Vai al contenuto
IGNORED

Chi di voi colleziona altro?

Risposte migliori

Inviato

Io da piccolino collezionavo anche Swatch...ed ora visto che i prezzi sono crollati sto comprando quei pezzi che prima non potevo ma che sono rimasti come sogni nel cassetto!!

Inviato

Io collezione anche Fumetti (Disney pre anni 90, Alan Ford e altro),

Bella discussione ma andrebbe spostata in Agorà...

Ciao

Mario

Awards

Inviato

Io colleziono anche incisioni e dipinti antichi e quando capita compro anche libri d'epoca

Inviato

Io colleziono le sorpresine kinder.

Inviato (modificato)

Discussione davvero molto interessante! ;)

Io oltre banconote e monete, colleziono anche francobolli,

documenti antichi (Filografia), orologi d'epoca della

collezione che facevano in edicola anni fa, riviste di compagnie aeree :D ,

e per ultimo, bandiere di diversi stati: quando visito un paese nuovo

mi compro oltre ai soliti souvenir anche la bandiera (quelle formato piccolo :lol:),

perché ogni bandiera tramite i colori e le forme, racconta la storia di quello stato!

Dario

Modificato da numismaticadott
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Più che collezione lo chiamerei accumulo compulsivo; avete presente le schede di ricarica del telefonino?

Ecco sarà una decina di anni che le accumulo..e quando devo ricaricare il telefono chiedo sempre se hanno la tesserina :P

Tutto è partito per vedere quanto spendevo, ora è sfociato in ossessione! :D

..oggi meglio non fare il conto... -_-

Modificato da Isacco
Awards

Inviato

Le monete, sin da piccolo sono sempre stata la mia più grande passione, poi ho qualche centinaia di francobolli ricevuti in regalo, e recentemente ho spostato i miei interessi su vecchi dipinti ad olio... :)

Inviato

banconote monete medaglie gettoni cartoline francobolli documenti antichi chiavi antiche isolatori in porcellana chiodi in ferro battuto e chi più ne ha più ne metta...tutto cio che è vecchio e antico se mi piace lo prendo....che malattia ahahahahah :p

Inviato

Io invece raccolgo tutto ciò che è collezionabile, materiale vario che poi scambio con monete.

Inviato

io oltre alle monete colleziono anche medalie e francobolli :D

Inviato

da una settimana mi son preposto l'idea di collezionare cartoline di Modena e Cavriago (dove son nato e dove vivo) in bianco e nero e un po vecchiotte....per vedere questi luoghi come erano un tempo.... ;)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Qualche anno fa, dizionari e codici legali del XIX secolo; ora Calendari Atlante De Agostini, ma mi sono fermato.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho collezionato manga per qualche anno più di 10 anni fa, ai tempi della scuola, poi ho smesso ma possiedo 4 o 5 serie complete.

Le monete le colleziono da bambino, ovviamente ho iniziato con le lire e ora con gli euro..la mia moneta preferita era una 500 lire di San Marino con Einstein. :)

Poi quando ricevo delle lettere con qualche francobollo interessante collezione pure quelli (ne ho pochi in verità), Italia90 il mio preferito dei miei.

Inviato

Vecchi attrezzi da falegnameria ,cartoline di Anzio e Nettuno ,annulli postali di Nettunia .

Questo è quello che ancora cerco ma nel tempo ho cominciato collezioni di tutti i generi: francobolli ,fiammiferi,video games anni 90 ,sciarpe ,figurine ,AD riviste ,tex ,gordon jim ,serrature vecchie e forse altre che al momento non ricordo.

La maggior parte delle collezioni le ho interrotte perché non c'era modo di andare avanti ne con lo studio ne con la collezione.

Circa un anno fa non sapevo niente di numismatica e mi sono avvicinato per capire se potevo ricavare qualche euro dalle monete ereditate ora grazie alle persone che frequentano questo forum non solo non ho venduto ma ho fatto piccoli acquisti e soprattutto credo di aver imparato molto, certo la strada é ancora tanto tanto lunga ma con il vostro aiuto e la vostra compagnia tutto risulta più facile

Un ringraziamento a tutti coloro che mettono a nostra disposizione le loro conoscenze.

Valerio

Inviato

Francobolli (pochi), fumetti (troppi), banconote, articoli da fumo (d'epoca), vecchi periodici.

Inviato

io colleziono principalemte monete e figurine calciatori panini,inoltre santini,francobolli,cartoline.

approfitto di questo post per conoscere collezionisti di figurine calciatori panini,cerco:anni 80,90,poi mondiali ITALIA 90,USA 94,europei 84,88,CHAMPION LEAGUE 99-00.

Mi interessano set completi,box.

graxie dicy

• 3 mesi dopo...
Inviato

modellini di macchininie hotwhells a gogo autografi di tennisti famosi igormiti (da piccolo ancora in buonissimo stato) dischi in vinile... mi servirebbe una casa intera ma peccato che ho poco spazio ^_^ ^_^

Inviato

... mi servirebbe una casa intera ma peccato che ho poco spazio ^_^ ^_^

Mi sa che abbiamo lo stesso problema :D

Io colleziono più che altro monete però amo tutto ciò che è antico...

-donty-

Inviato

io Conservo banconote, francobolli, cartoline che mi spediscono li amici, e i biglietti della lotteria italia... qualcuno ha quello dell'anno scorso?

Inviato (modificato)

Da qualche tempo mi sono messo a collezionare capsule di champagne,tappi di birra, ma il mercato non offre molto e perciò per averli il più delle volte mi tocca acquistare l'intero prodotto....ragazzi che sbronze... :crazy: :lol: :D

Modificato da Euripe
Awards

Inviato (modificato)

167qt6p.jpg

io uso questi raccoglitori

ciao.

Da qualche tempo mi sono messo a collezionare capsule di champagne,tappi di birra, ma il mercato non offre molto e perciò per averli il più delle volte mi tocca acquistare l'intero prodotto....ragazzi che sbronze... :crazy: :lol: :D

Modificato da iachille
  • Mi piace 1

Inviato

167qt6p.jpg

io uso questi raccoglitori

ciao.

Sono quelli della Leuchtturm? Io ho acquistato quelli e devo dire che sono MOLTO BELLI.

Ma collezioni tutte le tipologie di tappi, o solo birra ? mi sembra di vedere anche Coca Cola, o mi sbaglio.

Awards

Inviato

si della Leuchtturm.

mmfk7d.jpg

Birra e Coca cola esatto.

Ciao.

Sono quelli della Leuchtturm? Io ho acquistato quelli e devo dire che sono MOLTO BELLI.

Ma collezioni tutte le tipologie di tappi, o solo birra ? mi sembra di vedere anche Coca Cola, o mi sbaglio.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Io colleziono anche fumetti Disney, soprattutto Topolino libretto.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.