Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

dopo il 1916 e 1917 certamente non poteva mancare il 1915 :D

che ne dite?

in attesa che arrivi sto gioiello che ho visto al convegno di Parma, ho postato le foto del venditore (ovviamente ho chiesto l'autorizzazione).... dopo grande dispiacere per non averla presa al convegno, c'ho rimuginato su un pò e poi mi son decisa :D

Buona serata

Linda

post-26448-0-28262500-1364069349_thumb.j

post-26448-0-05698900-1364069368_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Bellissima moneta, ottima conservazione !

Awards

Inviato

...questo è un ottimo esemplare!! sicuramente a te avrà fatto lo sconto!!! a me il bravo commerciante aveva chiesto un patrimonio!!

..giusto qualche piccola imperfezione al bordo....per me il FDC qui ci sta alla grande!

renato

Guest fabrizio.gla
Inviato

Ottima presa!

Me l'aveva riferito un amico di questa moneta, ma avendo smesso di collezionare VEIII, l'ho lasciata...

Inviato

Bella bella :) come ben sai so già tutto di queste monetine ;). fdc per me

Inviato

Inutile dirtelo la moneta è in FDC.. un bel trio con le altre due del convegno.. :good:

Awards

Inviato (modificato)

...questo è un ottimo esemplare!! sicuramente a te avrà fatto lo sconto!!! a me il bravo commerciante aveva chiesto un patrimonio!!

renato scusa, ma detta così sembra che stai sui "così detti" al bravo commerciante :rofl:

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Ottima presa!

Me l'aveva riferito un amico di questa moneta, ma avendo smesso di collezionare VEIII, l'ho lasciata...

meno male :D ho colto la palla al balzo

Awards

Inviato

FDC.

i maschietti ottengono sempre meno delle femminucce

Awards

Inviato

per me invece qFDC perchè ha dei colpi al bordo e dell'usura sui capelli :)

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

per me invece qFDC perchè ha dei colpi al bordo e dell'usura sui capelli :)

ma che facciamo a gara ad essere più severi?

per di più da una visione fotografica?

ma per favore... Tevere se l'è rigirata in mano se ha scritto fdc non abbiamo motivo di stare a sindacare, per di più sul bordo che è di seconda classe ed è cosa normale che abbia piccole pizzicate da conio e ondulazioni scaturite dagli incusi del taglio

Modificato da fabrizio.gla
  • Mi piace 2
Inviato

renato scusa, ma detta così sembra che stai sui "così detti" al bravo commerciante :rofl:

...non sembra!!! gli sto proprio sulle balle!!! preferisce vendere le belle monete agli altri commercianti invece che a me!!! :blum: :blum: :blum: :rofl: :rofl: :rofl: ..... e alle donne...e questo lo posso anche capire!! :blum:

Inviato

Ma il D/ è chiuso da un perito e il R/ da un altro? :unknw:

:D no no, tevere ha periziato la moneta e mazzarino è chi me l'ha venduta

Awards

Inviato (modificato)

...non sembra!!! gli sto proprio sulle balle!!! preferisce vendere le belle monete agli altri commercianti invece che a me!!! :blum: :blum: :blum: :rofl: :rofl: :rofl: ..... e alle donne...e questo lo posso anche capire!! :blum:

Ma non è vero!!!! dai, al convegno te la sei guardata e riguardata, poi volevi pensarci su (e questo lo posso anche capire) oltretutto ero convintissima che poi l'avevi presa a fine giornata....poi l'ho chiamato, mi ha detto che ce l'aveva ancora e gliel'ho presa al volo... certe monete non è poi così facile reperirle in questa conservazione, (a parte che la foto non rende l'idea del reale stato della moneta, che dal vivo è veramente uno spettacolo) e visto che era ancora disponibile, ho colto la palla al balzo e taaac :D

Il fatto di essere una donna non è che mi da dei vantaggi, anzi, c'è chi pensa, nella sua fossilizzazione mentale, che le donne siano poco portate per il collezionismo in questo settore, e a volte riscontro anche delle difficoltà...certe monete me le devo sudare.

Invece, chi mi conosce, come voi nel forum e le persone da cui compro (chiamarli commercianti non mi piace) sanno che comunque un pò di conoscenze in materia le ho, certo, ho ancora tantissimo da imparare, non lo nego, e infatti apprendere da chi ha più esperienza di me non mi fa affatto male, anzi, ne sono riconoscente :D

Modificato da lindap
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

Ancora i miei complimenti, stai collezionando una moneta più bella dell'altra.

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

... mi ha detto che ce l'aveva ancora e gliel'ho presa al volo... certe monete non è poi così facile reperirle in questa conservazione...

Isolo una frase che merita ;)

Molti si scandalizzano di alcuni prezzi proposti, altri si "illudono" di trovare dappertutto e comunque Belle monete di VEIII a prezzi "comuni".

Questo perchè ormai tutto è FdC, e sempre più "l'eccezionale" viene tirato in ballo, anche quando non ci sta per niente... E quando veramente ci sta, ti senti la classica odiosa frase che dice "... esageraaaaaaato! Da quel commerciante in conservazione uguale la trovo a molto meno!" [EDIT: Aggiungo che ovviamente chi dice così l'eccezionale quello vero non l'ha mai visto... ]

L'eccezionale costa caro e salato... non ci sono i buoni samaritani, men che meno nel settore della numismatica ;)

Quando capitano monetine in questa conservazione se ci si può permetterle (e comunque non costano l'ira di Dio ma solo un po più della media...), non son soldi buttati... anzi!

Complimenti per la scelta... complimenti sinceri! ;)

Modificato da fabrizio.gla
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

scusa se ricito la frase, ma spero tu la stia dicendo scherzando.....in ogni caso si sta parlando di una moneta, non di chi l'ha venduta che è una persona seria e di tutto rispetto, e visto che non è presente sul forum non può controbattere..... ;)

renato, lo so che sei arrabbiato con me perchè è la seconda volta che gioco d'anticipo :rofl:

Modificato da lindap
Awards

Inviato

scusa se ricito la frase, ma spero tu la stia dicendo scherzando.....in ogni caso si sta parlando di una moneta, non di chi l'ha venduta che è una persona seria e di tutto rispetto, e visto che non è presente sul forum non può controbattere..... ;)

renato, lo so che sei arrabbiato con me perchè è la seconda volta che gioco d'anticipo :rofl:

Hai capito la lindap !! :rofl: :lol: :D :lollarge:

Awards

Inviato

Moneta davvero stupenda,

spero di venirci anche io in questo convegno a parma!

Complimenti davvero linda, ottimi acquisti! :)

Ciao,

Dario

Inviato

Hai capito la lindap !! :rofl: :lol: :D :lollarge:

...eh si, gioca la carta del fascino femminile!!! :blum: :blum: ..e il buon mazzarino si scioglie tutto!!! e mi soffia le monete!!!

Inviato

...eh si, gioca la carta del fascino femminile!!! :blum: :blum: ..e il buon mazzarino si scioglie tutto!!! e mi soffia le monete!!!

eh si, il mio fascino da tricheco… ma dai :D

renato, certe monete devi prenderle al volo,senza pensarci su troppo, perchè io sono in agguato come un avvoltoio..ahahahahah

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.