Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve Babelone ti ringrazio della idea proposta hai moderatori non fare tanta fatica a chiedere di disattivarmi per me basta una sola persona anche di poco conto che mi dice di andare via... Tranquillo considera che gia sono disattivato dalla comunita del forum.. Grazie Babelone di essere stato chiaro

Ci tengo a precisare,senza nessuna polemica o schieramenti di parte,anche perché non ho nessun motivo per polemizzare con l'utente in questione, che non ho mai inviato nel post # 94 un mio " MI PIACE" e non capisco come ciò possa essere avvenuto,pregherei pertanto i curatori di toglierlo grazie!

Saluti

Babelone

Guest Tugay Emin
Inviato

@@friggillo Babelone non chiedeva ai curatori di disattivare a te.......... solitamente quanto un messaggio a qualcuno gli piace , clicca su "mi piace" . Si vede che gli sarà sfuggito il mouse ,tutto qui , niente di personale. Certa di frenare i residui dei tuoi bollori e vedrai che qui sul Forum non ti annoierai. Ciao.

Inviato

Evitiamo di girare la solita frittata e di andare avanti.

L'importante è di chiarire i malintesi e di essersi stretta la mano, meglio ancora di persona. Questo forum è sempre aperto a persone che hanno esperienza e quindi hanno la possibilità di esprimere la propria opinione, possibilmente in maniera argomentata.

Mi aveva incuriosito il riferimento al sesterzio di Pertinace su ArtCoins e mi sono permesso di controllarlo, pur non essendo un periodo monetale strettamente di mia pertinenza. E in effetti ho considerato l'argomento di qualche interesse e ho aperto una discussione nella giusta sezione, delle monete romane imperiali, nella speranza di agevolare vari contributi.

Questo significa vera collaborazione….

Inviato (modificato)

Salve Babelone ti ringrazio della idea proposta hai moderatori non fare tanta fatica a chiedere di disattivarmi per me basta una sola persona anche di poco conto che mi dice di andare via... Tranquillo considera che gia sono disattivato dalla comunita del forum.. Grazie Babelone di essere stato chiaro

@@friggillo Mi dispiace che tu abbia capito male,ma non intendevo quello che pensi tu,ho solo chiesto ai moderatori di togliere il MIO " MI PIACE " dal tuo post # 94 probabilmente ho cliccato inavvertitamente questa funzione ed ho fatto una cosa che non volevo fare io e non tu che non hai nessuna colpa...può succedere :sorry: i am sorry.....!!!!!!

Personalmente non ti conosco e non ho alcun motivo di chiedere la tua estromissione dal forum anzi se hai esperienza sarai sempre il benvenuto tra di noi,spero di aver chiarito il malinteso e di porre fine a questa querelle e di tornare a parlare di monete :good: :good:

Saluti

Babelone

Modificato da babelone

Inviato

Ok scusami del mio equivoco di aver interpretato male la tua risposta... Gentilissimo ...non ho molto tempo per il forum ma nei momenti liberi sarò lieto di comunicare con voi ....

P.S vorrei lanciare una freccia a favore della numismatica ormai da qualche anno si sta creando panico e all'armismo su monete false sulle aste tutti ormai anno paura... Molti non acquistono ..però molti direi di piuuuu di molti di esperti numismatici internazionali dichiarano false monete genuine e i falsi per buoni...dobbiamo incentivare anche a dare delle certezze su quelle genuine e rilanciare la numismatica ....noto che il forum può fare tanto a far volare questa bellissima passione mondiale....scusatemi di avermi prolungato...

@@friggillo Mi dispiace che tu abbia capito male,ma non intendevo quello che pensi tu,ho solo chiesto ai moderatori di togliere il MIO " MI PIACE " dal tuo post # 94 probabilmente ho cliccato inavvertitamente questa funzione ed ho fatto una cosa che non volevo fare io e non tu che non hai nessuna colpa...può succedere :sorry: i am sorry.....!!!!!!

Personalmente non ti conosco e non ho alcun motivo di chiedere la tua estromissione dal forum anzi se hai esperienza sarai sempre il benvenuto tra di noi,spero di aver chiarito il malinteso e di porre fine a questa querelle e di tornare a parlare di monete :good: :good:

Saluti

Babelone

• Mi piace 1

Inviato

@@friggillo Ciao friggillo hai ragione,le affermazioni del tuo post sono più che logiche e credo che quasi tutti abbiamo subito dei danni alle volte anche rilevanti,personalmente credo di avere una discreta conoscenza e preparazione ma purtroppo la mia parola contro certi Guru della numismatica che magari non sanno distinguere una fusione da una coniazione o certe lobby che fanno i loro interessi valgono meno che zero,ed allora cerco di dare i GIUSTI consigli sul forum proprio per difendere la numismatica dagli assalti di questa gente,alle volte si può anche sbagliare ma l'errore sul forum è fatto in buona fede e non per interesse personale e questo è già molto importante ma è anche vero che dando un occhiata ai cataloghi delle aste vengono i brividi su certe monete proposte e questo purtroppo allontana i collezionisti che vedendo questi scempi non si sentono tutelati e garantiti mettendo in discussione tutto e tutti ed allontanandosi sempre di più da questa grande passione che è la numismatica.

A presto

Babelone

Ok scusami del mio equivoco di aver interpretato male la tua risposta... Gentilissimo ...non ho molto tempo per il forum ma nei momenti liberi sarò lieto di comunicare con voi ....

però molti direi di piuuuu di molti di esperti numismatici internazionali dichiarano false monete genuine e i falsi per buoni...dobbiamo incentivare anche a dare delle certezze su quelle genuine e rilanciare la numismatica ....noto che il forum può fare tanto a far volare questa bellissima passione mondiale....scusatemi di avermi prolungato...

Inviato

Concordo che una primaria funzione del forum sia quello di cercare di discernere il grano dal miglio e segnalare almeno i falsi più evidenti. Esemplare il caso della litra di bronzo di Morgantina, nell'altra coeva discussione.

Ovviamente quando le monete hanno una ragionevole certezza di autenticità, bisogna metterla in evidenza.

Purtroppo esistono grandi interessi economici (basta pensare al valore di un autentico tetradramma di buona conservazione, specialmente se del migliore periodo storico) e basta poco per scatenare una violenta polemica e con attacchi anche personali…..

Inviato

Salve Babelone e acraf stamattina prima di andare a lavoro ho letto il vostro post...oggi andro a lavoro in modo più contento di aver apprezzato la mia proposta.. Perciò spingiamo certezze anche su quelle buone e rivalutiamo la numismatica antica ad andare molto più avanti e non portarla in retrocessione... Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.