Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti volevo sapere se le monete contenute nelle serie divisionali perdono valore se vengono estratte dalla consefezione della zecca.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno le loro opinioni.

cordiali saluti

:D

Inviato

Sicuramente sì, le monete estratte dalla confezione sono più facili a danneggiarsi ed a perdere la condizione FDC; soprattutto, se ci riferiamo alle serie della Repubblica sia in lire che in euro, si tratta in genere di monete comunissime, che acquistano un plusvalore proprio e solo grazie alla confezione ;)

ciao.

petronius :)

Inviato

Beh, dipende. Ho visto monete tolte da divisionali vendute a prezzi superiori a quelli dell'intera divisionale di quell'anno.... diciamo che se tolgo da una divisionale una moneta esistente anche in circolazione. non faccio un grande affare, mentre una moneta non coniata per la circolazione può avere un mercato addirittura superiore se venduta sfusa.

Inviato
Beh, dipende. Ho visto monete tolte da divisionali vendute a prezzi superiori a quelli dell'intera divisionale di quell'anno.... diciamo che se tolgo da una divisionale una moneta esistente anche in circolazione. non faccio un grande affare, mentre una moneta non coniata per la circolazione può avere un mercato addirittura superiore se venduta sfusa.

115883[/snapback]

Ciao a tutti,

quello che hanno detto in precedenza è giusto,il discorso di togliere le monete dai folders confezionati è anche una questione di gusto personale,a me personalmente non piace toglierle dal folder,le lascio così come sono in origine.Alcune sfuse hanno una buona quotazione anche da sole,soprattutto se la divisionale da cui sono state tolte è anch'essa ben valutata,se la quotazione è bassa,consiglio di non scinderle.

Saluti da Max65 ;)

Inviato

grazie mille a tutti voi per i consigli che mi avete dato........il resposnso finale è che vanno tenute nei folder in quanto le sto solo collezionando e per ora la vendita non mi importa.

Un salutone a tutti

angelo2891

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.