Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti ho trovato in un lotto che ho acquistato questa moneta , ma di questo campo non so niente potreste aiutarmi ad identificarla ?

io ho sempre visto dei bronzetti piccoli questa ha un diametro di circa 35 mm e pesa gr 19,5 secondo voi è originale? ,se si la pulireste e come o la lascereste cosi ? grazie a tutti?

e scusate i troppi quesiti!!post-33411-0-61896600-1364050032_thumb.jpost-33411-0-50422100-1364050048_thumb.j

Inviato

Prova a lasciarla qualche giorno in acqua distillata, poi testa sui bordi con uno stuzzicadenti la consistenza della patina. Per essere un sestezio ha un peso bassino, ed anche il colore della guancia mi insospettisce, sembra liscio, lucido. Mi sembra "impanata" nella terra.....

Inviato

Io la proverei a pulire lasciandola come suggerito da romanini in ammollo acqua distillata per almeno 48 ore poi la pulire piano per portare via la sporcizia, e poi ci fai qualche ulteriore foto e vediamo un pò cosa esce fuori.

Per quanto riguarda la catalogazione è giusta ovviamente quella segnalata da profausto.

:)

Inviato

nel frattempo seguo il consiglio e poi vediamo se si pulisce ,grazie a tutti! appena pronta riposto le immagini!

Inviato

Io la proverei a pulire lasciandola come suggerito da romanini in ammollo acqua distillata per almeno 48 ore poi la pulire piano per portare via la sporcizia, e poi ci fai qualche ulteriore foto e vediamo un pò cosa esce fuori.

Per quanto riguarda la catalogazione è giusta ovviamente quella segnalata da profausto.

:)

è stata in acqua distillata fino ad ora ,la consistenza c'è ,con uno stuzzicadente si rompe la punta ,ma la patina non viene via

Inviato

l'aspetto e il peso non e' rassicurante.......

Inviato

l'aspetto e il peso non e' rassicurante.......

gia anche tutte quelle crepe !!

Inviato

fai qualche foto e vediamole tutti insieme qui per vedere un attimino meglio la moneta in argomento :)

Inviato

fai qualche foto e vediamole tutti insieme qui per vedere un attimino meglio la moneta in argomento :)

salve la sto lasciando in ammollo vediamo se riesco a togliere la patina e poi riposto le foto

Inviato

L'aspetto dei rilievi, perlinatura e legende in particolare, non mi piace per niente, sembra fusa.

Spero di sbagliare e che sia l'effetto della foto.

Inviato

dall'aspetto e dallo stile non mi piace per nulla, quelle crepe e la colorazione scura secondo me sono dovute ad un tentativo di metterla al rogo.......

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.