Vai al contenuto
IGNORED

Chi di voi colleziona altro?

Risposte migliori

Inviato

Le mie passioni sono i videogiochi e l'occulto e i gatti!! ^^

In più aiuto mio figlio nella ricerca di monete.

Lascia perdere l'occulto!  Non è una buona occupazione. ..

Inviato

Lo scudo no ma un 2 lire 1901 si ahahahah@@Lay11

non ci siamo proprio; mi aspettavo ALMENO un 5 lire quadriga briosa. No no no.

Nonno decisamente anomalo, il tuo! :D :D :D 

Inviato

(ovviamente scherzo, anzi, viva i nostri nonnini, sia quelli che ancora sono con noi, sia quelli che non ci sono più, come i miei...)

Inviato (modificato)

E' già @@Lay11.

Secondo voi qual è la miglior sezione per la discussione "contestualizziamo le nostre monete" riguardante l'appaiare alle monete documenti o in generale testimonianze del periodo o dell' anno esatto di coniazione della moneta? Piazzetta? Monete moderne?(principalmente la discussione sarà rivolta a quest'ultime.) o...?

Scusate l'off topic

Modificato da piemitos

Inviato

E' già @@Lay11.

Secondo voi qual è la miglior sezione per la discussione "contestualizziamo le nostre monete" riguardante l'appaiare alle monete documenti o in generale testimonianze del periodo o dell' anno esatto di coniazione della moneta? Piazzetta? Monete moderne?(principalmente la discussione sarà rivolta a quest'ultime.) o...?

Scusate l'off topic

penso che "Piazzetta" vada benissimo, almeno credo!

interessante la tua idea.

• 1 anno dopo...
Inviato

Riprendo questa discussione da qualche mese ho anche questa mania una delle tante.

DSCF2875.JPG

DSCF2877.JPG

Inviato (modificato)

Io oltre alle Monete e Banconote colleziono, con la stessa identica passione e dedizione, anche Rice Coupon (Liang Piao) cinesi e Francobolli: Posto qualcosa della mia collezione :)

Usa serie di Francobolli dedicata ai mulini (Olanda) e un Rice Coupon del 1980

Olanda_-_Mulini.png

Rice_1980.jpg

Modificato da Erdrückt
  • Mi piace 1

Inviato

Monete a parte, io colleziono bustine di zucchero da qualche tempo a questa parte sopratutto perchè le butine sono facilissime da reperire e c'è una varietà immensa:D.

Inviato
5 ore fa, Euro divison dice:

Monete a parte, io colleziono bustine di zucchero da qualche tempo a questa parte sopratutto perchè le butine sono facilissime da reperire e c'è una varietà immensa:D.

Ciao,bustine piene o vuote  quanto ne hai ? metti una foto se sono piene non preoccuparti non le usiamo per addolcire una bevanda. :) 

Inviato
48 minuti fa, Liamred00 dice:

Ciao,bustine piene o vuote  quanto ne hai ? metti una foto se sono piene non preoccuparti non le usiamo per addolcire una bevanda. :) 

Allora io colleziono bustine piene per il momento. In realtà non ho mai pensato di collezionarne anche di vuote anche se sto iniziando a cambiare idea :)

Comunque colleziono sia bustine di zucchero normale, grezzo e dolcificante.

Allego qualche foto ? (anche se non ne possiedo moltissime. Circa 40 in tutto.)

14962488419062082961025.jpg

14962489972631772902119.jpg

1496249105584830020346.jpg

Inviato

Buonasera a tutti.....io anni fa, avevo iniziato a raccogliere santini....poi non sapendo dove sistemarli ho messo tutto in una scatola e adesso sono in garage.

Inviato

La stessa sorte è toccata ad una collezione di francobolli regalo di un amico di famiglia.......

Inviato
29 minuti fa, Rocco68 dice:

La stessa sorte è toccata ad una collezione di francobolli regalo di un amico di famiglia.......

31 minuti fa, Rocco68 dice:

Buonasera a tutti.....io anni fa, avevo iniziato a raccogliere santini....poi non sapendo dove sistemarli ho messo tutto in una scatola e adesso sono in garage.

È un peccato?.... 

Inviato (modificato)

Lo so, ma non posso dedicarmi a tante cose......mi basta la collezione di monete.

.....dimenticavo di dirvi che avevo iniziato pure a raccogliere attrezzi antichi: chiavi inglesi, ferri da stiro, zappe, lucchetti, piccoli oggetti in rame e alluminio....fatti a mano dai vecchi Rom (zingari delle mie parti) .....di questi ultimi ne conservo una serie.

Poi avevo iniziato a raccogliere fossili di conchiglie e gocce in vetro di vecchi lampadari.

Modificato da Rocco68

Supporter
Inviato

A parte i piccoli accendini a forma di pistola:

mi piacciono molto i buoni d'epoca, questo è l'ultimo che è entrato nella mia raccolta sui generis :) - un bel 40 toreri (di solito si trovano 1 e 5 toreri) fine anni '50 inizi anni '60, si trovavano dentro le scatole di dolciumi Alberto Santi (azienda non più esistente).

40ta.jpg.ff46395a6f87074a3398aecb91c5e47e.jpg

40tb.jpg.d8865d0ab8b67d5a609877111e2dea1d.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Buonasera

...ho sempre avuto la passione-mania di raccogliere e collezionare di tutto...le prime cose in assoluto (avrò avuto 6/7 anni) credo siano stati i sassi...di dimensioni e colori diversi, quelli "luccicanti" ancor meglio...poverina mia madre, quando più di 20 anni fa si tornava da gite o vacanze doveva sopportare me, mio fratello e il nostro carico di tesori luccicanti e ingombranti...in ogni caso...

ho collezionato accendini di plastica e non (ne avrò un 20 chili)...

francobolli...

banconote...

minerali...

fossili...

conchiglie...

libri-game...

fumetti Tex (che in realtà non ho collezionato ma ereditato)

e video giochi per le console 8/16 e 32 bit della Sega (W Sonic!!)

Ora come e ora però l'unica cosa che seguo davvero è la numismatica...il resto è quasi tutto occultato non so dove...:unsure:...

ciau!

Inviato

:D......I vecchi pomelli in ottone dei cassetti rientrano nelle "collezioni"?

Inviato

Io colleziono libri di narrativa, con dedica a me intestata dell'autore!

Collezione non facile... Sì perché l'autore devo conoscerlo, e non mettermi semplicemente in coda a un evento commerciale per avere la dedica dal "big" di turno.

Sono arrivato a 7.

Avrei voluto postarvi le foto di copertina, ma ci sono troppi dati personali che entrerebbero in gioco 

Inviato

Ciao @Euro divison stamattina prendendo un caffè al bar ho trovato queste bustine di zucchero, mi sembra che ti mancano.

DSCF2879.JPG

Inviato
8 minuti fa, Liamred00 dice:

Ciao @Euro divison stamattina prendendo un caffè al bar ho trovato queste bustine di zucchero, mi sembra che ti mancano.

DSCF2879.JPG

Ciao! Allora le bustine della lavazza le ho. Le ho prese proprio ieri. Mentre la bustina blu no. Quella non la ho.

Inviato
3 minuti fa, Euro divison dice:

Ciao! Allora le bustine della lavazza le ho. Le ho prese proprio ieri. Mentre la bustina blu no. Quella non la ho.

E poi in realtà quelle che vedi nelle foto non sono tutte quelle che possiedo. Ne anche qualcun'altra che non ho messo:)

• 2 settimane dopo...
Inviato
58 minuti fa, Knok83 dice:

io colleziono fumetti

Quali?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.