Vai al contenuto
IGNORED

chi di voi colleziona anche francobolli ?

narda99

Risposte migliori

:yahoo::yahoo: come da titolo :chi di voi colleziona oltre alle monete anche francobolli?

ho un idea molto bella per i collezionisti di francobolli come me :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

l'idea sarebbe che tramite lettere ci si invia francobolli ..

ad esempio ci si mette d'accordo su che francobolli dare e si scrive una lettera con dentro i francobolli richiesti più quello per inviare la lettera! :)

che ve ne pare?

Modificato da narda99
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non mi sembra un'idea del tutto nuova, almeno per me che l'ho fatto per diversi anni! ;)

io nn lo ho mai fatto e mi piacerebbe iniziare con qualcuno, per chi vuole basta che mi scriva un mp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io pure l'ho fatto ma per chi è avanzato oppure colleziona solo alcune cose - come me - è un grosso boomerang lo scambio per lettera in pacchetti.

Gira sempre lo stesso materiale purtroppo.

Io ho ovviato con la restituzione, cioè prendi quello che ti serve e il resto torna indietro insieme ai tuoi doppi che controllo, seleziono e ti rimando indietro con altri miei e così via.

@@narda99 se vuoi contattarmi per me non c'è problema possiamo provare, mi sembri molto giovane ed è giusto incoraggiarti.

Modificato da heineken79
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe mettersi d'accordo su quale tipo di francobolli, repubblica, esteri, ed epoca, poi se con annullo o nuovi.. :blum:

L'idea non è brutta.. si potrebbe anche fare, ma bisogna mettersi d'accordo su questi punti :good:

:hi: Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io pure l'ho fatto ma per chi è avanzato oppure colleziona solo alcune cose - come me - è un grosso boomerang lo scambio per lettera in pacchetti.

Gira sempre lo stesso materiale purtroppo.

Io ho ovviato con la restituzione, cioè prendi quello che ti serve e il resto torna indietro insieme ai tuoi doppi che controllo, seleziono e ti rimando indietro con altri miei e così via.

@@narda99 se vuoi contattarmi per me non c'è problema possiamo provare, mi sembri molto giovane ed è giusto incoraggiarti.

Mi aggiungo anche io molto volentieri ;)

Dario

Bisognerebbe mettersi d'accordo su quale tipo di francobolli, repubblica, esteri, ed epoca, poi se con annullo o nuovi.. :blum:

L'idea non è brutta.. si potrebbe anche fare, ma bisogna mettersi d'accordo su questi punti :good:

:hi: Nicola

ok allora ci mettiamo d'accordo per email ? vi mando un mp con la mia email ...

per chi è interessato basta che mi mandi un mp e si incomincia.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao,

Io colleziono principalmente francobolli.

In particolare voli Zeppelin di area italiana, storia postale del 100 Lire Democratica.

Lo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Io colleziono principalmente francobolli.

In particolare voli Zeppelin di area italiana, storia postale del 100 Lire Democratica.

Lo

Allora comincia a mandarci la mail ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me interessano:

- area italiana prima del '50

- commonwealth britannico

- isole e territori sperduti

- Walt Disney

- Europa CEPT

- WWF

Posso offrire:

- area italiana, con particolare enfasi su San Marino e Vaticano nuovi

- mondiali sia nuovi che usati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho abbandonato da anni la collezione di francobolli, li ho ancora tutti, sono un migliaio di pezzi del periodo classico (1840-1900)

Ma intendevi fare scambi?

Modificato da Exergus
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.