Vai al contenuto
IGNORED

kopeki russia

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti ho acquistato questa moneta e ero curioso di sentire qualche vosrta opinione riguardo il suo stato di conservazione e quanto potrebbe valere ringrazio tutti vogliano darmi una loro opinione ! grazie!!post-33411-0-89154300-1364054979_thumb.jpost-33411-0-71711800-1364055000_thumb.j

Inviato

Di solito si trovano in condizioni molto molto peggiori. Il mercato delle monete estere, in Italia, è completamete pazzo ed i prezzi ultrasopravvalutati. Se abiti in una città senza troppi mercatini, ti chiederebbero una ventina di euro a dire poco. bella conservazione.

Inviato

salve ,una ventina di euro ma per quelle peggiori che trovi ai mercatini ,ho capito giusto il concetto?

Inviato

Diciamo che, di solito, per quelle peggiori ti chiedono una quindicina di Euro ma, ripeto, bisogna vedere se hai la possibilità di girare un po'. Ne ho vista una, mancante di un pezzo a 120 euro!!! Dare quotazioni sulle monete estere, in Italia, è quasi impossiible (se non rifacendosi agli acquisti on-line, che non pratico). Nei mercatini, trovi sempre i furbetti; se puoi girare hai possibilità di scelta, altrimenti no. Quando ti senti dire che si trovano a meno, è verissimo, ma prendi la macchina, spendi 50 euro fra autostrada e benzina e ne risparmi 10... Anch'io trovo sempre prezzi buoni in Germania (dovrei dire, trovavo...) ma se ci andassi solo per questo...

Insomma, non so quanto la pagheresti on-line, ma in un mercatino una ventina di euro abbondanti.

Inviato

ti ringrazio x il chiarimento ,io l'ho presa in un lotto con altre monete e non saprei quantificare il suo prezzo ,ne ho viste on line a prezzi attorno i 200 € in questo stato! poi chi se la prende non lo so! :pardon:

Inviato

moneta gradevole migliore dei classici esemplari molto più usurati, al dettaglio il prezzo si aggira attorno alla quarantina di euro, probabilmente girando un pò si può trovare anche a 25/30 euro. ciao

Inviato (modificato)

come ti ha già scritto @@luke_idk le valutazioni di queste monete sono molto difficili.. mi è capitato di vederla una volta in un mercatino qui da me a roma.. ed in una conservazione decisamente peggiore, il suo prezzo si aggirava più o meno intorno ad una 30 di €..

Per la conservazione, rispetto alle altre (soprattutto a quella che vidi al mercatino) questa è decisamente migliore.. bellissimo il Monogramma e l'aquila a due teste :good:

:hi: Nicola

Modificato da Num.e.fil.cal.
Awards

Inviato

Davvero un ottima moneta,

conservazione decisamente alta.

Il prezzo, come già detto, può variare molto, anche fino a più di 100 euro.

Ciao,

Dario

• Mi piace 1

Inviato

Davvero un ottima moneta,

conservazione decisamente alta.

Il prezzo, come già detto, può variare molto, anche fino a più di 100 euro.

Ciao,

Dario

grazie !!

• 1 mese dopo...
Inviato

La moneta e' in buona conservazione , a mio modo di vedere, Ekaterinburg mint, ce ne sono di migliori in giro, poi il discorso del valore:

se tu guardi le aste USA, dove vanno matti per le monete russe, questa moneta potrebbe valere anche 50 60 $ , se vai in europa il valore secondo me si riduce perche' non trovi tanti estimatori. sappi che i 5 kopecks 1789 EM sono stati coniati in circa 25 milioni di esemplari, sono i piu' comuni. Discorso a parte per le KM e le AM

In Italia credo che fatichi a trovare qualcuno che ti dia 30 euro in tali condizioni..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.