Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Materiale: Cu 1000

Diametro: 23 mm

Peso: 1,70-2,55 g

1695 zecca di Chambery.

Dritto

Busto del duca rivolto a destra, sotto una stella, intorno CAR EM D G DUX SAB

Verso

Scudo semplice coronato, in basso la data con al centro una stella, intorno CHABL E AVG

La moneta mi ha colpito poiché presenta dei discreti rilievi. Il millesimo è perfettamente leggibile e quindi, anche il simbolo della zecca.

post-28809-0-02724500-1364024977_thumb.j

Modificato da Luca Vezzaro

Inviato

D

Moneta che mi affascina tantissimo, soprattutto il retro

Complimenti

Awards

Inviato

Le monete con ritratto sono sempre piu' apprezzate da noi collezionisti

Inviato

Effettivamente, quando hanno un busto reale in buone condizioni mandano sempre in visibilio...

A proposito Pier, mi hai fatto invidia coi tuoi invenduti Filetti ed alla fine, ho ceduto ad un due fiorini... Questa volta, memore dell'errore, non ho esitato :-)

Inviato

Oggi al convegno torinese ho visto alcuni 2 fiorini in discreta conservazione ma la richiesta oscillava fra i 400-500 euro

Inviato

Altini,direi! Grazie ad amici ho trovato un buon bb a poco meno di quanto hai pagato il tuo. Non potevo lasciarlo. Sbagliare due volte di fila, no...

quando lo ritiro gli faccio fare il debutto in società.

Supporter
Inviato

questa è una bellissima conservazione per questa moneta!!

avevo ragione o no?

sotto la terra c'erano tutti i rilievi e belli alti!!

complimenti, migliorare questa ti sarà difficile!!

Inviato

Eh già, l'occhio di Silvio è impareggiabile!

Supporter
Inviato

Non e' il mio occhio... Si deduceva che era bella!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.