza data).

Inviato

se dovessi vendere io tutte le monete che ho trovato nel tempo e di cui non si leggeva l'anno forse non sarei qui a rispondere...

si vede che questo qui ci sta provando XD

Supporter
Inviato

si sta provando ad essere mandato a bip bip bip bip

Inviato

In tutti questi mesi quando apro queste discussioni penso: ma chi diavolo è che compra queste patacche?

Voglio dire: capisco uno sprovveduto che paga 10 euro per una moneta che ne vale 5... ma uno sprovveduto tira fuori centinaia di euro senza informarsi un minimo? MISTERO :help:

Awards

Inviato

Si tratta sicuramente di un artefatto.

Mi domando anch'io come possa un collezionista di difetti/varianti/errori di conio possa acquistare a 150€ una moneta del genere.

Inviato

Tra le altre cose si vede chiaramente che il povero Mozart ha ricevuto parecchi colpi in faccia per estrarre il tondello :fool:

Awards

Inviato

Venduto sulla baia sezione annunci a 150€ oppure vuole in cambio 500 lire del 1957 (di cui sappiamo il valore).

Io non lo so. A quanto viene venduta?

Inviato

@@ndy92 la 500 lire 57 è stata coniata in pochissimi pezzi poichè è una versione di prova, con la scritta prova e con le bandiere al contrario. Il suo valore perciò è diverso dalle altre 500 lire, ed è molto alto. :)

Awards

Inviato

@@ndy92 la 500 lire 57 è stata coniata in pochissimi pezzi poichè è una versione di prova, con la scritta prova e con le bandiere al contrario. Il suo valore perciò è diverso dalle altre 500 lire, ed è molto alto. :)

Esatto. Si tratta di una "monetina" da 10.000€. A seconda della conservazione può avere anche quotazioni più basse ma parliamo sempre di svariate migliaia di Euro.

I casi quindi sono tre: o il venditore pensa erroneamente ed in buona fede di avere un tesoro, o non conosce le quotazioni della Caravelle del '57, oppure spera di fare l'affare della vita.

Ad ogni modo la moneta proposta non vale neanche una Caravelle comune e circolata (che si vende a peso di argento).

Inviato

No commet................. cosa ti porta a fare questa crisi !!!! :help: inventare anche ciò che non esiste :nono:

Inviato

Esatto. Si tratta di una "monetina" da 10.000€. A seconda della conservazione può avere anche quotazioni più basse ma parliamo sempre di svariate migliaia di Euro.

Ah però!

Inviato

Scusa se non l'ho specificato, ma collezionando anche la Repubblica l'ho dato per scontato, dimenticando che ci sono molti collezionisti che collezionano solo euro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.