Vai al contenuto
IGNORED

Chi di voi colleziona altro?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Io collezionavo Dylan Dog cartonati, doveri avere dal numero 1 al 300 circa .....

quanti ricordi :crazy:

Modificato da b8b8

Inviato

io oltre a collezzionare monete e banconote raccolgo i francobolli che raramente mi arrivano su buste o cartoline. inoltre ho una piccola collezione del giornale osservatore romano delle edizioni speciali per l'elezione del nuovo papa, ho l'edizione di Pio XVII, Paolo VI, Giovanni Paolo I, Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e Francesco. Purtroppo mi manca quella di Giovanni XXIII che non sono ancora riuscito a trovare quindi se qualcuno ne ha una sono interessato.

Awards

Inviato

oltre alle monete,colleziono medaglie,libri di numismatica e DVD di films vecchi(per intenderci Via col vento).

Blaise

Inviato

Fino a un paio di anni fa collezionavo carte del gioco Magic the Gathering. Ho smesso di collezionare (e venduto tutto) quando ho smesso di giocare.

Ho un'ampia collezione di francobolli che, quando avrò finito di sistemarli, non toccherò più per mancanza d'interesse che si trascina da anni. Li terrò solo perché sono ricordi legati a mio padre e a mio zio.

Ho collezionato prr vent'anni manuali di giochi di ruolo, ma anche questi presto verranno messi all'asta. Inutile tenerli visto che non ci gioco più e che si svalutano continuamente.

Ho un po' di banconote ereditate o regalate da amici che sono stati all'estero ma non sarebbe del tutto giusto chiamarlo collezionismo. Qualcuna comunque vale anche qualcosa quindi mi sa che un giorno le sistemerò in ordine e le venderò.

Colleziono monete mondiali ma appena avrò terminato di controllare e catalogare l'ultimo maxi lotto conto di proseguire solo con gli euro (commemorativi, prime emissioni e italiane fdc, il resto da circolazione).

Inviato (modificato)

Francobolli( ho smesso da anni) e giornali (possiedo l'annata intera del 1936 della domenica del corriere).

Modificato da leonumi67
Awards

Inviato

io minerali,fossili e rocce strane ,deformazione professionale da geologo

Inviato (modificato)

Io colleziono da diversi anni, oltre alle monete, candele, oggettini in argento, rose e...mariti :angel: :D , sono in attesa del terzo(anche se un pretendente già c'è) :lol: . Ciao a tutti, Giò

Modificato da giovanna
  • Mi piace 3
Awards

Inviato

Io colleziono francobolli, argenti antichi, tazzine di porcellana dell'800, Mosaici Minuti Romani ('800), gemme (sono gemmologo), fossili, minerali da microscopio, perle veneziane, ma oramai la Numismatica ha preso il sopravvento!!!

Awards

Inviato

Le mie collezioni vertono sulle monete: Vittorio Emanuele III°, Venezia per il doge Agostino Barbarigo e la Repubblica Italiana. Cartamoneta Vittorio Emanuele III° in poi fino alla Repubblica passando per i vari periodi: occupazioni, colonie. Colleziono da una vita i fumetti del Comandante Mark: se qualcuno ne possiede e vuole disfarsene, può mandarmi un MP che ci accordiamo. Dimenticavo, ho una sezione a parte per l'euro: quelli trovati per terra; li tengo dentro una scatolina con il giorno del ritrovamento e il luogo. Purtroppo ognuno ha la sua pazzia. Un abbraccio a tutti.

Inviato

Oltre alle monete raccolgo conchiglie di gasteropodi, per adesso prevalamente di specie terrestri.

Ho pure una ventina di banconote, ma niente di rilevante.

Awards

Inviato

Io colleziono francobolli, argenti antichi, tazzine di porcellana dell'800, Mosaici Minuti Romani ('800), gemme (sono gemmologo), fossili, minerali da microscopio, perle veneziane, ma oramai la Numismatica ha preso il sopravvento!!!

Perle veneziane? Che hanno di diverso dalle altre? Ce ne mostri qualcuna per favore. Grazie

Awards

Inviato

Credo che le "perle Veneziane" siano perle di vetro.

Awards

Inviato

Credo che le "perle Veneziane" siano perle di vetro.

Di Murano quindi. Perle di vetro ne ho viste molte ma hai miei tempi le chiamavo bilie...chissà se intende quelle Claudio, vedremo presto. Ciao

Awards

Supporter
Inviato

Ciao

Sono le "conterie",delle piccole murrine infilate come le perle e indossate

Luciano

Inviato
Awards

Supporter
Inviato

Supporter
Inviato (modificato)

Piccoli accendini a forma di pistola sino agli anni '70, dagli anni '80 in poi sono piuttosto pacchiane.
Anche non funzionanti che trovo nei mercatini (una piccola rappresentanza in foto).
E' una mia piccola mania... 4_13_6.gif

post-27461-0-72187100-1415217818_thumb.j

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Buona serata

E' uno dei tanti tipi di "conterie"; ce n'è per tutti i gusti, anche semplicemente trasparenti, colorate o non.

Io ho trovato un'altro tipo.

attachicon.gifslide-home-perl1-353x210.jpg

saluti

luciano

Carine queste, sembrano piccole palle di Natale, meglio non guardarle troppo o mi prenderà la frenesia... :D

Piccoli accendini a forma di pistola sino agli anni '70, dagli anni '80 in poi sono piuttosto pacchiane.

Anche non funzionanti che trovo nei mercatini (una piccola rappresentanza in foto).

Ne avevo uno anche io, chissà che fine ha fatto, non ricordo...

A questo punto mi chiedo e vi chiedo visto che avete postato le foto dei vostri oggettini...volete che posto le foto dei miei mariti? Le candele sono ancora tutte impacchettate... :lol: :lol: :lol:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Io oltre monete colleziono bandiere del mondo (sono contento di non essere l'unico!!), giochi per Playstation 1, carte collezionabili, cd musicali, coperchietti per auto, modellini e francobolli. :)

Inviato

Io oltre alle monete colleziono fumetti "Topolino" e automodellini scala 1/18

Inviato

le monete le colleziono da bambino, mentre per il resto le figurine (indimenticabili album calciatori panini) e le sorprese kinder!

Inviato

io colleziono anche figurine calciatori panini,francobolli,saluti

• 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Piccoli accendini a forma di pistola sino agli anni '70, dagli anni '80 in poi sono piuttosto pacchiane.

@@nikita_

Ho trovato il mio, te lo posto, non ricordo di preciso da quanti anni l'ho e nemmeno come l'ho avuto, pensavo anche di averlo buttato ed invece aprendo uno scatolone l'ho trovato, mi ha fatto piacere.

Tra poco vi farò vedere le mie candele. Ciao

post-6052-0-59882900-1418929684_thumb.jp

post-6052-0-10089300-1418929701_thumb.jp

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Ed ecco alcune delle mie candele sparse in tutta la casa, un paio a mia immagine e somiglianza che mi hanno regalate i miei figli.... :D  :D 

post-6052-0-28185000-1418934484_thumb.jp

post-6052-0-40022100-1418934555_thumb.jp

post-6052-0-20654700-1418934568_thumb.jp

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.